Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 23, 20:30   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Sostituzione Motore Speed400

Ciao a tutti, sto rispolverando un vecchio aereo in cantina da un po. Ala intorno al metro caratteristiche di volo morbide tipo slow flyer.
Monta uno Speed400 con un elica 6x3 in origine con 8 celle NiCd e volevo sostituire il motore con un brushless. Ne ho molti disponibili ma sono tutti outrunner. Per non modificare il punto di montaggio vorrei sostituirlo con un brushless inrunner.

Ne ho visti diversi ma vengono sempre indicati per barche o per auto. Per andare a colpo sicuro mi consigliate qualcosa ? .. penso che la classe sia un 2838 come viene numerato adesso.

Grazie Flyer.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 23, 21:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da flyer Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto rispolverando un vecchio aereo in cantina da un po. Ala intorno al metro caratteristiche di volo morbide tipo slow flyer.
Monta uno Speed400 con un elica 6x3 in origine con 8 celle NiCd e volevo sostituire il motore con un brushless. Ne ho molti disponibili ma sono tutti outrunner. Per non modificare il punto di montaggio vorrei sostituirlo con un brushless inrunner.

Ne ho visti diversi ma vengono sempre indicati per barche o per auto. Per andare a colpo sicuro mi consigliate qualcosa ? .. penso che la classe sia un 2838 come viene numerato adesso.

Grazie Flyer.
Non riesci a montare al contrario un motore che già hai? Esterno alla fusoliera con il mozzo dell'elica fissato sulla cassa rotante del motore? Non so se mi sono spiegato!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 23, 22:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Su di un vecchio Fun Cub Multiplex che mi avevano regalato usato il motore outrunner aveva l'asse che sporgeva dalla base dello statore perchè il punto di fissaggio era tra elica e motore. Una volta radiato il Fun Cub ho spostato l'asse per farlo sporgere dalla cassa rotante e poter usare il motore su di un'altro modello.
Se sei attrezzato per spostare l'asse potresti utilizzare uno dei motori che hai.
Non so dirti quale siano le caratteristiche che corrispondano allo SPEED 400.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 23, 23:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
E' una operazione che ho già fatto. Volevo solo consigliarti di fare attenzione al baricentro perché i pesi nel mio caso, ma penso anche nel tuo, erano molto diversi ( gli originali più pesanti), quindi il modello con il nuovo allestimento risultava pesante in coda. Spostando il motore all'esterno e la batteria più avanti le cose sono andate a posto. La carenatura del motore l'ho fatta con un tappo di una bomboletta di diametro compatibile.
Buon lavoro

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 23, 09:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 56
Speed 400 7.2 volt

Anni fa avevo un TWINSTAR Multiplex cui sostituii i 2 400 da 6 volta con 2 400 da 7.2. alimentavo con un pacco litio da 3s 2200 Mah e andava benissimo senza scaldare ne' regolatore ne' motori.
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sostituzione motore crusca Aeromodellismo Principianti 4 19 giugno 16 18:00
Sostituzione motore Bluesky Aeromodellismo Principianti 1 15 agosto 14 03:36
sostituzione motore G gioarchimede Ferromodellismo 2 25 marzo 13 13:56
sostituzione motore misterjarod Elimodellismo Principianti 10 18 dicembre 09 16:22
Sostituzione motore???? rabippo Aeromodellismo Volo Elettrico 0 14 gennaio 09 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002