30 dicembre 06, 20:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
| campanellino "spompato"
salve a tutti, come al solito oggi vado a volare accendo la radio, il modello un combat costruito in polistirene 120cm di aa e 480g do gas e via... sto andando a candela e stop il motore non ce la fa a tiralrlo su<_< il motore avrà si e no 3 voli in tutto e 15 min. di vita lo ho usato all'inizio con una 8x6 e gli ultimi 2 voli con una 9x7 gws questa sera l'ho provato con due tipi di batterie le tp 2100 e 1350 ma niente con una apc 9x6 non va niente e scalda tanto cosa può essere successo? prima di provarlo l'ho aperto pulito e oliato nei cuscinetti mah per 15 euro ne compro uno di nuovo ma mi scoccia buttarlo via il motore è questo http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1416 |
31 dicembre 06, 10:38 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
| |
31 dicembre 06, 10:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
|
allora sono appena tornato dal campo, il motore per andare andava ed è rimasto costante per tutto il volo circa 8min ma le prestazioni non sono state eccellenti come appena preso le candele ormai me le scordo comunque sono soddisfatto con una 9x6 ho ancora 400g di spinta ma al''inizio ne faceva quasi 600 dopo aver letto delle lipo che con il freddo calano di prestazioni le ho sigillate con nastro telato per bene e la storia è cambiata ho avuti più autonomia ecco il bolide semi aliante con 120cm di aa |
31 dicembre 06, 10:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
| Citazione:
ecco la foto Ultima modifica di emilio59057 : 08 luglio 07 alle ore 13:09 | |
31 dicembre 06, 10:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
|
Guarda, all'inizio ero convinto anche io della bontà di quei motori, tiravano molto, costavano poco insomma un lusso. In realtà dopo aver scoperto che girano leggermente storti (presumo anche il tuo), i cuscinetti si macinano dopo pochi voli, che con gli assorbimenti indicati li bruci ho capito che non vale la pena spendere 16 euro per una porcheria, meglio spenderne 40 per un motore buono.... Probabilmente (e questo è successo anche a me) hai cotto un pò gli avvolgimenti, prova a dare un occhio ai fili di rame forse sono leggermente imbruniti (dovresti avere un motore nuovo di paragone però....) e quindi o vi è un piccolo corto tra le fasi o hai cucinato letteralmente i magneti.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-starter e "campanellino" | Cri411 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 27 giugno 06 13:42 |