Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 07, 14:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Motorizzazione Brio 10 E-Flite.

Avendo a disposizione questi due motori, cosa consigliate?

Hacker A30-28S o A30-16M.

Con che eliche?

Grazie!
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 18:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 140
Il mio vola con Hacker A30-16M con elica apc 11-5.5 lipo da 1800 20c, sta appeso all'elica senza problemi ciao e buoni voli.
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 18:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Grazie mille!

Mi potresti dire anche regolatore e tempi di volo approssimativi?

Ne approfitto...
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 19:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 140
Ciao Alessino io volo con lo Jeti 30A, ma se lo devi comprare nuovo prendi pure un 40A, per quanto riguarda il tempo di volo arrivo a 10 12 minuti con le 1800 facendo di tutto e di piu come acrobazia dopo è chiaro se vai sempre a manetta il tempo si riduce ciao
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 12:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Grazie ancora, per le info preziose.

Motore ho preso l'A30-16M, regolatore un 40A lipotech, dovendolo prendere ho seguito il consiglio del 40.

Avrei altre due domande, sulla costruzione.

Il servo del direzionale l'hai messo in coda o col push-pull?

Le ali, le tieni montate o per il trasporto le smonti? E' vero che c'è la baionetta, ma non mi sembrano comodissime da smontare tutte le volte... tu che ce l'hai già che fai?

Grazie ancora!
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 18:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 140
Ciao per il comando del direzionale ho preferito il comando push pull, ma se magari usi batterie un po piu grandine tipo 2000 o 2100 forse e meglio il servo dietro altrimenti avresti problemi di modello troppo picchiato e sarebbe un peccato aggiungere piombo vedi un po te. Per i servi ti sconsiglio vivamente gli Eflite smettono di funzionare solo a guardarli.
Per quanto riguarda le ali io le tengo montate visto le dimensioni del modello, altri consigli che ti posso dare mi raccomando una buona ricevente io uso la schulz 8 canali davvero ottima, voli in tutta tranquillita, altro consiglio mi raccomando l'esponenziale su tutti i comandi come da istruzioni sul libretto, e per finire una mia modifica ho alzato la posizione dove aloggia la batteria con uno spessore di 2 centimetri migliorando di molto l'entrata in hovering del modello prima in posizione normale era da paura il modello si buttava da tutte le parti invece ora i pesi sono piu bilanciati e il modello si comporta molto meglio.
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 18:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 140
Ciao per il comando del direzionale ho preferito il comando push pull, ma se magari usi batterie un po piu grandine tipo 2000 o 2100 forse e meglio il servo dietro altrimenti avresti problemi di modello troppo picchiato e sarebbe un peccato aggiungere piombo vedi un po te. Per i servi ti sconsiglio vivamente gli Eflite smettono di funzionare solo a guardarli.
Per quanto riguarda le ali io le tengo montate visto le dimensioni del modello, altri consigli che ti posso dare mi raccomando una buona ricevente io uso la schulz 8 canali davvero ottima, voli in tutta tranquillita, altro consiglio mi raccomando l'esponenziale su tutti i comandi come da istruzioni sul libretto, e per finire una mia modifica ho alzato la posizione dove aloggia la batteria con uno spessore di 2 centimetri migliorando di molto l'entrata in hovering del modello prima in posizione normale era da paura il modello si buttava da tutte le parti invece ora i pesi sono piu bilanciati e il modello si comporta molto meglio.
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 20:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Grazie mille vagabond, mi stai aiutando davvero molto!

Per i servi ho preso degli HS-65, quelli con gli ingranaggi in carbonite, mentre la ricevente è una 8 canali SPCM.

Ero molto indeciso anch'io per la schulze, poi ho preferito la scelta SPCM, vedremo come si comporta.

Le batterie devo comprarle, ho al massimo delle 1700 e pensavo di prendere direttamente delle 2000, quindi opterò per il servo in coda.

Spero anch'io di non dover intervenire di zavorra... per ora l'assemblaggio mi sta dando molta soddisfazione

Grazie ancora!
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 21:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Ciao,

Finalmente è arrivato il motore, l'hacker A30-16m.

Prima di iniziare i lavori ho visto che nessuna delle soluzioni proposte sul manuale del modello calza perfettamente, tu come hai fatto a montare il motore?

Grazie.
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eflite brio 10 santuz Aeromodellismo Volo Elettrico 1 01 gennaio 08 14:44
motore brio.. cricchi Aeromodellismo Volo Elettrico 1 09 maggio 07 20:22
Ali Brio 10 E-Flite. Alessino Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 febbraio 07 19:02
BRIO 10 E-Flite clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 11 18 ottobre 06 10:05
BRIO .10 E-Flite Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 4 30 settembre 06 14:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002