Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 07, 15:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 8
Question Consiglio Per Motore/elica

Ciao!
Vorrei un consiglio, ho un piccolo modello ala alta che viaggia con 6 celle 900ampere e ho un regolarore della SCORPIO s 8018 standard, dovrebbe essere da 18ampere (???giusto??), collegato con questo motore 380 della robbe
http://modellismoriccione.no-ip.org/...RICO+SUPER+380
e un elica di quelle a pressione ROSSO/NERO. Adesso mi hanno consigliato di mettere quelle a pressione bianche, (125*110). Il modellino così viaggia bene ma se volessi mettere un motore più grosso, più veloce?? Il 400 della graupner mi hanno detto che è uguale più o meno.
Ed ad aumentare auna cella che succede?? Non so se ho il giusto rapporto fra batterie - variatore-motore...

Grazie per il consiglio
Devis
Devisbabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 08:09   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Devisbabbo
Ciao!
Vorrei un consiglio, ho un piccolo modello ala alta che viaggia con 6 celle 900ampere e ho un regolarore della SCORPIO s 8018 standard, dovrebbe essere da 18ampere (???giusto??), collegato con questo motore 380 della robbe
http://modellismoriccione.no-ip.org/...RICO+SUPER+380
e un elica di quelle a pressione ROSSO/NERO. Adesso mi hanno consigliato di mettere quelle a pressione bianche, (125*110). Il modellino così viaggia bene ma se volessi mettere un motore più grosso, più veloce?? Il 400 della graupner mi hanno detto che è uguale più o meno.
Ed ad aumentare auna cella che succede?? Non so se ho il giusto rapporto fra batterie - variatore-motore...

Grazie per il consiglio
Devis
le eliche a pressione di cui parli immagino siano le Gunther. La Gunther bianca , con motore 400 6v in diretta e 8celle consuma poco più di 11amp quindi per aumentare le prestazioni puoi tranquillamente aumentare il numero di celle. Con 7 aumenti un pò le prestazioni senza sacrificare minimamente il motore, con 8 celle le prestazioni aumentano di più ma il motore inizia a scaldare (nulla di grave ovviamente basta che sia areato e dura moltissimo). Con ottimo raffreddamento è possibile usare un 400 6v anche con 9 celle (provato personalmente) con 13,5 ampere ma siamo al suo limite...
Se lasci il 380 non aumenterei il numero di celle perchè probabilmente lo bruceresti troppo presto.
In quanto al rego (che non conosco) se è un 18 amp basta e avanza, verifica sul manuale quante celle riesce a tirare prima di fare le prove....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio motore-elica MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 6 20 febbraio 07 23:39
Motore align su minimag. Consiglio Elica! brifa Aeromodellismo Principianti 10 30 gennaio 07 19:09
consiglio motore-batterie-elica per Quadrotor (bis) ambrojohn Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 ottobre 06 23:03
consiglio motore-batterie-elica per Quadrotor ambrojohn Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 ottobre 06 23:00
consiglio elica motore scoppio 1.6cc dalaydano Aeromodellismo 9 02 aprile 05 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002