Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 07, 11:31   #1 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
SU-27 Ultrafly

Mi sta venendo la malsana idea di provare uno di questi simil-jet con elica propulsiva. Mi trovo libero un Hacker A3022s (1440 RPMxV con eliche da 7x5 a 9x5). Poichè ho visto che sul SU-27 dell'Ultrafly (c'è anche l'F16 e l'Alpha Jet) montano motori col riduttore, mi chiedevo se il mio brushless poteva andar bene. Ho calcolato che con una 7x6 fa circa 12500giri con 220w 2 con una 8x4 fa circa 1220 giri con 236w.
Tutto questo per vedere con poca spesa se mi piace questo genere di volo (tra l'altro nel video sembra che il Sukhoi abbia un ottimo volo).
Spero di no perchè sennò il passaggio alla ventola sarebbe obbligato, e lì son dolori.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 11:53   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Mi sta venendo la malsana idea di provare uno di questi simil-jet con elica propulsiva. Mi trovo libero un Hacker A3022s (1440 RPMxV con eliche da 7x5 a 9x5). Poichè ho visto che sul SU-27 dell'Ultrafly (c'è anche l'F16 e l'Alpha Jet) montano motori col riduttore, mi chiedevo se il mio brushless poteva andar bene. Ho calcolato che con una 7x6 fa circa 12500giri con 220w 2 con una 8x4 fa circa 1220 giri con 236w.
Tutto questo per vedere con poca spesa se mi piace questo genere di volo (tra l'altro nel video sembra che il Sukhoi abbia un ottimo volo).
Spero di no perchè sennò il passaggio alla ventola sarebbe obbligato, e lì son dolori.

Ma quali dolori e dolori dai, un jettino sul mezzo chilo lo motorizzi da paura con 30 euri e le lipo che già usi, dai che ti sventolo io per benino.

Ps un sukoi con l'elica sul c.. che idea blasfema.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 12:56   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ma quali dolori e dolori dai, un jettino sul mezzo chilo lo motorizzi da paura con 30 euri e le lipo che già usi, dai che ti sventolo io per benino.

Ps un sukoi con l'elica sul c.. che idea blasfema.
E' che ho sbagliato l'anno scorso a prendere questo motore che ha troppi giri e tira eliche troppo piccole per i soliti aerei che faccio io. Eppoi mi sembra che il Sukhoi abbia un bel volo.
Dtto tra noi, se mi piace il tipo di volo ho già adocchiato il Saab Viggen Scorpio.....una chicca................na ogni cosa a suo tempo....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 13:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Dtto tra noi, se mi piace il tipo di volo ho già adocchiato il Saab Viggen Scorpio.....una chicca................na ogni cosa a suo tempo....!
Più che una chicca a me sembra una ciofeca galattica....ha i canard fissi...a questo punto meglio un mirage allora, e poi le ali in polistirolo sono orribili...potevano farlo tutto in resina con una minima spesa in più.....
Ovviamente imho
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 14:01   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Più che una chicca a me sembra una ciofeca galattica....ha i canard fissi...a questo punto meglio un mirage allora, e poi le ali in polistirolo sono orribili...potevano farlo tutto in resina con una minima spesa in più.....
Ovviamente imho
Parli di questo? Allora si vede che di questo genere di aerei non capisco niente................!

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 11:24
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 14:28   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Quoto Parsek

Falla una ventolina, sono molto meno ostiche di quel che puà sembrare,
sembra volino sui binari, ad esempio guando dai gasi non succede nulla, la quasi totale assenza di coppia fa si che il modello acceleri senza scomporsi, ed ormai, essendo leggere atterrano come gli altri modelli, solo un filo, ma solo un pensiero, più tese causa scarso flusso sui piani alle basse velocità.

per i costi, non é detto che si debbano necessariamente spendere dei soldoni.
se guardi qui, trovi dei mig e dei sabre in fibra al prezzo degli alfa. http://www.kamodels.com/jets.htm

e non solo jet
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 14:55   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Più che una chicca a me sembra una ciofeca galattica....ha i canard fissi...a questo punto meglio un mirage allora, e poi le ali in polistirolo sono orribili...potevano farlo tutto in resina con una minima spesa in più.....
Ovviamente imho
errore........ modello veramente ben costruito, volo spettacolare , efficenza paurosa, una delle migliori ventole che abbia visto volare (senza andare a cercare cose costosissime!). Le ali in polistirolo sono efficentissime e molto robuste , poi basta rivestirle con carta e vinavil, una cartatina e vernice per avere una finitura a specchio. Con 4 Lipo e il motore giusto fila da paura e atterra con la dolcezza di un easystar......
provare per credere
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 14:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Io mi sono fatto un Jettino ... tanto perchè avevo qualche motorino e qualche regolatore buttati nella scatola ... chissa come mai.
Comunque mi son fatto l'F-15 della parkjets ma ridotto del 40% ne è uscito un jettino davvero spettaccolare. L'ho già collaudato una bomba per velocià e manovrabilità ... lo consiglio a chi vuole iniziare con jet ad elica propulsiva.
Lo motorizzato con uno spendido 300, regolatore 12A e lipo tutto Made in Cina alla faccia della DOGANA.
Vi posto due foto per ...
Icone allegate
SU-27 Ultrafly-cimg0016.jpg   SU-27 Ultrafly-f-15-finito.jpg  
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 14:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
bellissimi quei modelli!!!!

il 262 e l'f86 poi
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 15:01   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1
Io mi sono fatto un Jettino ... tanto perchè avevo qualche motorino e qualche regolatore buttati nella scatola ... chissa come mai.
Comunque mi son fatto l'F-15 della parkjets ma ridotto del 40% ne è uscito un jettino davvero spettaccolare. L'ho già collaudato una bomba per velocià e manovrabilità ... lo consiglio a chi vuole iniziare con jet ad elica propulsiva.
Lo motorizzato con uno spendido 300, regolatore 12A e lipo tutto Made in Cina alla faccia della DOGANA.
Vi posto due foto per ...
bel lavoro, complimenti!
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-51D Ultrafly ciabatta Aeromodellismo Volo Elettrico 1 09 gennaio 08 14:31
YAK 54 Ultrafly clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 19 18 ottobre 07 14:13
Ultrafly P-40 PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 luglio 07 00:32
PC 9 Ultrafly Ivanover Aeromodellismo Volo Elettrico 8 04 maggio 07 08:56
PC-9 Ultrafly Grava Aeromodellismo Principianti 29 17 marzo 07 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002