| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Finalmente qualcuno che dice (e ripete) quello che il 99% degli "elettricari" non VUOLE capire: E? L? ELICA CHE CONTA!!! poi la tensione, poi se il motore è sfruttato troppo o troppo poco, poi il riduttore, poi il KV... ma quello che conta è l' elica! Nei motori a scoppio non è così, i diagrammi di distribuzione sono fissi, forse si combina qualcosa di più nel quattro tempi, con candela, elica e perc. di nitro, ma nell' elettrico bisogna DIMENTICARSI tutto questo! Basta che la velocità di volo sia maggiore della velocità di stallo, ma ho conosciuto elettricari (noti Motoristi a scoppio) che volevano far volare un Miss con un 400 in diretta con elica Gunther e 6 celle, e poi al campo venivano a vedere di nascosto cosa faceva il principiante (io, allora!!!) e perche' il suo Miss (abbiamo cominciato tutti così io ancora ci volo ogni tanto) volava, e benissimo, con un 480 con riduttore e elica 10x6 e 7 celle da 1250 e dicevano " non capisco, il mio pesa neanche 8 etti e il tuo sarà + di un Kilo (ed io" un chilo e cento, ci ho messo i servi standard e il ruotino di coda girevole, e ho ripassato tutti gli incollaggi con la ciano e un pò di fibra" eppure il mio nn si alza da terra! va così Ciao Hannibal | |
| | |
| Bookmarks |
| |