BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Che aliante scegliere? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/374448-che-aliante-scegliere.html)

JackSay 25 gennaio 18 22:35

Che aliante scegliere?
 
Buonasera a tutti!
Vorrei un consiglio su quale aliante (motorizzato) scegliere....purtroppo non ho molta esperienza su marche/qualità dei prodotti. Mi interesserebbe un aeromodello sui 2000/26000mm di apertura alare e di ottima qualità costruttiva.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enric potter 95 25 gennaio 18 22:53

Buonasera
Ti consiglio di spostare la tua domanda nella sezione alianti...
Comunque; servirebbero più info, come la tu esperienza, in che materiale lo vuoi, dove voli e che tipo di volo e modello cerchi e budget.
Presumo per ora tu lo voglia motorizzato o motorizzabile

Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JackSay 25 gennaio 18 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da enric potter 95 (Messaggio 5084237)
Buonasera
Ti consiglio di spostare la tua domanda nella sezione alianti...
Comunque; servirebbero più info, come la tu esperienza, in che materiale lo vuoi, dove voli e che tipo di volo e modello cerchi e budget.
Presumo per ora tu lo voglia motorizzato o motorizzabile

Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Grazie Enrico per la tua risposta....ho visto il multiplex heron, lo staufenbiel fox pro v2 e simili ma non saprei quale scegliere...diciamo che qualcosa da poter utilizzare in ogni occasione.
Per il materiale ho sentito parlare bene dell’elapor della multiplex ma non avendo mai avuto un aeromodello di questa marca non ho esperienza in merito...mi piacerebbe un ARF in modo da montarlo, caricare le batterie e via....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enric potter 95 25 gennaio 18 23:24

Che aliante scegliere?
 
Io prenderei l' heron senza pensarci 2 volte; è il top di "gamma"
Materiale robusto e di ottima finitura, studiato ed ingegnerizzato in modo ottimo, e vola divinamente
Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JackSay 25 gennaio 18 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da enric potter 95 (Messaggio 5084242)
Io prenderei l' heron senza pensarci 2 volte; è il top di "gamma"
Materiale robusto e di ottima finitura, studiato ed ingegnerizzato in modo ottimo, e vola divinamente
Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ti ringrazio per il prezioso consiglio! Tu per caso lo possiedi? O hai avuto modo di testarne le doti qualitative e dinamiche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enric potter 95 25 gennaio 18 23:35

Non lo possiedo personalmente, ho avuto il solius e ho pilotato l' heron per un po' di ore di volo, di amici... Modello ottimo, molto valido per diverse condizioni e davvero robusto. Rispetto a molti altri alianti in Epo è più performante e penetrante grazie allo studio del profilo.
Ho avuto un po' tutti i modelli della multiplex, e devo dire che non ha fatto mai un modello che volasse male, e come materiale è una spanna sopra gli altri epo e affini
Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JackSay 25 gennaio 18 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da enric potter 95 (Messaggio 5084244)
Non lo possiedo personalmente, ho avuto il solius e ho pilotato l' heron per un po' di ore di volo, di amici... Modello ottimo, molto valido per diverse condizioni e davvero robusto. Rispetto a molti altri alianti in Epo è più performante e penetrante grazie allo studio del profilo.
Ho avuto un po' tutti i modelli della multiplex, e devo dire che non ha fatto mai un modello che volasse male, e come materiale è una spanna sopra gli altri epo e affini
Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Grazie mille! Sei gentilissimo! In futuro mi piacerebbe acquistare anche un extra e magari un funcub xl....dato che il povero piper della hk mi ha deluso molto in termini di qualitá ti ringrazio ancora per i consigli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enric potter 95 25 gennaio 18 23:59

Di nulla, figurati
Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giulianoo 26 gennaio 18 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da JackSay (Messaggio 5084247)
Grazie mille! Sei gentilissimo! In futuro mi piacerebbe acquistare anche un extra e magari un funcub xl....dato che il povero piper della hk mi ha deluso molto in termini di qualitá ti ringrazio ancora per i consigli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valuta anche il funray sempre di multiplex. Ti dico questo perché possiedo da un paio di anni l'heron, modello validissimo sia come costruzione che come volo, in giornate giuste non scende neanche a sparargli. A mio avviso però è un modello troppo pacioccone, non ha molte doti acro, e forse dopo un po' che voli in termica vorrai provare qualche figura acrobatica giusto per spezzare il ritmo!

Se tornassi indietro probabilmente prenderei il funray...

Mio modestissimo parere!

JackSay 26 gennaio 18 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da Giulianoo (Messaggio 5084252)
Valuta anche il funray sempre di multiplex. Ti dico questo perché possiedo da un paio di anni l'heron, modello validissimo sia come costruzione che come volo, in giornate giuste non scende neanche a sparargli. A mio avviso però è un modello troppo pacioccone, non ha molte doti acro, e forse dopo un po' che voli in termica vorrai provare qualche figura acrobatica giusto per spezzare il ritmo!



Se tornassi indietro probabilmente prenderei il funray...



Mio modestissimo parere!



Grazie Giuliano si anche il funray è una scelta papabile...devo capire cosa fare...per l’acro volevo optare per un extra...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002