| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
| attrezzatura elettrico
ragazzi mi sorge un dubbio, c'è qualche attrezzatura particolare "sia da campo che non" che un aereomodellista elettrico deve possedere? a parte modello radio caricabatterie qualche cacciavite colle e nastri vari...inoltre anche per gli aereomodelli elettrici si usa quella specie di sostegno per l'aereo con cassetta integrata che usano gli scoppiettari? grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Scherzo!!! Guarda, tutta l'attrezzatura da campo può essere utilissima per qualcuno e inutile per altri... dipende dalle persone... Comunque un modello elettrico ha bisogno di meno "cure prevolo" di uno a scoppio, ragion percui mi sembra eccessivo recarsi al campo volo con una miriade di accessori (in fondo il bello dell'elettrico stà anche nella sua miglior fruibilità...). Direi che a parte l'attrezzatura che hai elencato tu quello che non deve mancare è sicuramente uno strumento che possa rilevare: -Tensione -Corrente -Potenza (optional) -Resistenza (anche semplicemente la continuità elettrica...) Tutto ciò lo potrebbe farlo un buon tester ma quello che ti frega è la ridotta corrente che tali strumenti riescono a misurare (in genere 10A) quindi ti consgilio qualcosa del genere (rimanendo sull'economico): http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...trica&allCat=1 Inoltre un contagiri non fa mai male: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...agiri&allCat=1 Comunque per come la penso io se uno si mette a punto il modello per benino a casa, si fa tutti i suoi controlli prima di partire, può andare al campetto con veramente un minimo di attrezzatura/ricambi (io per esempio mi porto dietro solo il modello ed il caricabatterie ma forse esagero....). Ho visto spesso gente portarsi dietro trolley alti 1,5 mt pieni di qualsiasi cosa... (se gli chiedevi un ad esempio un saldatore a stagno ce lo avevano per davvero...!!!! ma che caz.... se ne facevano poi... vabbè). Va bene essere previdenti, ma avere addirittura dietro del filo di rame smaltato mi sembra eccessivo.... Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole e probabilmente quei tipi mi consideravano davvero uno sprovveduto.... Vedi un po tu... poi di attrezzatura per l'elettrico ce ne sarebbe una valanga... devi decidere di cosa realmente avrai bisogno ma questo lo scoprirai man mano. Saluti!!!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() |
ti servono batterie di ricambio e un carica rapido che vada a 12V. poi dipende dal modello, se non e' in balsa ma di elapor o robe del genere, nastri adesivi, elastici e colla ciano con relativo attivatore. giusto per una veloce riparazione nel caso si stacchi qualcosa dopo un brusco atterraggio. nel mio caso, che vado al campo con piu' aerei, nella cassetta c'e' un po' di tutto, eliche di ricambio, cacciaviti, pinze, la miscela con pompa e tubetto di ricambio, la batteria per l'avviatore, quella per la candela glow e relativo cavetto. detergente, stracci, carta da cucina... e tanta altra roba, che spesso non uso, ma a volte mi risparmiano un viaggio a vuoto fino al campo (50km a/r). ti chiederai se ho lo stagnatore...... no, quello no. pero' in macchina ho l'inverter per fare la 220v e a volte qualcuno lo ha usato per ricollegare una batteria. l'inverter l'ho sempre portato ovunque, da quando scaldavo il biberon per il pupino (e' da 10 anni che sta li'), comodo per caricare telefonini, telecamera, gameboy... . alla fine quello che porti dipende molto da come sei tu. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
|
capisco, dunque ho già tutto tranne i due strumentini postati, che per ora non trovo indispensabilissimi...la prossima spesa cmq sarà una seconda batteria...di trolley da 1,5 mt sono pieno dato che vengo dall'automodellismo elettrico, ed anche da questo punto di vista l'aereo lo stò privilegiando alle auto ps:elettrico forever |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |