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panterone 31 gennaio 18 15:33

Asw28v2 2,6m da hobbyking. 83 euro pnp

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buzz lightyear 06 febbraio 18 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 5084389)
Tutti i fox sono per pilotaggi un po scafati.
Non che siano inguidabili ma, sicuramente un po più permalosi di altri modelli.
Si tratta sempre di un modello che riproduce un acrobatico...

Il Fox di Staufenbiel (o FMS) è leggerissimo, ha un carico alare molto basso, e le caratteristiche di volo sono tipiche di un “gommolo”.

Non ha niente a che vedere con i modelli di Valenta, Paritech o Tomahawk Aviation. :rolleyes:

angelobev 06 febbraio 18 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da buzz lightyear (Messaggio 5086306)
Il Fox di Staufenbiel (o FMS) è leggerissimo, ha un carico alare molto basso, e le caratteristiche di volo sono tipiche di un “gommolo”.

Non ha niente a che vedere con i modelli di Valenta, Paritech o Tomahawk Aviation. :rolleyes:

Mettila come ti pare ma gommolo o no il fox ha una pianta alare e un allungamento tali da conferirgli un tipo di volo ben preciso (tralasciando il profilo)
Che sia leggero ovviamente gioca a favore ma non gli cambia il tipo di volo.
Ho due gommoli, un robbe arcus 2.2 e un windrider fox da 1.80.
Stesso carico alare (basso) ma due voli completamente diversi. E non è difficile intuire qual'è più facile per un neofita.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!

buzz lightyear 06 febbraio 18 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 5086355)
Mettila come ti pare ma gommolo o no il fox ha una pianta alare e un allungamento tali da conferirgli un tipo di volo ben preciso (tralasciando il profilo)
Che sia leggero ovviamente gioca a favore ma non gli cambia il tipo di volo.
Ho due gommoli, un robbe arcus 2.2 e un windrider fox da 1.80.
Stesso carico alare (basso) ma due voli completamente diversi. E non è difficile intuire qual'è più facile per un neofita.

Non conosco né i modelli robbe, né i modelli windrider.

Precisamente, quali sarebbero? Questi?

Windrider Fox

Wingspan (66 inch) 1676 mm
All-up weight: (15 oz) 425 g
wing area: (2,15 sq.ft.) 19,97 dmq

http://www.windrider.com.hk/products...0COVER%20S.jpg

+++

Robbe Arcus E 2.2

Wingspan: 2240 mm
All-up weight: 1100 g
Wing area: 30,7 dmq
Wing loading: 35,83 g/dmq

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3963618

angelobev 06 febbraio 18 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da buzz lightyear (Messaggio 5086391)
Non conosco né i modelli robbe, né i modelli windrider.

Precisamente, quali sarebbero? Questi?

Windrider Fox

Wingspan (66 inch) 1676 mm
All-up weight: (15 oz) 425 g
wing area: (2,15 sq.ft.) 19,97 dmq

http://www.windrider.com.hk/products...0COVER%20S.jpg

+++

Robbe Arcus E 2.2

Wingspan: 2240 mm
All-up weight: 1100 g
Wing area: 30,7 dmq
Wing loading: 35,83 g/dmq

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3963618

Si

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!

buzz lightyear 07 febbraio 18 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 5086395)
Si

Bene, allora suggerisco di leggere il thread http://www.baronerosso.it/forum/aero...s-e-2-2-a.html.

angelobev 07 febbraio 18 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da buzz lightyear (Messaggio 5086492)
Bene, allora suggerisco di leggere il thread http://www.baronerosso.it/forum/aero...s-e-2-2-a.html.

Per sapere cosa?

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!

buzz lightyear 07 febbraio 18 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 5086550)
Per sapere cosa?

Come dimostrazione di ciò che ho detto prima: “Il Fox di Staufenbiel (o FMS) è leggerissimo, ha un carico alare molto basso, e le caratteristiche di volo sono tipiche di un ‘gommolo’. Non ha niente a che vedere con i modelli di Valenta, Paritech o Tomahawk Aviation.”.

Citazione:

Originalmente inviato da h4mst3r (Messaggio 4085952)
aggiorno: il fox mi è arrivato e l'ho gia' "consumato" a suon di venti forti e atterraggi da principiante! ma farsi le ossa è fondamentale! ;)

vi linko due video uno con condizione esagerata per il povero fox e una invece "onboard" con condizione decisamente piu' "mite"... ;)

luogo: M. Cornua ( GE )

https://vimeo.com/80358080
https://vimeo.com/82788137

lo consiglio questo modello è bello da vedere bello da volare facile/divertente il giusto ed anche essendo in EPO si difende in tante situazioni... il motore è "useless" a meno di voler volare proprio in scarsissimo vento/calma piatta. ;)

Citazione:

Originalmente inviato da h4mst3r (Messaggio 4916877)
il fox l'ho venduto ad un ragazzo per cominciare, si in pianura puo' andare, con un cg bello giusto e senza appesantirlo con batterie enormi puo' darti soddisfazioni, acro si, ma è sempre un gommolo eh... o stai su facile o fai acro facile. loop nessun problema nei tonneaux è lentino, ma basta farli decisi.


angelobev 07 febbraio 18 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da buzz lightyear (Messaggio 5086599)
Come dimostrazione di ciò che ho detto prima: “Il Fox di Staufenbiel (o FMS) è leggerissimo, ha un carico alare molto basso, e le caratteristiche di volo sono tipiche di un ‘gommolo’. Non ha niente a che vedere con i modelli di Valenta, Paritech o Tomahawk Aviation.”.

Che ti devo dire? Hai ragione tu.
Probabilmente non conosco le differenze tra i gommoli che ho e piloto.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!

Ergonomix 08 febbraio 18 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da JackSay (Messaggio 5084233)
Buonasera a tutti!
Vorrei un consiglio su quale aliante (motorizzato) scegliere....purtroppo non ho molta esperienza su marche/qualità dei prodotti. Mi interesserebbe un aeromodello sui 2000/26000mm di apertura alare e di ottima qualità costruttiva.



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Citazione:

Originalmente inviato da JackSay (Messaggio 5084247)
Grazie mille! Sei gentilissimo! In futuro mi piacerebbe acquistare anche un extra e magari un funcub xl....dato che il povero piper della hk mi ha deluso molto in termini di qualitá ti ringrazio ancora per i consigli!


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Citazione:

Originalmente inviato da JackSay (Messaggio 5084456)
Direi poca! Ahahah opterei per qualcosa di tranquillo da usare in montagna e ovunque vada. Per quello mi interessava la buona qualità costruttiva e la robustezza del materiale...dev’essere un aereo da “battaglia”


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alla luce di quanto scrivi, lascerei stare heron e compagnia cantante, evita come la peste i vari fox che come dice bene Angelobev sono per definizione modelli per pollici gia' svegli e aggiungo io, che a parte quello di windrider, sono anche dei cessi inverecondi per qualità costruttiva e prestazioni.
il tuo modello ideale e' il classico easyglider.

questo e' il mio messaggio numero 666 per cui devo aggiungere un messaggio subliminale luciferino

chi parla bene dei gommoli hk fms e compagnia bella, di alianti non capisce una cippa:D:D


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