BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Che aliante scegliere? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/374448-che-aliante-scegliere.html)

buzz lightyear 09 febbraio 18 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 5086613)
Che ti devo dire? Hai ragione tu.
Probabilmente non conosco le differenze tra i gommoli che ho e piloto.

Analizzare in modo esaustivo le caratteristiche di un modello particolare è piuttosto complicato, dal momento che i dati pubblicati dai costruttori sono insufficienti, tuttavia è possibile valutarne approssimativamente le prestazioni.

Calculemus?

angelobev 09 febbraio 18 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da buzz lightyear (Messaggio 5086982)
Analizzare in modo esaustivo le caratteristiche di un modello particolare è piuttosto complicato, dal momento che i dati pubblicati dai costruttori sono insufficienti, tuttavia è possibile valutarne approssimativamente le prestazioni.

Calculemus?

Fammi capire, ma secondo te l'analisi e il calcolo dei soli dati metrici di un modello ti fanno capire come vola?.
Beato te, io non ne sono capace.
Ignorantemente preferisco provarli e valutarli secondo le mie (modeste) capacità.
Tant'è che per me l'arcus 2.2 è sicuramente più indicato per un neofita rispetto un fox.
Nonostante quest'ultimo abbia un carico notevolmente inferiore rispetto l'altro.
Ma posso anche confondermi pesantemente.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!

buzz lightyear 11 febbraio 18 01:17

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 5087008)
Fammi capire, ma secondo te l'analisi e il calcolo dei soli dati metrici di un modello ti fanno capire come vola?

Ho detto questo? No, non l'ho detto.

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 5087008)
Beato te, io non ne sono capace.
Ignorantemente preferisco provarli e valutarli secondo le mie (modeste) capacità.
Tant'è che per me l'arcus 2.2 è sicuramente più indicato per un neofita rispetto un fox.
Nonostante quest'ultimo abbia un carico notevolmente inferiore rispetto l'altro.
Ma posso anche confondermi pesantemente.

Quindi vale unicamente la tua esperienza personale, il tuo esclusivo punto di vista?

Come diceva la Sora Lella: “Annamo bene, proprio bene!” :rolleyes:

angelobev 11 febbraio 18 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da buzz lightyear (Messaggio 5087180)
Ho detto questo? No, non l'ho detto.



Quindi vale unicamente la tua esperienza personale, il tuo esclusivo punto di vista?

Come diceva la Sora Lella: “Annamo bene, proprio bene!” :rolleyes:

Hai ragione tu.
Chiudo la partecipazione a questa discussione andando a far volare qualche modello.
Non so quale perché tanto per me sono tutti uguali.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!

JackSay 22 febbraio 18 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da Ergonomix (Messaggio 5086765)
alla luce di quanto scrivi, lascerei stare heron e compagnia cantante, evita come la peste i vari fox che come dice bene Angelobev sono per definizione modelli per pollici gia' svegli e aggiungo io, che a parte quello di windrider, sono anche dei cessi inverecondi per qualità costruttiva e prestazioni.

il tuo modello ideale e' il classico easyglider.



questo e' il mio messaggio numero 666 per cui devo aggiungere un messaggio subliminale luciferino



chi parla bene dei gommoli hk fms e compagnia bella, di alianti non capisce una cippa:D:D



Grazie per i consigli.....mi sto evolvendo! Sono già passato all’extra [emoji23] della graupner....un bel modello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NicoMaverick 06 aprile 18 12:23

anch'io sono interessato ad aliante acrobatico
 
ciao ragazzi mi inserisco anch'io in questa discussione per chiedervi consiglio. Possiedo gia un Multiplex Easy Elider Pro che destreggio in maniera egregia e che è un ottimo modello, vorrei però un vero acrobatico per fare evoluzioni "precise" .... alianti in fibra o balsa sono bellissimi ma troppo impegnativi a livello economico e di riparazione e a dire la sincera verità non abito in montagna, quindi li sfrutterei 2/3 volte l'anno, mentre i "gommoli motorizzati" più leggeri van bene anche in pianura con termica .... inserendomi nel vostro discorso, meglio Fox FMS o altra marca o meglio Multiplex Funray ? la qualità multiple dei materiali è sicuramente migliore questo lo so già, a me serve sapere quale è più adatto al vero volo acrobatico.:megaball:

NicoMaverick 06 aprile 18 12:25

gruppi di acquisto
 
non sono molto pratico della ricerca nel nostro sito, chiedo se esistono già e dove trovarli, dei gruppi di acquisto per Fox o Funray. grazie per la pazienza


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002