Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 06, 12:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
la giusta elica ripiegabile per l'hacker A20-22l...

Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi la misura giusta per questo motore associoto a due celle lipo?
Per ora l'hoprovato solo in casa con una 10*8(scusate questa specie di asrerisco, ma non so come si fa il per ) Cam piripippiripò graupner che già avevo...

grazie in anticipo per le risposte..

Ultima modifica di liuk91 : 23 ottobre 06 alle ore 12:39
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 18:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 18:49   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Magari dicci per cosa la vorresti usare, che batterie (capacità etc) e quanto pesa il modello.
A me sembra un po' grossina, ma potrebbe forse andare se usata per non troppi secondi a manetta con un aliante leggero (non più di un Kg).
Io uso un A20-30 (che ha un KV simile ed è appena più piccolo, con 2 lipo da 1200, una 11 x 8 e consumo 12 amp a manetta... ma non vado mai al max e tengo parzializzato al 75% il regolatore con un termik da 800 grammi: altrimenti arrostisco il tutto (motore e regolatore).
Ciao

Ultima modifica di claudio v : 23 ottobre 06 alle ore 18:54
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 18:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
il modello è un easy glider, le batterie sono lipo 2celle della rcs da 2200...
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 10:30   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da liuk91
il modello è un easy glider, le batterie sono lipo 2celle della rcs da 2200...
Io sul Java 150 che è un motoaliante a 2 assi da 150cm AA e 750gr di peso ho l'Hacker A20-22L con la Graupner 10x8 Cam Gear Prop e non ho problemi. Certamente porterà il motore ad assorbimenti molto elevati ma considerando che con 30/40 secondi di motore non vedi più il modello tanto è alto credo che non ci siano problemi. Con tre celle sale in verticale come un missile difficile anche da controllare. Le due celle sono la soluzione migliore. Secondo me e meglio se risparmi peso con un pacco più piccolo perchè ti porti in giro del peso inutile. Con 2200mAh ci fai almeno 15 risalite... e quanto devi volare?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 15:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Io sul Java 150 che è un motoaliante a 2 assi da 150cm AA e 750gr di peso ho l'Hacker A20-22L con la Graupner 10x8 Cam Gear Prop e non ho problemi. Certamente porterà il motore ad assorbimenti molto elevati ma considerando che con 30/40 secondi di motore non vedi più il modello tanto è alto credo che non ci siano problemi. Con tre celle sale in verticale come un missile difficile anche da controllare. Le due celle sono la soluzione migliore. Secondo me e meglio se risparmi peso con un pacco più piccolo perchè ti porti in giro del peso inutile. Con 2200mAh ci fai almeno 15 risalite... e quanto devi volare?
Grande!!! anche io ho lo stesso modello con cui ho imparato tutto... pensa che stavo già pensando di mettere lo stesso motorello pure a lui... grazie di avermi risposto, ora potrò collaudare l'easy brushless e se mi garba l'hackerino lo metto pure sul java.
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 18:58   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da liuk91
Grande!!! anche io ho lo stesso modello con cui ho imparato tutto... pensa che stavo già pensando di mettere lo stesso motorello pure a lui... grazie di avermi risposto, ora potrò collaudare l'easy brushless e se mi garba l'hackerino lo metto pure sul java.
Il mio fido Java, con cui ho reiniziato la mia carriera aeromodellistica, l'ho ancora e viene "tirato fuori" nella tradizionale "motoveleggiata" che si tiene in primavera nel nostro gruppo. In due anni è arrivato secondo poi primo contro modelli ben più tirati e performanti .
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 15:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Il mio fido Java, con cui ho reiniziato la mia carriera aeromodellistica, l'ho ancora e viene "tirato fuori" nella tradizionale "motoveleggiata" che si tiene in primavera nel nostro gruppo. In due anni è arrivato secondo poi primo contro modelli ben più tirati e performanti .
io il mio lo tengo come un oracolo perchè ci sono troppo affezionato!
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elica ripiegabile su minimag maperik Aeromodellismo Volo Elettrico 19 18 giugno 07 10:51
dove trovo un elica ripiegabile??? stroncapaperi Aeromodellismo Volo Elettrico 15 06 maggio 06 09:52
Elica ripiegabile? antonio80 Aeromodellismo Alianti 1 12 febbraio 06 21:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002