| | #81 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2004
|
Il Manta Jet come sarà per iniziare? La ventola intubata credo sia un vantaggio, in quanto è ben più difficile romperla... ![]() Clicca qui per lo Scorpio Manta Jet |
| | |
| | #82 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
ma questi scorpio sono cari !!! un tuttala marca "vattelappesca" costa un terzo in altri posti....
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
| | |
| | #83 (permalink) Top |
| User |
perche non costruisci un archetto così te lo costruisci tu il tutt'ala. Io ci sto provando. mi sta sando una mano lospietato
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
| | #84 (permalink) Top |
|
non so neanche dove reperire i materiali !!!!
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
hai bisogno di: -un asta di legno di circa 1mx5cmx2cm -un metro di tondino d'acciaioda 5mm -due ganci -due carrucole -del filo di nylon -qualche metro di cavo elettrico -un interruttore a molla -4 mammuth opportunamente modificati -del filo al nichel-cromo -un trasformatore da 2-300 Watt -un dimmer la maggiorparte di tutto ciò la trovi in un brico, il filo al nichel cromo da un venditore di elettrodomestici (ricambio resistenza phon, stufetta elettrica...), trasformatore e dimmer in un negozio di elettronica (almeno uno ci sarà a Siracusa...) spesa totale massima: 100 io l'ho costruito e per natale mi taglio un P-51 a costo zero...
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
| | |
| | #86 (permalink) Top |
|
gentilissimo, ma il vero problema non è l' archetto che con il minimo di conoscenza elettrica che ho, avrei costruito senza problemi, il problema sono i materiali x l' aeromodello !!! depron, espanso, carbonio ecc ecc
| | |
| | #87 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
@ Hannibal.. contro la FX18? nulla... assolutoamente... ho solo detto che non è il top di gamma.. non è paragonabile a una FF9, ma è un'ottima radio per iniziare e per continuare. @ Iguana... il materiale? Dunque... servi, riceventi, particolari e altro, li trovi nei mille negozi online. Ad esempio: FlyNow, Jonathan, Voloelettrico, Electricfly, Movo, etc... etc... Il polistirolo: in un brico, o ben fornita ferrmaneta. Eventualmente in ditta che vende materiali edili. Polistirene estruso: come sopra. Lo schiumino/Zagi, è il più semplice ed economico da fare per ampio range di utilizzo. Se invace parti con un volt o simili, il depron, lo puoi trovare (a volte) in negozi di belle arti, di vernici, o ferramente... basta dire "quelle lastre da 3 o 6mm di polistirolo..." se dici Depron, spesso ti prendono per suonato (nonostante sia scritto a caratteri cubiatali sulla scatola e stampato sul materiale....) Carbonio, mylar: in veleria o in negozi tipo catena Decathlon... i tubi in carbonio sono usati per gli aquiloni acrobatici ( o sempre nei negozi on line) e il mylar per riparare le vele da surf. Diciamo che è più probabile trovare materiali adatti al di fuori dei punti vendita modellistici.... Ciao! | |
| | |
| | #88 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
@ Brabus... non conosco il manta... ma in genere, le ventole intubate non sono l'ideale per iniziare: 1) pessimo rendimento (quindi poca spinta e poca autonomia a parità di motore/batterie) 2) l'accelerazione del modello è lenta e in particolare le uscite dalle virate sono difficili, in quanto vanno fortemente anticipate... in caso di vicininanza al punto di stallo, il recupero diventa difficile o impossibile... Puoi leggere l'articolo sul TA183 sul mio sito, dove spiego alcune tendenze del modello (assolutamente non adatto come primo, secondo, terzo.... modello) Ciao! |
| | |
| | #89 (permalink) Top |
|
propongo di fare una statua ad anfarol !!!!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |