Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 23, 09:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 53
Pulizia corpo servi

Salve a tutti, sto cambiando dei servi su un modello in polistirolo, sapete consigliarmi un prodotto per sgrassare i servi dalla colla che ci rimane appiccicata senza danneggiare la plastica? Ho provato con alcoll ma non funziona.Grazie
Norton125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 23, 10:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
dipende dalla colla che hai usato.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 23, 10:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
dipende dalla colla che hai usato.
Estraendo il servo dal suo alloggiamento con cutter è rimasta la colla e residui di polistirolo, vorrei riutilizzarlo su altro modello ma lo vorrei pulire.La colla e quella che il produttore Eflite ha usato ma non so che tipo sia.Grazie
Norton125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 23, 11:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Norton125 Visualizza messaggio
Estraendo il servo dal suo alloggiamento con cutter è rimasta la colla e residui di polistirolo, vorrei riutilizzarlo su altro modello ma lo vorrei pulire.La colla e quella che il produttore Eflite ha usato ma non so che tipo sia.Grazie
Pulizia corpo servi-servi.jpg
Aggiungo anche che vorrei pulirli perchè vorrei fissarli con adesivo per servi
Norton125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 23, 12:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
puoi provare con quei prodotti che sciolgono le colle, oppure con gli anti-silicone.

altrimenti prendi un pezzetto di legno, ci giri intorno della carta vetrata fina e li carteggi fino a rimuovere quello strato.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 23, 12:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
puoi provare con quei prodotti che sciolgono le colle, oppure con gli anti-silicone.

altrimenti prendi un pezzetto di legno, ci giri intorno della carta vetrata fina e li carteggi fino a rimuovere quello strato.
Grazie, proverò con carta vetrata mi sembra una buona idea, per i prodotti non saprei cosa comprare.
Norton125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 23, 13:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Norton125 Visualizza messaggio
Grazie, proverò con carta vetrata mi sembra una buona idea, per i prodotti non saprei cosa comprare.
appunto, non sapendo di cosa si tratta dovresti andare per tentativi. la cosa più immediata ed economica è quella di spianare con carta vetrata!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 23, 13:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
WD40 o olio di oliva
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 23, 16:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Io uso per diversi tipi di colla benzina (non è benzina, è solo che una volta la chiamavano così) AVIO, quella che trovi nei supermercati per smacchiare gli abiti.
Comunque sui modelli E-Flite che ho io i servi sono incollati col silicone, che si toglie anche a mano sfregandoci il pollice fino a farlo arrotolare.
Cosa intendi per "adesivo per servi"?
Io uso silicone acetico, quello che trovi in ferramenta, sia bianco che trasparente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 23, 19:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io uso per diversi tipi di colla benzina (non è benzina, è solo che una volta la chiamavano così) AVIO, quella che trovi nei supermercati per smacchiare gli abiti.
Comunque sui modelli E-Flite che ho io i servi sono incollati col silicone, che si toglie anche a mano sfregandoci il pollice fino a farlo arrotolare.
Cosa intendi per "adesivo per servi"?
Io uso silicone acetico, quello che trovi in ferramenta, sia bianco che trasparente.
Nel mio caso non mi sembra silicone perché è molto tenace e non viene via facilmente, allora pensavo ad un solvente ma non sapevo cosa comprare perché sono da poco nell'hobby , riguardo il biadesivo lo visto sul sito di eflite e parla di fissaggio servi ma non lo mai usato, ma il silicone è sicuro per fissare i servi? o è preferibile la colla a caldo?,in tutti i casi non ho ne il silicone e neanche la pistola per colla
Norton125 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corpo 1:28 Belfagor81 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 19 settembre 17 08:46
Lunghezza Corpo Razzo pinturicchio Razzimodellismo 4 06 febbraio 16 18:17
Corpo ventola freewing 90mm Avistar Compro 1 13 ottobre 11 15:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002