Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 07, 20:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
allora io ne ho due, vanno molto bene, ho le 8ch e vanno perfettamente sia con i suoi quarzi che con i groupner e i jeti... comunque non sono immuni alle interferenze e qualche volta, poco a dir la verita', ma il piu' delle volte sono colpetti impercettibili, solo una volta mi e' capitato di prenderne una grossissima al picchia e il mio amato prodigy e' passato da 5 metri di altezza a 30cm dall'erba... li non mi e' piaciuto...<_< cmq nel complesso costo/qualita' 8-9 per avere 9-10 bisogna andare sul una pcm futaba ma costa 150 cucuzze.....
Io non farei u nsantino alla PCM. la scorsa settimana ho provato la mia sul formosa beh, sicurmawente botte no ne ldà, am ha una selettività troppo elevata, quindi quando c'è l'interfernza lascia i comandi così come sono, senza possibità di riperendere i lcontrollo fino a ché non cessa l'interferenza. La'ltro girono sono andato ad impostare una virata mi sono ritrovato il modello sottosopra
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 21:14   #12 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.766
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Io non farei u nsantino alla PCM. la scorsa settimana ho provato la mia sul formosa beh, sicurmawente botte no ne ldà, am ha una selettività troppo elevata, quindi quando c'è l'interfernza lascia i comandi così come sono, senza possibità di riperendere i lcontrollo fino a ché non cessa l'interferenza. La'ltro girono sono andato ad impostare una virata mi sono ritrovato il modello sottosopra
A me (jr) le pcm hanno risolto qualsivoglia problema

ps così come la schulzina a dire il vero
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 21:25   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 265
Invia un messaggio via MSN a angelo19
Anch'io prima o poi una pcm Jr (tipo smc14) la prenderò!
Non sara il bl Hacker a creare disturbi alla mia Schulze?
angelo19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 23:25   #14 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
solo una volta mi e' capitato di prenderne una grossissima al picchia e il mio amato prodigy e' passato da 5 metri di altezza a 30cm dall'erba... li non mi e' piaciuto...<_<
Per quanto ne so le IPD non dovrebbero sparare comandi "impazziti", essendo intelligenti dovrebbero passare ai servi solo segnali "congruenti" con quanto trasmesso dalla radio...
Tra l'altro se becca un'interferenza e non riesce a ricostruire il segnale dovrebbe andare in hold e tenere gli ultimi comandi validi...

Non sarà che hai una prolunga sul servo del cabra? Non sarà che l'interferenza la ha presa il cavo del servo? Consiglio un bel toroide...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 16:39   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 265
Invia un messaggio via MSN a angelo19
In effetti sul servo del cabra la prolunga c'è. Proverò col toroide.
angelo19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 16:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Con futaba non si sbaglia.... le R149DP PCM sono dei veri mostri.
Le interferenze ( e non cose catastrofiche come accensioni radio sulla steffa frequenza, CB, radioamatori impazziti.....mi riferisco ai normalissimi glitch che molte riceventi prendono......tipo le hitec....) con tali riceventi sembrano non esistere.

Saluti
__________________
Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 20:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctrl-alt-canc
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 150
Domenica ho provato la Multiplex 7ch IPD synth sing. conv. sull'easy e devo dire che per quel poco che l'ho usata sono rimasto molto soddisfatto, infatti non ho preso nessuna interferenza! Con la hitec *DOPPIA* conversione (di serie con la Optic6) qualcosina prendevo, anche se sull'easy è tutto sopportabilissimo, ma con la MPX nessun segno, niente! inoltre la MPX ha la funzione di memorizzazione di interferenze e a fine volo puoi controllare se e quante ne hai prese...
Altra cosa positiva, la memorizzazione del canale richiede 5 secondi, accendi TX e RX, muovi gli sticke il gioco è fatto, frequenza e numero canali sono salvati, il massimo della semplicità!

Adesso la hitec la uso sui deproncini fatti in casa in fase di collaudo

ciaooo
ctrl-alt-canc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 21:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
A me (jr) le pcm hanno risolto qualsivoglia problema

ps così come la schulzina a dire il vero
Jr anche la mia!! cmq il problema non è nella ricevente ma nel tenore di interferenze che c'è... però poter regolare la selettività dell'Hold dei comandi sarebbe una bella cosa.
PS:che io sappia sulla 35 possiamo trasmettere solo noi aeromodellisti vero?
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 22:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
RX di buona qualità ce ne sono in giro.. e quasi tutte le marche ne hanno almeno uan in catalogo. Provate però a cercare una RX minuscola da inserire nella punta di un DLG. La scelta scende drasticamente.
Come dimensioni ci andrebbero soltanto il "cartoncino" dell'Hitech, oppure la jeti 5ch, ma assicuro che in certi luoghi, volare con queste rx è impossibile per le interferenze che si prendono. Le uniche rx (mini) affidabili, che fin'ora conosco sono la schulze (5ch) e la MZK (penta). Quest'ultima, in quanto a dimensioni poi, non ha rivali.
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa prendere Team Flash Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 06 novembre 12 12:52
che eli prendere?? panzerfausto Elimodellismo Principianti 3 01 luglio 07 11:42
Che trainer prendere Tonyx Aeromodellismo Principianti 25 17 gennaio 07 18:50
Ditemi che prendere... ;-) khriss75 Elimodellismo Principianti 11 08 dicembre 06 09:35
che regolatore prendere? granmaster Elimodellismo Motore Elettrico 4 25 luglio 06 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002