Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 23, 21:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
FailSafe FS-i6, non va...

Buonasera ragazzi,
è normale che non riesco a far funzionare il FailSafe sulla mia FS-i6?
In pratica setto tutto bene, con throttle (ch3) a -100% e flaps (ch5) a -100%, però quando vado a testare e spengo la TX, il motore resta attivo come da ultimo input e non si spegne, stessa cosa per i flaps... cos'è che sbaglio? Vi allego lo screenshot del display della mia TX sulla voce del FailSafe, grazie in anticipo per il vostro supporto
Icone allegate
FailSafe FS-i6, non va...-photo_2023-02-07_21-50-03.jpg  
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 07 febbraio 23 alle ore 21:59 Motivo: Aggiunta di allegati
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 23, 22:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Secondo me devi controllare le istruzioni della ricevente. Ad esempio su alcune delle mie Spektrum per bindare devo lasciare su il bind-plug fino a binding completato, ma se voglio variare il fail safe devo toglierlo dopo che la ricevente inizia a lampeggiare e poi accendere la trasmittente in modalità binding.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 23, 17:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Secondo me devi controllare le istruzioni della ricevente. Ad esempio su alcune delle mie Spektrum per bindare devo lasciare su il bind-plug fino a binding completato, ma se voglio variare il fail safe devo toglierlo dopo che la ricevente inizia a lampeggiare e poi accendere la trasmittente in modalità binding.
La ricevente in questione è questa nel link. Trattasi della FS-R6B, ed in realtà credevo che magari ci fosse qualcuno che già avendo affrontato la cosa, avesse potuto evitarmi ricerche varie online. Adesso vedo se riesco a trovare istruzioni in qualche video/forum americano, o magari il manuale digitale della ricevente.
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 23, 15:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
La ricevente in questione è questa nel link. Trattasi della FS-R6B, ed in realtà credevo che magari ci fosse qualcuno che già avendo affrontato la cosa, avesse potuto evitarmi ricerche varie online. Adesso vedo se riesco a trovare istruzioni in qualche video/forum americano, o magari il manuale digitale della ricevente.
Credo che questa rx sia per automodellismo.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di nicolap : 09 febbraio 23 alle ore 16:03
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 23, 16:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Mi correggo...probabilmente la R6B è anche per aerei ma usa il protocollo AFHDS anziché AFHDS 2A... la tx è compatibile con entrambi ma forse devi impostare il protocollo giusto sulla radio.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 23, 18:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Un amico in campo con una radio come la tua con il protocollo AFHDS (scritte in rosso) dopo una certa distanza perdeva il segnale, con AFHDS 2A (scritte in verde) nessun problema.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 23, 02:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Mi correggo...probabilmente la R6B è anche per aerei ma usa il protocollo AFHDS anziché AFHDS 2A... la tx è compatibile con entrambi ma forse devi impostare il protocollo giusto sulla radio.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Sulla radio mi da due opzioni: AFHDS 2A On / AFHDS 2A Off, e se lo metto su Off, in automatico sulla radio scompare l'opzione del FailSafe, quindi deduco che il protocollo AFHDS non preveda il FailSafe.

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Un amico in campo con una radio come la tua con il protocollo AFHDS (scritte in rosso) dopo una certa distanza perdeva il segnale, con AFHDS 2A (scritte in verde) nessun problema.
Credimi, questa ricevente ce l'ho piantata da ben 4/5 anni su questo aereo immortale e non mi ha MAI e dico MAI dato problemi di segnale, nemmeno minimi, forse sarà stato il tuo amico ad avere qualcosa di difettato...
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 23, 09:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Credimi, questa ricevente ce l'ho piantata da ben 4/5 anni su questo aereo immortale e non mi ha MAI e dico MAI dato problemi di segnale, nemmeno minimi, forse sarà stato il tuo amico ad avere qualcosa di difettato...
Succedeva solo con gli alianti che volavano un pò più alti e distanti, con gli altri modelli non aveva problemi.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 23, 11:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Rettifica

Ragazzi perdonatemi, ma forse sarò io che mi sto rincoglionendo… ho da fare una rettifica totale, ho avuto una lieve svista perché mi sono limitato a cercare il modello della mia ricevente online e a riportarvelo qui senza dare peso più di tanto al fatto che in realtà sarebbe potuta essere diversa, infatti proprio ora ho scoperto che la mia ricevente è AFHDS 2A, infatti spegnendo l’opzione del suddetto modulo sul radiocomando, smette di funzionare il collegamento TX/RX, vi allego la foto per mostrarvi.

Quindi ora il problema è più tangibile che mai! Come mai non funziona sto benedetto FailSafe?
Icone allegate
FailSafe FS-i6, non va...-8366dfb0-5c41-413b-afdf-58bc32b1a919.jpg  
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 11 febbraio 23 alle ore 11:09 Motivo: Aggiunta di allegati
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Failsafe ale.sala Aeromodellismo Turbine 4 30 marzo 12 20:20
rx with failsafe?! sogusu Radiocomandi 0 21 marzo 12 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002