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| User Data registr.: 09-12-2004
Messaggi: 98
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Salve ragazzi, vorrei tentare la realizzazione del Volt e vorrei sapere se mi è possibile usare la radio del "dragonfly" utilizzando solo 2 servi + motore ovvero alettoni e elevone (si chiama così giusto? )Siccome la radio è con giroscopio integrato, se non uso il canale che sarebbe stato dedicato nel caso del dragonfly al rotore di coda (quindi l'unico comandato anche dal giroscopio) non dovrebbero esserci problemi giusto? Comunque sia dopo compro un foglietto di depron e mi metto all'opera. Se avete qualche conisglio è sicuramente ben accetto! |
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| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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Ciao adesso non so come funziona quella radio, però se olte al canale tenuto sotto controllo dal giroscopio, na hai altri tre "liberi" la potresti usare senza problemi. Che portata ha però? Di solito con gli eliccoteri (specialmente poi questi cosi piccoli) voli relativamente vicono, con un aereo è un attimo allontanrsi quei 3-400metri ed oltre.... non vorrei che la tua radio abbia una portata ridotta, dovresti fare qualte test di portata radio.... Ciaoooo |
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| User Data registr.: 09-12-2004
Messaggi: 98
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Capito! Senti caro Ho fatto un rapido calcolo, se utilizzassi le stesse batterie e lo stesso motore del dragonfly (ovviamente ridotto) dovrei raggiungere una discreta autonomia di volo giusto? considerando che l'elicottero aveva circa 7 minuti (10-15 dichiarati ) con il volt non userò sempre il motore al massimo e avrò anche dei momenti dove non lo userò per niente (forse )Quindi penso che potrei riutilizzare radio, servi, motore e batteria no? Purtroppo ho trovato solo il progetto dell'acrovolt che forse è un pò troppo spinto come pilotaggio per un neo pilota come me (nonchè neo costruttore) Sapete linkarmi il progetto del semplice volt? Grassie |
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| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 996
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ma il volt non ha bisogno solo di due canali? uno per le ali e uno per la coda per fare su e giu...oppure ha bisogno anche del direzionale? comunque il girtoscopio non è una cosa brutta...puoi usarlo per stabilizzare una delle due direzioni dell'aereo... così se stai volando e arriva una folata di vento il modello, per quanto possibile corregge da solo nella direzione gestita dal giroscopio... comunque durante le brevi vacanze di natale...cerco di realizzarlo anchio...ma il photo-one che a prima vista sembra più semplice da fare... ps l'unica cosa è che s hai la 3 in uno nel canale con il giroscopio c'è un esc (che serve per pilotare il motore di coda negli ely) non so se va bene per un servo |
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| User Data registr.: 09-12-2004
Messaggi: 98
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No no no allora, il mo dragonfly non ha il motore di coda ma la trasmissione cardanica, c'è solo un uscita del servo del rotore di coda domandata dal giroscopio, le altre sn libere Cmq stavo quasi pensando di fare per cominciare il photo one..il volo lento in qualche modo mi affascina e poi penso che qualche lieve acrobazia si possa tentare Domani cerco il depron e il tubetto in carbonio..anche se non so proprio dove trovarlo il carbonio |
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| UserPlus | Citazione:
se fai il volt dal progetto che trovi nella sezione articoli, di questo sito, io l' ho dovuto allungare di 8 cm in muso per bilanciarlo, comunque dalla mia poca esperienza volt o photo one, dovrebbero volare alla stessa maniera, l' unica differenza credo sia nel peso.
__________________ 73 de davidea!!! | |
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