Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 06, 20:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Addio Fish... sei stato grande...

Oggi mi stava venendo da sbattere radio e tutto il resto in terra

Iniziamo dall'inizio. alle 10 circa mi reco al campo, dove non c'e un alito di vento. tutti i pacchi carichi e allora visto che ho tutti i pacchi carichi inizio a volare col mio fish, un elettrico delle dimensioni di un arlechin.

Il modello ha avuto sino a stamattina 25 voli. stamattina ne ho fatto 5, anzi 4,5. Cerco di volare quando non sta volando nessuno per avere il massimo della tranquillità e ci riesco.

Al primo volo ok, mi accorgo che son servite le rondelle che avevo piazzato per il disassamento del motore e provo qualche hovering ad alta quota.

Secondo volo, provo una vite e qualche altro hovering ad alta quota.

Terzo volo, mi decido. inizio con l'hovering a circa 10 metri da terra e piano piano lo faccio scendere (era impressionante come scendeva in verticale!!!) in verticale. arrivati ad altezza d'umo riesco a tenerlo benissimo!!! gli alettoni rispondono molto bene e contrastare la coppia è facilissimo. siccome non voglio rischiare che si attivi il bec decido di scendere e mettere un altro pacco carico.

Quarto volo, stassa cosa, inizio a prendere confidenza con una cosa nuova, l'hovering fatto in grazia di dio. 5 minuti circa e scendo per non sforzare troppo il pacco.

Quinto volo, la tragedia. nessuno in cielo come al solito. decollo. Qualche secondo dopo mi segue un magister della multiplex. in quel momento stavo descrivendo dei cerchi ad alta quota quasi in paracadutale (in volo abbastanza lento) e dopo qualche minuto vedo il magister a tutto motore che viene incontro al fish. lo disintegra a 5 metri circa da terra. si spezza in due la fusoliera, l'ala se ne va e il magister precipita.

Danni subiti da me: ala e longherone in carbonio disintegrati. fusoliera spezzata in due, e benomale che il magister ha colpito nello spazio in mezzo tra la ricevente e la batteria!

Danni subiti dal magister: castello motore rotto e albero del riduttore piegato. vi sembra giusto???

Io non so che fare, quel modello mi ha aperto la strada a un nuovo mondo, sono veramente triste

magari più tardi vi posto le foto.

ora essendo senza elettrico ho dato la precedenza alla costruzione del blackmagic, e l'ultimate 10-300 passa in secondis.

che dire...

errare umanum est
Icone allegate
Addio Fish... sei stato grande...-copia-di-img_1347.jpg   Addio Fish... sei stato grande...-copia-di-img_1348.jpg  
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 21:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Mi spiace mau per quello che ti è successo,va beh che era un depronzazzo 2 sere di lavoro e te lo rifai,su con la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 21:14   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Benvenuto nel club di quelli che si sono scontrati in volo! Consolati, non è da tutti.........! Meno male che quando è successo a me stavo guidando l'aereo di un amico...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 21:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io ho fatto 2 scontri in volo:

il primo ormai degli anni fa, io con lo slinger ho segato via una parte di bordo di entrata ad un aliantino da 1,5 metri (il gg dopo era li che rivolava di nuovo riparabenissimo e tutto il resto)
il secondo a padulle quest'anno con il mini katana, stavo facendo il circuito allineato alla pista per fare un hovering e mentre sono tutto allineato per bene mi scontro con artelli (l'igienico ) mentre provava il black magic di fabiuzzo...gli ho solo segato via un po il direzionale...è ancora li che vola quel modello

ciao mau e mi dispiace veramente molto, bastardissimo con quel caxx di magister
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 21:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da Mau89
Oggi mi stava venendo da sbattere radio e tutto il resto in terra

Iniziamo dall'inizio. alle 10 circa mi reco al campo, dove non c'e un alito di vento. tutti i pacchi carichi e allora visto che ho tutti i pacchi carichi inizio a volare col mio fish, un elettrico delle dimensioni di un arlechin.

Il modello ha avuto sino a stamattina 25 voli. stamattina ne ho fatto 5, anzi 4,5. Cerco di volare quando non sta volando nessuno per avere il massimo della tranquillità e ci riesco.

