BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Chi mi risolve questo problema? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/393655-chi-mi-risolve-questo-problema.html)

MaxAgo 17 aprile 25 19:17

Non c'entra nulla ma.... il test servi sulla radio l'hai controllato? Non è che sia un'impostazione del canale del gas sulla Tx?

riant 18 aprile 25 11:05

Ho atteso qualche giorno affinché mi arrivasse una nuova batteria.

Batterie preesistenti (uguali): 3 celle, 2000 mAh, 65C. Normalmente usate senza problemi.
Nuova batteria: 3 celle, 2200 mAh, 50C.

Con questa nuova batteria il problema non si presenta ed il motore gira normalmente.

Quindi, la "colpa" è delle due batterie usate per le prove. Ma non avrei mai pensato a questa eventualità in quanto dette batterie sono controllate e gestite nel migliore dei modi (è una mia fissazione) e le uso su altri modelli.
Ad ogni modo, a conclusione di questa discussione, devo ringraziare tutti per i consigli ricevuti e che faranno parte del mio bagaglio di esperienza.
Non mi resta che augurare a tutti

damgiu 18 aprile 25 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da riant (Messaggio 5274643)

Batterie preesistenti (uguali): 3 celle, 2000 mAh, 65C. Normalmente usate senza problemi.

Con questa nuova batteria il problema non si presenta ed il motore gira normalmente.

Quindi, la "colpa" è delle due batterie usate per le prove. Ma non avrei mai pensato a questa eventualità in quanto dette batterie sono controllate e gestite nel migliore dei modi (è una mia fissazione) e le uso su altri modelli.
Ad ogni modo, a conclusione di questa discussione, devo ringraziare tutti per i consigli ricevuti e che faranno parte del mio bagaglio di esperienza.

Le batterie sono a volte imprevedibili. A me il tuo problema è successo in volo, dove la batteria ha ceduto di schianto, per fortuna il regolatore non ha tagliato del tutto l'alimentazione e ha portato il motore al limite del sostentamento e sono riuscito ad atterrare senza danni. L'ho ricaricata e provata a terra, come mettevo al massimo il motore dopo pochi secondi i giri calavano vistosamente come durante il volo. Ovviamente la batteria non è più stata messa su un modello.

Giulianoo 18 aprile 25 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da riant (Messaggio 5274643)

anche se trattate bene, hanno un loro deterioramento. Per questo ti hanno consigliato di misurare la resistenza interna delle celle, per renderti conto della salubrità della chimica interna.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002