Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 22, 10:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Informazione su motore elettrico x 67"

Ciao ragazzi, avrei da chiedervi un consiglio, ho appena acquistato un Extra ng da 67" della Pilot con Dle 20Ra, ieri sera alla riunione del direttivo del nostro campo volo è stato detto che dal 2023 non si potrà più usare i motori a scoppio ma solo quelli elettrici!, dunque sono fregato!, visto che di motori elettrici non ci capisco nulla, volevo chiedervi un consiglio su che motore, regolatore,ecc...(un combo senza spendere un capitale) acquistare x questo modello, vi informo che non faccio 3D,ma solo acro classica e possiedo già una batteria 6S da 6000.Grazie
P. s. non scrivo tutto il nome perché non si può Matt.... ha qualche motore che potrebbe andare bene x questo modello?, perché ho acquistato tutto da lui

Ultima modifica di loriandri : 03 dicembre 22 alle ore 10:23
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 12:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Ciao, non sono esperto di modelli acro ma provo a darti un'indicazione approssimativa...
Se il modello pesa intorno ai 4 kg io andrei su un brushless da 1800/2000 Watt 370/400 kv ed ESC da 100/120A. In questa configurazione la tua batteria (sempre che abbia i giusti C di scarica) potrebbe darti un'autonomia ottimistica di 3 minuti di volo...un po piccola.
Ti consiglio comunque di aspettare pareri più esperti.
Piuttosto mi chiedevo quali ragioni possano essere dietro la decisione di far volare solo modelli elettrici al tuo campo...ovviamente la risposta è facoltativa.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 13:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Ciao, non sono esperto di modelli acro ma provo a darti un'indicazione approssimativa...
Se il modello pesa intorno ai 4 kg io andrei su un brushless da 1800/2000 Watt 370/400 kv ed ESC da 100/120A. In questa configurazione la tua batteria (sempre che abbia i giusti C di scarica) potrebbe darti un'autonomia ottimistica di 3 minuti di volo...un po piccola.
Ti consiglio comunque di aspettare pareri più esperti.
Piuttosto mi chiedevo quali ragioni possano essere dietro la decisione di far volare solo modelli elettrici al tuo campo...ovviamente la risposta è facoltativa.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Era da tempo che il nuovo direttivo (TUTTI ELETTRICARI (detto con nessun disprezzo)), pensava di fare un club di solo modelli elettrici. Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 23:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Era da tempo che il nuovo direttivo (TUTTI ELETTRICARI (detto con nessun disprezzo)), pensava di fare un club di solo modelli elettrici. Ciao
Ciao,
in acrobazia 350Watt/kg vanno bene; 6s da 6000 sono un po' un mattone...però ti garantiscono qualche minuto di volo extra;
Sai il peso del modello?? x scegliere il motore sarebbe opportuno saperlo...
Io ho realizzato un extra da 1,7mt, leggero, 6s da 4200, con ottime prestazioni anche x 3d, motorizzato con un cinesissimo PlanetHobby Joker 5060-7 da 377kv con elica 20x8
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 22, 09:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Ciao,
in acrobazia 350Watt/kg vanno bene; 6s da 6000 sono un po' un mattone...però ti garantiscono qualche minuto di volo extra;
Sai il peso del modello?? x scegliere il motore sarebbe opportuno saperlo...
Io ho realizzato un extra da 1,7mt, leggero, 6s da 4200, con ottime prestazioni anche x 3d, motorizzato con un cinesissimo PlanetHobby Joker 5060-7 da 377kv con elica 20x8
Guarda il modello è questo del link, nella descrizione consigliano anche un loro combo motore ecc...,ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, volevo un consiglio su l'equivalente del motore e regolatore che consigliano loro visto che non ci capisco nulla di elettrici!
https://pilot-rc.com/extra-ng-67-1-70m/
Grazie

Ultima modifica di loriandri : 04 dicembre 22 alle ore 10:02
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 22, 15:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Guarda il modello è questo del link, nella descrizione consigliano anche un loro combo motore ecc...,ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, volevo un consiglio su l'equivalente del motore e regolatore che consigliano loro visto che non ci capisco nulla di elettrici!
https://pilot-rc.com/extra-ng-67-1-70m/
Grazie
a naso il Pilot sembra fratello di questo
https://www.flashrc.com/dualsky/2421...0kv_2200w.html
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 22, 16:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
a naso il Pilot sembra fratello di questo
https://www.flashrc.com/dualsky/2421...0kv_2200w.html
Pensi che è una porcata?, o potrebbe andare bene x il modello che ho preso?. Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 22, 18:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Si è un Dualsky rimarchiato, gran bel motore in 6s. Prendi un esc di marca perché ii 24 poli sono piuttosto sensibili nella regolazione. Trovi informazioni sul web.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 22, 18:24   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Pensi che è una porcata?, o potrebbe andare bene x il modello che ho preso?. Grazie
bo, ne ho uno solo di dualsky, + piccolo e funziona molto bene
Qui una simulazione del Ga 2000; Con la 18 sei giusto nei limiti del motore, con la 19 sei già oltre; Io preferisco qualche kv in meno x tirare eliche + grandi; sul mio extra da 1,7 usavo la 20"
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 22, 21:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Si è un Dualsky rimarchiato, gran bel motore in 6s. Prendi un esc di marca perché ii 24 poli sono piuttosto sensibili nella regolazione. Trovi informazioni sul web
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
bo, ne ho uno solo di dualsky, + piccolo e funziona molto bene
Qui una simulazione del Ga 2000; Con la 18 sei giusto nei limiti del motore, con la 19 sei già oltre; Io preferisco qualche kv in meno x tirare eliche + grandi; sul mio extra da 1,7 usavo la 20"
Scusate la mia ignoranza, mi formate un kit completo da acquistare?. Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
informazione SU MOTORE ELETTRICO pavpav Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 gennaio 11 18:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002