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Vecchio 30 dicembre 06, 20:55   #1 (permalink)  Top
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campanellino "spompato"

salve a tutti, come al solito oggi vado a volare accendo la radio, il modello un combat costruito in polistirene 120cm di aa e 480g do gas e via...
sto andando a candela e stop il motore non ce la fa a tiralrlo su<_<
il motore avrà si e no 3 voli in tutto e 15 min. di vita lo ho usato all'inizio con una 8x6 e gli ultimi 2 voli con una 9x7 gws
questa sera l'ho provato con due tipi di batterie le tp 2100 e 1350 ma niente con una apc 9x6 non va niente e scalda tanto
cosa può essere successo? prima di provarlo l'ho aperto pulito e oliato nei cuscinetti mah per 15 euro ne compro uno di nuovo ma mi scoccia buttarlo via
il motore è questo http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1416
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 20:59   #2 (permalink)  Top
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un'ultima cosa domani avevo intenzione di volarci mi fido a farlo andare o cosa faccio?
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 21:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cantone11
 
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sei sicuro dei settagi e del funzionamento del regolatore?
vedi un pò e facci sapere
ciao
peppe
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 21:18   #4 (permalink)  Top
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il regolatore è un JETI ADVANCE 30 PLUS impostato con anticipo hard e freno off poi non ce altro da regolare le batterie sono nuove e funzionanti il problema è il motore
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 10:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da emilio59057
il regolatore è un JETI ADVANCE 30 PLUS impostato con anticipo hard e freno off poi non ce altro da regolare le batterie sono nuove e funzionanti il problema è il motore
e se il motore fosse innocente e le batterie soffrissero un pò il freddo? Quanto era la temperatura al campo? Le batterie erano al caldo prima di volare o no?
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 10:39   #6 (permalink)  Top
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allora sono appena tornato dal campo, il motore per andare andava ed è rimasto costante per tutto il volo circa 8min ma le prestazioni non sono state eccellenti come appena preso le candele ormai me le scordo comunque sono soddisfatto con una 9x6 ho ancora 400g di spinta ma al''inizio ne faceva quasi 600
dopo aver letto delle lipo che con il freddo calano di prestazioni le ho sigillate con nastro telato per bene e la storia è cambiata ho avuti più autonomia
ecco il bolide semi aliante con 120cm di aa
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 10:44   #7 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da comet
e se il motore fosse innocente e le batterie soffrissero un pò il freddo? Quanto era la temperatura al campo? Le batterie erano al caldo prima di volare o no?
ma oggi le batterie le ho caricate subito prima di volare e tenute nel taschino del piumino
ecco la foto

Ultima modifica di emilio59057 : 08 luglio 07 alle ore 13:09
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 10:52   #8 (permalink)  Top
Scj
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Guarda, all'inizio ero convinto anche io della bontà di quei motori, tiravano molto, costavano poco insomma un lusso.
In realtà dopo aver scoperto che girano leggermente storti (presumo anche il tuo), i cuscinetti si macinano dopo pochi voli, che con gli assorbimenti indicati li bruci ho capito che non vale la pena spendere 16 euro per una porcheria, meglio spenderne 40 per un motore buono....
Probabilmente (e questo è successo anche a me) hai cotto un pò gli avvolgimenti, prova a dare un occhio ai fili di rame forse sono leggermente imbruniti (dovresti avere un motore nuovo di paragone però....) e quindi o vi è un piccolo corto tra le fasi o hai cucinato letteralmente i magneti.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
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Vecchio 31 dicembre 06, 11:08   #9 (permalink)  Top
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questo è lo stato attuale del motore

Ultima modifica di emilio59057 : 08 luglio 07 alle ore 13:09
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 13:12   #10 (permalink)  Top
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forse ho capito il problema, i contatti tre motore e reg. siccome che per il motore non avevo i contatti da 3,5 ho usato dei connettori presi al brico colore argento e credo sia li il problema provero a cambiarli
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
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