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Vecchio 19 dicembre 06, 18:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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S.E.5a l'attesa mi snerva...

Ciao a tutti,

a casa in un bel pacchetto regalo ho in attesa che arrivi Natale un Great Planes S.E.5a nuovo nuovo...

Non ho ancora aperto la scatola (regalo di mia moglie) nè il pacco... però mi pregusto già il tutto pensando al motore da montarci...

Ho disponibili un PJS900 ed un Mutron 700T.R. entrambi a cassa rotante...

Li alimenterò con un pacco 3S1P da 2000 Kokam... (sempre che entrino nella fusoliera)

Secondo voi quale dei due motori è il più adatto? Qualcuno ha già provato il modello in questione?

Bye
Andrea
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Vecchio 19 dicembre 06, 21:31   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Il PJS va con 2 celle per cui devi metterci il Mutron.
Consolati, anch'io ho il Katana 30 impacchettato sotto l'albero (la scatola è pure grossa...!) e fino a Natale ...nisba. Solo che io ho dentro pure il motore e non posso nemmeno fare le prove di consumo...
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Vecchio 20 dicembre 06, 00:10   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di acrofly
 
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Ciao clayrega, scusa se ti contraddico ma il PJS 900 va benissimo con 3 lipo , lo uso da quasi 2 anni , è il PJS 900 E che va con due lipo .
Precisazione dovuta per chetto 1965.
Ciao.
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Vecchio 20 dicembre 06, 00:18   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Pardon,allora ho confuso la sigla dei motori!
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Vecchio 20 dicembre 06, 10:23   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da acrofly
Ciao clayrega, scusa se ti contraddico ma il PJS 900 va benissimo con 3 lipo , lo uso da quasi 2 anni , è il PJS 900 E che va con due lipo .
Precisazione dovuta per chetto 1965.
Ciao.
Precisazione inutile grazie lo stesso il PJS900 lo sto usando da un anno ormai su altri modelli.... sempre con 3 celle... quindi se lo monterò sull'S.E.5a sarà con un pacco 3S1P da 2000

Bye
Andrea
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Vecchio 20 dicembre 06, 10:49   #6 (permalink)  Top
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Occhio che su un se5a mica ci si deve mettere troppa potenza
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Vecchio 20 dicembre 06, 11:40   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Occhio che su un se5a mica ci si deve mettere troppa potenza
Sono daccordo con te... la mia idea è quella di avere un volo realistico per un WW1, mica deve volare come un F16 però nemmeno come l'aereo dei fratelli Wright!!!

Aspettavo proprio l'intervento del grande Staud per qualche consiglio...

Secondo te entrambi i motori sono troppo potenti?

La motorizzazione consigliata da GP non la conosco...

Tra l'altro mi piacerebbe dare all'elica un aspetto realistico... secondo voi verniciandola color legno rischio di sbilanciarla?

Aspetto pareri
Saluti
Andrea
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Vecchio 20 dicembre 06, 12:06   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chetto1965
Sono daccordo con te... la mia idea è quella di avere un volo realistico per un WW1, mica deve volare come un F16 però nemmeno come l'aereo dei fratelli Wright!!!

Aspettavo proprio l'intervento del grande Staud per qualche consiglio...

Secondo te entrambi i motori sono troppo potenti?

La motorizzazione consigliata da GP non la conosco...

Tra l'altro mi piacerebbe dare all'elica un aspetto realistico... secondo voi verniciandola color legno rischio di sbilanciarla?

Aspetto pareri
Saluti
Andrea
Ciao

per quel che riguarda l'elica puoi usarne una in legno, per il motore probabilmente anche il mutron và bene, basta metterci un'elica con poco passo per non eccedere in velocità e consumi.

un paio di ilink ad eliche papabili:
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=269

http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=272
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Vecchio 20 dicembre 06, 15:10   #9 (permalink)  Top
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Ma posso usare un'elica in legno per l'elettrico?

Saluti
Andrea
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Vecchio 20 dicembre 06, 18:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Certo, chi ce lo vieta
in fin dei conti ora le facciamo girare come se fossero montate su un motore a scoppio se non di più.
Di quella marca ho preso le 9x7 , ma devo trovare la voglia di montarle sul twinstar
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