Al primo volo ok, mi accorgo che son servite le rondelle che avevo piazzato per il disassamento del motore e provo qualche hovering ad alta quota.

Secondo volo, provo una vite e qualche altro hovering ad alta quota.

Terzo volo, mi decido. inizio con l'hovering a circa 10 metri da terra e piano piano lo faccio scendere (era impressionante come scendeva in verticale!!!) in verticale. arrivati ad altezza d'umo riesco a tenerlo benissimo!!! gli alettoni rispondono molto bene e contrastare la coppia è facilissimo. siccome non voglio rischiare che si attivi il bec decido di scendere e mettere un altro pacco carico.

Quarto volo, stassa cosa, inizio a prendere confidenza con una cosa nuova, l'hovering fatto in grazia di dio. 5 minuti circa e scendo per non sforzare troppo il pacco.

Quinto volo, la tragedia. nessuno in cielo come al solito. decollo. Qualche secondo dopo mi segue un magister della multiplex. in quel momento stavo descrivendo dei cerchi ad alta quota quasi in paracadutale (in volo abbastanza lento) e dopo qualche minuto vedo il magister a tutto motore che viene incontro al fish. lo disintegra a 5 metri circa da terra. si spezza in due la fusoliera, l'ala se ne va e il magister precipita.

Danni subiti da me: ala e longherone in carbonio disintegrati. fusoliera spezzata in due, e benomale che il magister ha colpito nello spazio in mezzo tra la ricevente e la batteria!

Danni subiti dal magister: castello motore rotto e albero del riduttore piegato. vi sembra giusto???

Io non so che fare, quel modello mi ha aperto la strada a un nuovo mondo, sono veramente triste

magari più tardi vi posto le foto.

ora essendo senza elettrico ho dato la precedenza alla costruzione del blackmagic, e l'ultimate 10-300 passa in secondis.

che dire...

errare umanum est

Cazzz... Maurì mi dispiace per il fish armai lo pilotavi perfettamente...
ma chi volava col Magister dove stava guardando?
...almeno ti rimane quel bel filmato che ti feci mentre pilotavi con 25 km di vento


ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 22:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Cazzz... Maurì mi dispiace per il fish armai lo pilotavi perfettamente...
ma chi volava col Magister dove stava guardando?
...almeno ti rimane quel bel filmato che ti feci mentre pilotavi con 25 km di vento

Che fai mau non ci passi il video?
Se non lo puoi postare la mia mail la sai....
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 22:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
oèèèèèèèè spietato! come va? che combini?

nulla di che. mi stò abituando all'idea piano piano

a me uno scontro in volo non era mai successo, cazz, se ci provi in kombat non ti riesce

intanto stò finendo il blackmagic (grazie fabiuzzo)

il video è in allegato, il cameraman è lospietato che ha rischiato la testa per il video
Files allegati
Tipo file: wmv fish.wmv‎ (2,33 MB, 148 visite)
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 22:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
... oggi non son potuto venire li a venafiorita che avevo da fare a casa
(marcello invece andava a volare verso sud...) ma domenica vengo di sicuro con un modello da combat super corazzato e potente pure con le lame rotanti che ti vendico sul magister ...

...ho ma com'è il black magic?
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 22:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
hahaha

se! oggi, riaprendo l'armadio dei modelli iniziati ma mai completati ho trovato anche due semiali di tuttala rivestite in carta da pacchi, e visto che ho il simplex libero missà che la prox settimana vedo cosa riesco a combinare, così facciamo stò benedetto kombat! basta che non usi il tuttalino che è troppo bellinoma neanche il tuttalone che sennò chi ti butta giù...


il blackmagic è quel biplanino di cui ti parlavo...

ti mando le foto di quello di fabiuzzo...
Icone allegate
Addio Fish... sei stato grande...-cimg0565.jpg   Addio Fish... sei stato grande...-cimg0503.jpg  
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 23:00   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Dai fanne un'altro, l'importante che non si sia rotto nulla di elettronico, su col molare, come dice il mio dentista!!!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Zero addio! picman Aeromodellismo Volo Elettrico 17 16 aprile 07 23:34
Fish 3D e simplex 3D, grande giornata di volo Mau89 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 05 novembre 06 20:37
Il Big Fish cambia veste Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 12 09 agosto 06 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002