Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 06, 18:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Sebart Ultimate

Ciao. La settimana scorsa da Flynow ho trovato l'Ultimate in Depron della Sebart superscontato a causa delle ali un pò deformate.
Nell'assemblaggio le ali hanno ripreso la forma corretta.
Oggi sono andato al campo per il collaudo.. vola davvera bene!
Mi aspettavo un modello nervoso e invece è il più stabile che abbia mai pilotato.
Sul modello ho montato un Cyclone mini, un pacco da 3 celle da 1350mAh e un elica 10x3.8.
Il volo è lento ma piacevole.
Un appunto, le istruzioni dicono che non è necessario incollare il carrello... grosso errore, io l'ho perso in volo ma niente di preoccupante.

Ciao, Igor.
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 20:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Credo che il carrello del ultimate sia come quello nell'arlechin,cioè che ci sta un pezzettino di balsa o compensato che si infila nel supporto nel carrello per non farlo cadere,se è cosi' nemmeno io lo incollo,ma lo blocco con un pò di scoch e basta.
CIAOOOOOOOOOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 01:42   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da Igor
Ciao. La settimana scorsa da Flynow ho trovato l'Ultimate in Depron della Sebart superscontato a causa delle ali un pò deformate.
Nell'assemblaggio le ali hanno ripreso la forma corretta.
Oggi sono andato al campo per il collaudo.. vola davvera bene!
Mi aspettavo un modello nervoso e invece è il più stabile che abbia mai pilotato.
Sul modello ho montato un Cyclone mini, un pacco da 3 celle da 1350mAh e un elica 10x3.8.
Il volo è lento ma piacevole.
Un appunto, le istruzioni dicono che non è necessario incollare il carrello... grosso errore, io l'ho perso in volo ma niente di preoccupante.

Ciao, Igor.
Sono veramente dei bei modellini, ho sia l'ulitimate che il cristen eagle, per l'inverno con giornate corte sono l'ideale, io ho montato in entrambi un a2022l con una 10x3,8 e sono soddisfattissimo.
P.S. il carello l'ho puntato con un balsino e due gocce di ciano.
Ho trovato deboli i rimandini in acciaio che ho realizato in carbonio e inutilizzabili i collarini in ottone, è successo la stessa cosa pure a te??
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 11:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
mi piacerebbe rottamare il mio indian spirit (mediocre aereo a mio parere<_< ) con l'ultimate di silvestri quello nero, il volo e' veramente cosi' lento?? ossia lo vorrei usare nel campo attaccato a casa mia che e' 60mx60m e volevo qualcosa di molto lento perche' anche col l'indian si fa presto a raggiungere i lati del campo...

domandone: lo danno sui 500g finito e' veritiera la cosa e soprattutto volevo un modello da usare con i miei 3 pacchi lipo da 1700mha che pesano sui 150g ,sono troppo pesi per questo modello o possono andare??

ciao
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 12:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Sono veramente dei bei modellini, ho sia l'ulitimate che il cristen eagle, per l'inverno con giornate corte sono l'ideale, io ho montato in entrambi un a2022l con una 10x3,8 e sono soddisfattissimo.
P.S. il carello l'ho puntato con un balsino e due gocce di ciano.
Ho trovato deboli i rimandini in acciaio che ho realizato in carbonio e inutilizzabili i collarini in ottone, è successo la stessa cosa pure a te??
Ciao Stefano
Ciao, io ho utilizzato i rimandini in acciaio originali con i collarini in ottone. Il fissaggio alla squadretta dei servi l'ho fatto piegando a Z i rimandini invece di utilizzare gli accessori in plastica inclusi.
C'è da dire che in questo modo non riesco a regolare l'escursione delle parti mobili per il volo 3D. Dovrò fare qualche modifica. Anche tu hai questo problema? Come hai risolto?

Ciao, Igor.
Vecchio 29 dicembre 06, 13:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
mi piacerebbe rottamare il mio indian spirit (mediocre aereo a mio parere<_< ) con l'ultimate di silvestri quello nero, il volo e' veramente cosi' lento?? ossia lo vorrei usare nel campo attaccato a casa mia che e' 60mx60m e volevo qualcosa di molto lento perche' anche col l'indian si fa presto a raggiungere i lati del campo...

domandone: lo danno sui 500g finito e' veritiera la cosa e soprattutto volevo un modello da usare con i miei 3 pacchi lipo da 1700mha che pesano sui 150g ,sono troppo pesi per questo modello o possono andare??

ciao
Ciao, si i 500g si riferiscono al peso in ODV. Con la mia configurazione arrivo a 530g circa. Il mio pacco batterie pesa 120g e il motore 45g. Con il tuo pacco secondo me vola, non ti sò dire come però. Puoi fare una prova e al limite prendere in un secondo momento un pacco più leggero.

Ciao, Igor.
Vecchio 29 dicembre 06, 18:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
le ali e il resto sono di depron da 6mm??? quello da 3 mm lo ho gia sul indian e si spaccano solo a guardarlo....

ciao
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 16:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
le ali e il resto sono di depron da 6mm??? quello da 3 mm lo ho gia sul indian e si spaccano solo a guardarlo....

ciao
Ciao, ad occhio e croce è sui 5mm.

Ciao, Igor.
Vecchio 30 dicembre 06, 16:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikysat

Data registr.: 20-05-2006
ciao, io sono uno di quelli che l'ha riportato indietro(da flynow) gli adesivi applicati sulle ali avevano delle bolle che sembrava un lebbroso , peccato perchè è veramente un bel modello.Per curiosita a quanto ti sei portato via il lebbroso ?
rikysat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 00:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Citazione:
Originalmente inviato da rikysat
ciao, io sono uno di quelli che l'ha riportato indietro(da flynow) gli adesivi applicati sulle ali avevano delle bolle che sembrava un lebbroso , peccato perchè è veramente un bel modello.Per curiosita a quanto ti sei portato via il lebbroso ?
49 euro! Le bolle non mi preoccupano, in qualche modo le sistemerò!
Dove voli?

Ciao, Igor.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione