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Vecchio 24 ottobre 06, 18:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nicolapodda
 
Data registr.: 30-03-2005
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Thumbs up Quiet Storm

Ciao a tutti, vorrei acquistare un quiet storm della Fliton. Leggevo un pò sulle specifiche del motore da usare. La casa chiede un Acker B20 15L con riduzione 4:1. Nell'articolo di prova (sempre sul sito) il beta tester ha installato un motore Himax Serie 2025-4200 ridotto 6.6:1 con elica da 12x4.7. Ora... io non capisco nulla di motore elettrici variatori ecc.... e vi chiederei un consiglio. Io vorrei sfruttare una batterila lipo da 11.1 1800ma. Che motore mi consigliate in modo che non sia troppo "giusto" per il peso dell'aereo? Dove posso trovarlo? Vorrei un motore che sia un pò più spinto di quello richiesto, e questo per non stare sempre al limite di sopportazione del motore stesso. Ah.. a proposito... abbinatemi anche un buon variatore... _ Conto su di voi

Saluti
Nick
nicolapodda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 18:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di olimpo1975
 
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Messaggi: 100
Io lo avevo configurato con quello stesso motore dell'himax niente male e con un regolatore jeti 18A elica 10x4,7 e batterie 2500 11,1V.
Se lo vuoi più potente poi diventa molto cattivo visto che già di suo è molto nervosetto va alleggerito con esponenziali altrimenti virate un po violente comunque grande aereo perfetto per tutto.

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Originalmente inviato da nicolapodda
Ciao a tutti, vorrei acquistare un quiet storm della Fliton. Leggevo un pò sulle specifiche del motore da usare. La casa chiede un Acker B20 15L con riduzione 4:1. Nell'articolo di prova (sempre sul sito) il beta tester ha installato un motore Himax Serie 2025-4200 ridotto 6.6:1 con elica da 12x4.7. Ora... io non capisco nulla di motore elettrici variatori ecc.... e vi chiederei un consiglio. Io vorrei sfruttare una batterila lipo da 11.1 1800ma. Che motore mi consigliate in modo che non sia troppo "giusto" per il peso dell'aereo? Dove posso trovarlo? Vorrei un motore che sia un pò più spinto di quello richiesto, e questo per non stare sempre al limite di sopportazione del motore stesso. Ah.. a proposito... abbinatemi anche un buon variatore... _ Conto su di voi

Saluti
Nick
olimpo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 18:37   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Bhe dipende cosa vuoi fare con il modello,un a30 28s va bene,con quel motore si fa 3d con modelli di 650 grammi e anche 700,ma se vuoi avere potenza da vendere prendi l'a30 16m,pesa 30 grammi in piu' ma non lo stresserai nemmeno un pò.
Per il regolatore dipende da quanto vuoi spendere,potresti mettere un lipotech 30 o 40A,i nuovi regolatori jet spin 33 o 44A,oppure la serie hacker x30 o x40,oppure i vecchi jeti.
CIAO
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Vecchio 24 ottobre 06, 20:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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ciao nicò, come va? state volando?

per quel modello se vuoi avere il top della leggerezza ti consiglio con hacker a20-20L e 3 lipo tunder power da 1320.

se vuoi qualcosa di più grosso ti consiglio al massimo un hacker a30-28S con 10*4.7 che tira roba tipo 1.1 kili o qualcosina in più.
Su questo motore però ci vogliono batterie da 2000 circa, tipo le TP da 2000 che sono leggerissime oppure quelle da 2100.

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 20:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Mau89
ciao nicò, come va? state volando?

per quel modello se vuoi avere il top della leggerezza ti consiglio con hacker a20-20L e 3 lipo tunder power da 1320.

ciao
Sconsigliato, non lo bilanci e poi è poco....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 20:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Scusate, ma che differenza intercorre tra l'aker e l'e-flite 400, per motorizzare il quiet???

il primo sviluppa più giri, ma anche il secondo mi sembra che come Ampere di assorbimento siamo la...

hanno le stesse dimensioni e lo stesso peso.... mi sembrano quasi identici!!


aker
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm

e-flite
http://www.horizonhobby.com/Products...rodID=EFLM1305
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 20:16   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
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Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Sconsigliato, non lo bilanci e poi è poco....
le metti nel vano motore le batterie, infatti il bilanciamento esce perfetto
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 20:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Mau89
le metti nel vano motore le batterie, infatti il bilanciamento esce perfetto
... a parte che non credo ma anche se fosse non vedo proprio una buona soluzione tirare giù il muso per cambiare batterie... e cmq con quel motore è al limite e fai solo volo acro semplice, fidati, conosco bene il Quiet storm...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 20:29   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Con l'a20 20l non ci fai nulla,l'a30 28 s è buono,l'a30 16m è da sborroni(giusto davide?hahaha)
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 20:42   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
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Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Con l'a20 20l non ci fai nulla,l'a30 28 s è buono,l'a30 16m è da sborroni(giusto davide?hahaha)
CIAO
sbagliato. l'a2020l è un setup leggero e con una potenza adeguata al QS (ovviamente se usato con celle leggere tipo le 1320tp)
l'a30 28s è un setup esuberante ed intermedio
l'a30 16m è un setup da sboroni ma pesante, sconsigliabile per il QS
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
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