Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 04, 16:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2004
Salve ragazzi, vorrei tentare la realizzazione del Volt e vorrei sapere se mi è possibile usare la radio del "dragonfly" utilizzando solo 2 servi + motore ovvero alettoni e elevone (si chiama così giusto? )
Siccome la radio è con giroscopio integrato, se non uso il canale che sarebbe stato dedicato nel caso del dragonfly al rotore di coda (quindi l'unico comandato anche dal giroscopio) non dovrebbero esserci problemi giusto?
Comunque sia dopo compro un foglietto di depron e mi metto all'opera.

Se avete qualche conisglio è sicuramente ben accetto!
Ares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 18:09   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
adesso non so come funziona quella radio, però se olte al canale tenuto sotto controllo dal giroscopio, na hai altri tre "liberi" la potresti usare senza problemi. Che portata ha però? Di solito con gli eliccoteri (specialmente poi questi cosi piccoli) voli relativamente vicono, con un aereo è un attimo allontanrsi quei 3-400metri ed oltre.... non vorrei che la tua radio abbia una portata ridotta, dovresti fare qualte test di portata radio....

Ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 21:34   #3 (permalink)  Top
User

La farò senz'altro! grazie!
P.S. Non riesco a trovare il depron
Vecchio 13 dicembre 04, 21:36   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originally posted by Ares@13 dicembre 2004, 19:39
La farò senz'altro! grazie!
P.S. Non riesco a trovare il depron

negozi di carte da parati
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 23:11   #5 (permalink)  Top
User

Capito!
Senti caro Ho fatto un rapido calcolo, se utilizzassi le stesse batterie e lo stesso motore del dragonfly (ovviamente ridotto) dovrei raggiungere una discreta autonomia di volo giusto? considerando che l'elicottero aveva circa 7 minuti (10-15 dichiarati ) con il volt non userò sempre il motore al massimo e avrò anche dei momenti dove non lo userò per niente (forse )
Quindi penso che potrei riutilizzare radio, servi, motore e batteria no?
Purtroppo ho trovato solo il progetto dell'acrovolt che forse è un pò troppo spinto come pilotaggio per un neo pilota come me (nonchè neo costruttore)
Sapete linkarmi il progetto del semplice volt?
Grassie
Vecchio 14 dicembre 04, 01:32   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
ma il volt non ha bisogno solo di due canali? uno per le ali e uno per la coda per fare su e giu...oppure ha bisogno anche del direzionale?

comunque il girtoscopio non è una cosa brutta...puoi usarlo per stabilizzare una delle due direzioni dell'aereo...

così se stai volando e arriva una folata di vento il modello, per quanto possibile corregge da solo nella direzione gestita dal giroscopio...

comunque durante le brevi vacanze di natale...cerco di realizzarlo anchio...ma il photo-one che a prima vista sembra più semplice da fare...

ps l'unica cosa è che s hai la 3 in uno nel canale con il giroscopio c'è un esc (che serve per pilotare il motore di coda negli ely) non so se va bene per un servo
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 01:47   #7 (permalink)  Top
User

No no no allora, il mo dragonfly non ha il motore di coda ma la trasmissione cardanica, c'è solo un uscita del servo del rotore di coda domandata dal giroscopio, le altre sn libere
Cmq stavo quasi pensando di fare per cominciare il photo one..il volo lento in qualche modo mi affascina e poi penso che qualche lieve acrobazia si possa tentare
Domani cerco il depron e il tubetto in carbonio..anche se non so proprio dove trovarlo il carbonio
Vecchio 14 dicembre 04, 13:40   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originally posted by Ares@13 dicembre 2004, 23:52
..anche se non so proprio dove trovarlo il carbonio

negozio di modellismo
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 03:15   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by Ares@13 dicembre 2004, 15:16
Salve ragazzi, vorrei tentare la realizzazione del Volt e vorrei sapere se mi è possibile usare la radio del "dragonfly" utilizzando solo 2 servi + motore ovvero alettoni e elevone (si chiama così giusto? )
Siccome la radio è con giroscopio integrato, se non uso il canale che sarebbe stato dedicato nel caso del dragonfly al rotore di coda (quindi l'unico comandato anche dal giroscopio) non dovrebbero esserci problemi giusto?
Comunque sia dopo compro un foglietto di depron e mi metto all'opera.

Se avete qualche conisglio è sicuramente ben accetto!

se fai il volt dal progetto che trovi nella sezione articoli, di questo sito, io l' ho dovuto allungare di 8 cm in muso per bilanciarlo,
comunque dalla mia poca esperienza volt o photo one, dovrebbero volare alla stessa maniera, l' unica differenza credo sia nel peso.
Vecchio 14 dicembre 04, 14:55   #10 (permalink)  Top
User

Gigit: Grazie immaginavo, cercavo a più buon mercato.. anche se non ho idea di quanto costi..

Davidea: Ora vedrò quale mi si addice di più..forse il p1 è un pochino meno fragile
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione