| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Salve, ho costruito un Corsair da 120 in Depron, motorizzato elettrico. Il modello è leggero e perfetto sotto tutti i punti di vista, centraggio, corse dei servi, potenza del motore, elica,etc. con una batteria 2s riesce a decollare con un po di fatica dal campo in erba e , una volta in volo è perfetto, stabile sensibile ai comandi, centrato. Ovviamente il volo è lento e quindi ho provato a migliorare le prestazioni montando una 3s. Dramma, appena stacca e do potenza si imbarda a sinistra, diventa incontrollabile è non cè verso di recuperarlo. Provato a disassare il motore fino a 4 gradi a dx, ho aumentato il momento a picchiare, risultati scarsissimi, il decollo è una avventura. Un amico mi ha detto che è una caratteristica del Corsair, ma mi sembra strano. Ogni commento o suggerimento per eliminare il problema è molto gradito. Ho pensato che forse il diedro alare inverso alla radice dell'ala potrebbe creare il problema in quanto più esposto all'effetto del vortice dell'elica....potrebbe essere questo il motivo considerato che il modetto pesa solo 800 grammi? Un saluto e grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | corsair al decollo
Ciao CLABE, grazie per il suggerimento ma a dire la verità ci avevo già provato, Con la 2S elica 11/7 corsa lunga e decollo al limite, Con 3s stessa elica disastro , ridotta a10/6 stesso effetto, mi resta la 9/6, che sporge appena dalla NACA. Hai ragione a dire dai il gas con progressione, ma c'e un problema, route da 6 e erba. se non dai gas la corsa è lunga e saltellane.... comunque farò altri tentativi. Ti farò sapere ,grazie.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | corsair al decollo
Ciao Clabe, con la 11/6 e due s riesce a decollare ma con molta fatica per questo voglio montare una 3s. Per il telo ne abbiamo parlato tante volte ma nel mio club non cè tanto interesse, molti volano con alianti e altri volano a scoppio con ruote adeguate. Quando il tempo me lo consentirà proverò una 9X4,5 . A presto e grazie. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |