| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Rovigo
| Ibaga 14 ha tagliato i cavi....
Ciao a tutti, Magari direte : " ma guarda sto tipo, che con tutti i modelli che ha a disposizione ha voglia di trovare rogne e grattacapi!!!" Invece dopo aver visto per 40 anni appeso al muro del magazzino, il modello con cui mio padre ha vinto tante gare di vvc tra il 1970 e il 1972, mi é venuta la voglia di realizzarlo in versione Rc elettrico. Questo modello mi ha sempre affascinato per l'armonia delle forme. Il modello é costruito in polistirolo espanso e rivestito di modelspan pesante. É la prima volta che mi cimento nella costruzione di un modello non in balsa, quindi siate ... Umani, come diceva Fantozzi ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Mah... Magari hai ragione tu, magari no. Del progetto originale sono rimaste solo le ali, mentre tutto il resto é stato riprogettato tenendo presente le quote, le proporzioni e i parametri di un rc. Lascio al primo volo l'ardua sentenza.... ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Io l'avrei fatto VVC, ma sono convinto che anche da RC volerà alla grande.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Si tranquillo, non me la sono presa. Mi è piaciuto l' accostamento ippico.... ![]() Spero proprio che almeno trotti e che non sia un brocco. Mi piacerebbe essere riuscito a mantenere la bassa velocitá di volo che contraddistingueva il progetto vvc. Ad oggi l'aggeggio pesa 500 gr con esc installato per 140 cm di apetrura alare. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |