Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 20, 03:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2009
Residenza: pastena fr
Messaggi: 176
Cool Trimotore brushless

Salve a tutti. Ho un dubbio: volendo costruire un modello a decollo verticale ho la necessita di collegare tre motori brushless su un unico canale o due. Dei tre motori due sono basculanti e uno fisso in orizzontale e vorrei togliere gas al motore orizzontale quando i restanti due motori fanno la transizione da verticale a orizzontale. Come meglio posso collegare i motori? È consigliabile una miscelazione ma come impostarla? La mia radio è un hitech eclipse 7
jupo&fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 20, 09:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
La cosa che vuoi costruire é molto particolare e tutt’altro che banale!
Cerca nel web “VTOL”.
In generale non puoi assolutamente collegare i tre motori allo stesso canale, non potrà mai volare senza un flight controller!
Ciò che vuoi realizzare, se non ho capito male, é un tricottero che si converta ad aereo (o qualcosa del genere).
Esiste una vecchissima piattaforma (la storica kk2) per la quale é stato sviluppato un firmware specifico per ciò che devi fare.
Su rcgroups.com c’è una discussione “kk2 with transitional mixes” (o qualcosa di simile).

Prova a darci un’occhiata, armati di pazienza e buona volontà!
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 11:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2009
Residenza: pastena fr
Messaggi: 176
ci ho daro una occhiata ma non fa al caso mio. io ho la necessita di far girare tre motori comandandolo da un unico canale per quanto riguarda il gas e di staccare il gas ad uno dei tre in un dato momento, e questo posso farlo con uno switch collegato ai cavi di quello che devo staccare e comandato a sua volta da un canale. il mio dubbio era: posso collegare i tre motori con tre regolatori sullo stesso canale del gas? o devo staccare a due motori la spinetta del cavo rosso?
dato che sono tutti collegati i parallelo non dovrebbe essere indifferente collegarli semplicemente con delle y?
jupo&fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 15:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ciao, se ho capito bene la tua domanda, credo tu possa collegare tre regolatori sullo stesso canale della ricevente, staccando due dei tre fili rossi di alimentazione (questo per evitare paralleli di tensioni diverse e ricircoli strani di corrente), ma evidentemente partiranno, accelereranno e si fermeranno contemporaneamente.
Potresti forse anche miscelarli su due canali differenti, comandandoli dallo stesso stick della trasmittente, con il motore centrale su un canale che ad un determinato momento potrai spegnere......
__________________
I miei modelli

Ultima modifica di giankyfunky : 21 gennaio 20 alle ore 15:14
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e revo vxl brushless backflip-slash brushless-robbe street boss danteaq Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 10 marzo 11 08:00
variatori per un trimotore marcovinicio Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 febbraio 11 16:58
Trimotore L0r3nz0 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 febbraio 11 15:42
Nuovo trimotore al 46 Squadron!!!!!!!! Peppe46 Categoria Rc-Combat 11 23 agosto 06 21:21
trimotore elettrico tarim17 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 16 giugno 06 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002