Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 22, 08:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2022
Residenza: Pavia
Messaggi: 5
Ricevitore e regolatore Carbon Cub

Buon giorno a tutti.
Ho trovato un Carbon Cub S2 a prezzo stracciato, ma devo ripristinare l'elettronica con le parti originali.
Mi trovo in difficoltà perchè il manuale del velivolo indica i seguenti pezzi:
SPM4650C - ricevitore
SPMA3232 - regolatore
che ho acquistato presso la Horizon Hobby, ma il ricevitore ha un connettore in ingresso a 4 pin e il regolatore esce con un cavo e un connettore a 3.
La guida ufficiale della Spektrum indica che sul ricevitore un cavetto non è connesso (quello grigio), quindi potrei sarebbe, teoricamente fare una interfaccia da 3 a 4 lasciando un pin libero.
I colori però non coincidono: nero, arancio, grigio, e marrone su quello a 4 e nero, arancio e grigio su quello a 3.
Su quello a 4 il grigio non dovrebbe essere connesso
Stando all'immagine allegata (se ci sono riuscito) dovrei usare il grigio del regolatore al posto del marrone.
Non funziona.
Nell'elenco delle spare parts del Carbon Cub danno come regolatore il SPMA3230, ma non ci sono indicazioni di come fare i collegamenti.
L'unico che vendeva il gruppo completo è un tizio su Ebay che, nonostante sia presente sull'elenco degli stati in cui è possibile spedire, non invia in Italia.
Qualcuno ha le foto dei pezzi originali e dei pezzi e delle connessioni?
Ho trovato anche il ricevitore SPM9645 che ha il connettore a 3 pin.
Potrò usare quello?
Grazie
Immagini allegate
Tipo file: jpg Immagine.jpg‎ (36,5 KB, 43 visite)
Jack-Wheel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 22, 05:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2020
Residenza: Firenze
Messaggi: 187
Ciao, ne ho avuti due , è quello giallo e grigio giusto.... io lho usavo con futaba. Da quello che leggo da manuale, quel cavetto va dal gps alla ricevente controller di volo SRLX DSMX.
Per l esc o motore vanno bene vanno bene qualsiasi marca ( su amaz on ,ce il motore a 15€)
Il mio apparte la ricevente futaba, aveva Gps e da li un cavo che andava su un satellite specktrum
Immagini allegate
Tipo file: jpg 715E31BA-E4CF-4F45-A72A-0547B57D1BDA.jpg‎ (41,3 KB, 21 visite)
Brie667 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hangar 9 Carbon Cub apache70 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 22 novembre 23 13:39
Carbon z cub E-Flite pareleu63 Aeromodellismo Volo Elettrico 70 28 marzo 18 03:12
carbon cub e-flite wrighi Aeromodellismo Micro Modelli 164 05 marzo 17 22:20
E-flite Z cub carbon Barbaro Compro 0 03 maggio 15 21:00
Carbon-z cub E-flite samuele_1986 Aeromodellismo Principianti 2 03 gennaio 15 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002