Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 07, 19:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 5
focus ep-400

buona sera a tutti!
ho appena comprato un focus ep 400, l'ho montato ieri ma ho un dubbio non chiarito dalle istruzioni: sulla timoneria i flaps sono collegati tramite un sottile strato di materiale che diventa più spesso alle estremità delle congiunzioni con le parti fisse delle ali. siccome mi sembra che i servi sforzino troppo devo incidere col cutter la parte più sottile lasciando a collegamento solo le zone più spesse a modo di cerniera!?
Altra domanda: se il servo dell'ala di coda ( e solo quello) dopo che ho rilasciato lo stick continua a lavorare per qualche istante può essere dovuto alla questione di cui sopra!?
attendo un vostro aiuto!
grazie!
frankcici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 23:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da frankcici
buona sera a tutti!
ho appena comprato un focus ep 400, l'ho montato ieri ma ho un dubbio non chiarito dalle istruzioni: sulla timoneria i flaps sono collegati tramite un sottile strato di materiale che diventa più spesso alle estremità delle congiunzioni con le parti fisse delle ali. siccome mi sembra che i servi sforzino troppo devo incidere col cutter la parte più sottile lasciando a collegamento solo le zone più spesse a modo di cerniera!?
Altra domanda: se il servo dell'ala di coda ( e solo quello) dopo che ho rilasciato lo stick continua a lavorare per qualche istante può essere dovuto alla questione di cui sopra!?
attendo un vostro aiuto!
grazie!
Il " continua a lavorare" di cui parli e' per caso un ronzio ?se e' cosi', e' dovuto al fatto che il servo sta "forzando" e quindi vibra perche'non riesce a trovare "lo zero", elimina le forzature !
__________________
La perseveranza e' la madre del successo !!
Perseverate gente, perseverate !
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 08:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 5
Talking francescocharlie

Grazie del consiglio della perseveranza, hai ragione!
comunque dopo quasi due cicli di batteria carica/scarica sul tavolo la tiranteria del mio nuovo "volatile" sembra ammorbidirsi un pò...è qui che devo seguire il tuo consiglio!
c'è comunque da fissare la guaina dei tiranti (si chiamano bowden, giusto...!?) nella parte interna alla fusoliera perchè i flaps perdono parecchi millimetri di escursione a causa della flessione delle suddette guaine.
buona giornata francescocharlie e grazie della risposta!
ah, io sono michele!
ciao
frankcici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 14:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 5
ogive

buongiorno!
un consiglio: nella scatola del mio focus ep-400 mancava l'ogiva. l'elica è una 8x4, quale misura di ogiva appunto ci va bene (in gomma presumo..!) !?
ciao e grazie anticipatamente!
frankcici non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hitec focus 6 tonyproduction Radiocomandi 3 11 giugno 07 20:47
Hitec Focus 4 krapac Radiocomandi 2 08 maggio 05 13:38
Hitec Focus 6 Havier Radiocomandi 1 11 febbraio 05 09:23
Focus 4 canali ed Fms spino Radiocomandi 6 11 dicembre 02 12:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002