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Vecchio 20 novembre 25, 21:52   #1 (permalink)  Top
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La 3000 mi brucia i servi alettoni

Mi dissero di aver saldato male gli spinotti ma era la batteria 3000mha a far cadere l'aliante , non succede piu con la nuova 2.200. tuttavia ho bisogno dell'altra con durata maggiore e maggiore peso per bilanciamento. Che posso fare? Il regolatore ha gia ubec 5v 5a .ne aggiungo uno esterno? Programmare il regolatore ?da pochi euro non ha cavo per pc e non ne sarei capace ..

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Vecchio 20 novembre 25, 23:11   #2 (permalink)  Top
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Mi dissero di aver saldato male gli spinotti ma era la batteria 3000mha a far cadere l'aliante , non succede piu con la nuova 2.200. tuttavia ho bisogno dell'altra con durata maggiore e maggiore peso per bilanciamento. Che posso fare? Il regolatore ha gia ubec 5v 5a .ne aggiungo uno esterno? Programmare il regolatore ?da pochi euro non ha cavo per pc e non ne sarei capace ..

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Non è possibile!!!!! La capacitea della batteria non può causare problemi diverso se una è 3s e l'altra 4s ma anche in questo caso un buon ubec non ha problemi. Se il modello cade il problema è un altro anche i servi scadenti che random si bruciano ma non dare la colpa alla batteria.
Claudio
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Vecchio 21 novembre 25, 00:34   #3 (permalink)  Top
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Non è possibile!!!!! La capacitea della batteria non può causare problemi diverso se una è 3s e l'altra 4s ma anche in questo caso un buon ubec non ha problemi. Se il modello cade il problema è un altro anche i servi scadenti che random si bruciano ma non dare la colpa alla batteria.

Claudio
I servi scadenti? Comunque anche il motore non aveva piu tensione in caduta ,ma non si è bruciato il modello sembrava morto. Rincollo torno al campo e risuccede .ma non con la 2200

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Vecchio 21 novembre 25, 07:14   #4 (permalink)  Top
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I servi scadenti? Comunque anche il motore non aveva piu tensione in caduta ,ma non si è bruciato il modello sembrava morto. Rincollo torno al campo e risuccede .ma non con la 2200

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Per favore indica con precisione cosa usi, la capacita delle celle non conta.
E' come sostenere che con 30 litri di benzina la macchina si spenge mentre con 20 litri funziona bene. Lo capisci da te che te una tesi che non sta in piedi. Se l'ubec è al limite con gli assorbimenti può andare in protezione fino a bruciarsi. Faccio un esempio: l'ubec è da 5A ma per svariati motivi l'assorbimento effettivo è 5A. La cella da 3000 perchè migliore fornisce un voltaggio più alto e fa salire l'assorbimento a 5,1 mentre l'altra più moscia scende a 4,9. Io cambierei regolatore che ad occhio è limite anche se non è normale che tu abbia questi assorbimenti e se cosi fosse sono i servi scadenti o che forzano.
Claudio
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Vecchio 21 novembre 25, 08:28   #5 (permalink)  Top
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Per favore indica con precisione cosa usi, la capacita delle celle non conta.

E' come sostenere che con 30 litri di benzina la macchina si spenge mentre con 20 litri funziona bene. Lo capisci da te che te una tesi che non sta in piedi. Se l'ubec è al limite con gli assorbimenti può andare in protezione fino a bruciarsi. Faccio un esempio: l'ubec è da 5A ma per svariati motivi l'assorbimento effettivo è 5A. La cella da 3000 perchè migliore fornisce un voltaggio più alto e fa salire l'assorbimento a 5,1 mentre l'altra più moscia scende a 4,9. Io cambierei regolatore che ad occhio è limite anche se non è normale che tu abbia questi assorbimenti e se cosi fosse sono i servi scadenti o che forzano.

Claudio
Sostituiro regolatore e servi, per il regolatore ho fatto ordine ieri ci vorrá un mese

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Vecchio 21 novembre 25, 09:27   #6 (permalink)  Top
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Quando fai una richiesta per un problema de genere devi mettere marche e modello dei vari componenti, qualche foto dell’ impianto/ modello (specialmente dei connettori) e le condizioni in cii capita il problema, altrimenti è aria fritta…
Regolatori ed elettronica da pochi € lasciali ai venditori, compra roba un minimo affidabile.
Infine la tesi che la capacità possa dare questo problema è una cantonata assurda, controlla i connettori, se la batteria è morta e cede di tensione, se perdi segnare radio, ecc


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Vecchio 21 novembre 25, 13:34   #7 (permalink)  Top
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Quando fai una richiesta per un problema de genere devi mettere marche e modello dei vari componenti, qualche foto dell’ impianto/ modello (specialmente dei connettori) e le condizioni in cii capita il problema, altrimenti è aria fritta…
Regolatori ed elettronica da pochi € lasciali ai venditori, compra roba un minimo affidabile.
Infine la tesi che la capacità possa dare questo problema è una cantonata assurda, controlla i connettori, se la batteria è morta e cede di tensione, se perdi segnare radio, ecc


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Hobbyking e temu, ho scritto tutto

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