Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 07, 11:42   #1 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Aerei GWS

Dato che siamo in tema parliamo di questa ditta.
Gli aerei QWS sono spesso criticati e sottovalutati per colpa del semplice materiale di cui sono composti.
Però bisogna anche dire che se trattati bene, con atterraggi normali , questi aerei duraro anni(esperienza personale).
Ho regalato anche alla mia ragazza un GWS Beaver, lasciandolo di scatola e montando un pacco LiPo 900 da 2 celle ,dosando il gas, ha tranquillamente un'autonomia in volo di 15 minuti e decolla ed atterra con estrema facilità.
All'estero la GWS vende anche altri modelli, che però in Italia non capisco perchè non si trovano.
Parliamo del costo, comunque basso.
All'estero, ditte come la Multiplex, hanno dei costi di poco inferiore all'Italia (come tutte le altre cose del nostro paese ) però ho notato che i prezzi degli aerei GWS hanno troppa differenza se prendiamo in esamenil prezzo di vendita dell'importatore.
Un A-10 nel listino ufficiale costa quasi 100 euro, mentre si riesce a trovarlo fuori a circa 70-75 euro, come anche in Italia in alcuni negozi, che fanno quindi un buono sconto o li prendono da vie parallele e non da chi li importa.
Secondo voi perchè non tutti i modelli vengono venduti in Italia? E come mai bisogna aspettare così tanto un modello che risulata terminato in negozio?



  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 12:41   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Aggiungiamo anche che quasi tutti vanno più o meno bene, inoltre, se rifiniti bene o al limite rivestiti con la fibra, sono anche "tosti" e ben riparabili.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 12:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Beh, con delle "argomentazioni" simili non si può che essere d'accordo.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 12:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demon J3
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 320
anche io non ho mai avuto problemi apparte con il p51
e che dire poi del formosa forse il più riuscito della gamma
per quanto riguarda i materiali non ho mai subito danni che un po di epoxi non possano risolvere e ne ho avuti di schianti....
Demon J3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 13:02   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Citazione:
Originalmente inviato da Demon J3
anche io non ho mai avuto problemi apparte con il p51
e che dire poi del formosa forse il più riuscito della gamma
per quanto riguarda i materiali non ho mai subito danni che un po di epoxi non possano risolvere e ne ho avuti di schianti....
il'51 vola bene, é ignorantello, ma é divertente.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 13:14   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Cosa consigli per rivestire il semplice polistirolo?
Esistono per caso degli spray non aggressivi che lasciano tipo una pellicola di rivestimento?

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
il'51 vola bene, é ignorantello, ma é divertente.
  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 13:23   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Stavo pensando di usare la colla a contatto, praticamente quella che dànno insieme ai modelli, ci "vernicio" la parte inferiore per evitare che si sgraffi negli atterraggi, probabilmente potrebbe essere usata per tutto il modello, ma ci vorrebbe un diluente, ma non so se poi il polistirolo.....
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 16:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
GWS-Magari trovarli sempre in Italia

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Aggiungiamo anche che quasi tutti vanno più o meno bene, inoltre, se rifiniti bene o al limite rivestiti con la fibra, sono anche "tosti" e ben riparabili.
Anche per me sono ottimi modelli, in rapporto al prezzo proposto secondo me non c'e' proprio nulla da dire.
Peccato che in italia arrivi solo quello che fa comodo far arrivare, o meglio non far arrivare, dai negozianti.
Guarda il caso del Formosa, praticamente introvabile! <_<
Sembra che Safalero non lo importi piu', strano?! Visto che ancora oggi e' uno dei modelli piu richiesti per le doti di volo e robustezza.... molto probabilmente il Formosa disturbava le vendite di qualche altro modello che ora bisogna spingere e che di certo costera' di piu' di 45 euri (compreso motore).
Della GWS ho avuto il Beaver, lo Zero e ora il Formosa, la dotazione di accessori e' ottima, certo se avessi saputo che con l'A10 mi davano anche la cattivona della foto sarei andato a prendelo direttamente a Taiwan
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 16:40   #9 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io avevo provato a fare una cosa simile con la resina epossidica ad essiccamento lento, però non si può fare tutto il modello poichè diventerebbe troppo pesante, ma esisterà qualcosa di specifico?

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Stavo pensando di usare la colla a contatto, praticamente quella che dànno insieme ai modelli, ci "vernicio" la parte inferiore per evitare che si sgraffi negli atterraggi, probabilmente potrebbe essere usata per tutto il modello, ma ci vorrebbe un diluente, ma non so se poi il polistirolo.....
  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 17:00   #10 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Staudacher300, novità del TA-7C Corsair II che dovevi costruire? In giro non ho trovato molti dati di questo aereo, che batterie usare, fino a che peso arrivare in ordine di volo.
Ha anche il ruotino sterzante per farlo decollare dalla pista e poi atterrare evitando l'erba? Che carico alare avrà?


Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Stavo pensando di usare la colla a contatto, praticamente quella che dànno insieme ai modelli, ci "vernicio" la parte inferiore per evitare che si sgraffi negli atterraggi, probabilmente potrebbe essere usata per tutto il modello, ma ci vorrebbe un diluente, ma non so se poi il polistirolo.....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aerei per FMS. alessialove Simulatori 1 11 aprile 06 09:15
ps2 e aerei rangotango Software 3 16 gennaio 06 21:00
Aerei fai da te.. fifty_topo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 01 febbraio 05 00:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002