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Vecchio 08 giugno 17, 15:24   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gabryyyy Visualizza messaggio
Grazie a tutti !
Siete stati gentilissimi e preziosissimi

Comunque (data la mia inesperienza) in passato ho utilizzato un po' di attack per tentare di riparare il timone di coda di un aereo in EPO.
Risultato?
Tutto il materiale EPO sciolto come se gli avessi messo su l'acido solforico.
La parte sciolta la ricostruisci con colla poliuretanica ed un po' di pazienza
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 17, 22:38   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Per EPP ed ELAPOR sono d'accordo, ma l'EPO che usa E-Flite si scioglie con il normale cianoacrilato, mentre il DEPRON ( che sulla scheda tecnica è dichiarato un polistirene espanso, EPO) no. Bisogna fare una prova in un punto interno e non importante della fusoliera del modello con appena una goccia di colla.
Le cerniere dei piani mobili si possono riparare anche con nastro adesivo telato TESA-TEX, che si trova in ferramenta e nei negozi di bricolage.
Chiedo scusa per l imprecisione della mia risposta ,non ho mai avuto un modello della e-flite ed ero convinto che si trattasse dello stesso materiale con nome diverso. Ad ogni modo per piccole superfici e piccole riparazioni è sempre meglio il cianoacrilato per superfici più ampie si può usare la uhu por,non per niente anche multiplex consiglia e vende il suo cianoacrilato per i suoi modelli.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
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