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Vecchio 16 dicembre 04, 15:43   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@16 dicembre 2004, 13:49
Battuta di rito : aspetta Capodanno per provare a caricarle
allora aspetto il tuo compleanno
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Vecchio 16 dicembre 04, 17:48   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by Danilo@16 dicembre 2004, 14:48
allora aspetto il tuo compleanno
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 04, 19:36   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@16 dicembre 2004, 13:49
Battuta di rito : aspetta Capodanno per provare a caricarle

Tranquillo, quando ti arriverà triton li ci saranno scritte tutte le istruzioni-precauzioni che dovrai prendere per caricare le lipo
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 04, 02:15   #14 (permalink)  Top
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La sensibilita della lettura del "picco" ti serve se carichi NiCd o metallidrato ,
per caricare le lipo non serve, scegliendo la modalita di carica lipo il triton
effettua una carica in 2 tempi, prima a corrente costante e poi a tensione costante,
non preoccuparti fa tutto lui se adeguatamente istruito.
Un accessorio utile è la sonda termica, è una bella sicurezza antincendio, in caso di errata programmazione.
Sorveglia SEMPRE le lipo in carica.

ciao
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Vecchio 17 dicembre 04, 11:40   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by mephisto@17 dicembre 2004, 01:20
La sensibilita della lettura del "picco" ti serve se carichi NiCd o metallidrato ,
per caricare le lipo non serve, scegliendo la modalita di carica lipo il triton
effettua una carica in 2 tempi, prima a corrente costante e poi a tensione costante,
non preoccuparti fa tutto lui se adeguatamente istruito.
Un accessorio utile è la sonda termica, è una bella sicurezza antincendio, in caso di errata programmazione.
Sorveglia SEMPRE le lipo in carica.

ciao

SONDA TERMICA...AVEVO PROPRIO INTENZIONE DI COMPRARLA...CONSIDERANDO CHE HO NUMEROSI PACCHI AL METALIDRATO, POTREBBE ESSERE UTILE? E' VERO CHE SE UTILIZZO LA SONDA TERMICA IL RILEVAMENTO DEL DELTA PEAK SI DISINSERISCE?
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 04, 21:09   #16 (permalink)  Top
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cari amici io ho letto e riletto le istruzioni del triton e visto che sono lento di comprensorio non ci ho capito nulla.
Chi è cosi gentile da spiegarmi con termini facili come devo usare questo caricabatterie
In attesa vi auguro

BUON NATALE
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Vecchio 22 dicembre 04, 21:40   #17 (permalink)  Top
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Ciao, anche io ho il Triton ed adopero pacchi lipoly e non vedo cosa ci sia di complicato da capire.
Innanzi tutto devi selezionare il tipo di celle (li-ion), poi devi settare il voltaggio (7,4 per 2 celle, 11,1 per 3), poi la corrente massima di carica. Io ti consiglio di caricare a 1/2 C, cioè la metà della capacità delle celle (es. se sono da 1200 mah carica max 0,6 Ah), in questo modo non le scaldi e non le strapazzi, e dovrebbero durare di più. Se non te ne frega niente di farle durare, comunque non superare 1C, cioe la capacità delle celle, altrimenti si potrebbero surriscaldare e........festeggiare l'anno nuovo
Per il resto, i settaggi di default vanno più che bene.
Se hai dubbi chiedi in modo preciso.
Ciao e Auguri
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Vecchio 22 dicembre 04, 22:35   #18 (permalink)  Top
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io ho un pacco kokam 7,4V da 2000mA le devo caricare 1/2C?
Sul caricabatterie devo selezionare li-po oppure li-ion?
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Vecchio 22 dicembre 04, 23:24   #19 (permalink)  Top
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Li-poli e Li-ion pe il triton sono la stessa cosa.
Con la sonda termica non escludi la lettura di picco,
semplicemente la carica si arreste al superamento del valore impostato,
ovvero se le batterie non raggiungono il valore di temp impostato, sarà il
superamento del picco a far cessare la carica, viceversa se prima della lettura
del picco la temperatura supera il valore impostato la carica si interrompe.
NB i gradi sono Fahrenheit e non centigradi.

Ecco un piccolo prontuario (basta guardare in un motore di ricerca)


Per convertire i gradi Fahrenheit in gradi centigradi occorre fare i seguenti passaggi:

1. sottrarre 32 dalla temperatura;
2. dividere il numero ottenuto per 9;
3. moltiplicare per 5

Esempio: 95 gradi Fahrenheit quanti gradi Celsius sono? Inizia sottraendo 32: 95 - 32 = 63. Poi dividi per 9: 63 : 9 = 7. Infine moltiplica per 5: 7 x 5 = 35°C... piuttosto caldo, vero?

Invece per convertire i gradi centigradi in Fahrenheit occorre:

1. moltiplicare per 9;
2. dividere per 5;
3. aggiungere 32.

Esempio: 20°C corrispondono a: 20 x 9 = 180; 180 : 5 = 36; 36 + 32 = 68 gradi Fahrenheit!!!

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 04, 17:56   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by mephisto@22 dicembre 2004, 22:29
Li-poli e Li-ion pe il triton sono la stessa cosa.
Con la sonda termica non escludi la lettura di picco,
semplicemente la carica si arreste al superamento del valore impostato,
ovvero se le batterie non raggiungono il valore di temp impostato, sarà il
superamento del picco a far cessare la carica, viceversa se prima della lettura
del picco la temperatura supera il valore impostato la carica si interrompe.
NB i gradi sono Fahrenheit e non centigradi.

Ecco un piccolo prontuario (basta guardare in un motore di ricerca)


Per convertire i gradi Fahrenheit in gradi centigradi occorre fare i seguenti passaggi:

1. sottrarre 32 dalla temperatura;
2. dividere il numero ottenuto per 9;
3. moltiplicare per 5

Esempio: 95 gradi Fahrenheit quanti gradi Celsius sono? Inizia sottraendo 32: 95 - 32 = 63. Poi dividi per 9: 63 : 9 = 7. Infine moltiplica per 5: 7 x 5 = 35°C... piuttosto caldo, vero?

Invece per convertire i gradi centigradi in Fahrenheit occorre:

1. moltiplicare per 9;
2. dividere per 5;
3. aggiungere 32.

Esempio: 20°C corrispondono a: 20 x 9 = 180; 180 : 5 = 36; 36 + 32 = 68 gradi Fahrenheit!!!

Ciao
Comunque gira voce che stiano per arrivare le sonde in gradi celsius!!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
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