Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 04, 11:48   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originally posted by IGUANA@15 dicembre 2004, 02:06
pensa che nel capolugo di provincia non c'è neanche un negozio, sono dovuto andare in provincia x vedere un negozio di modellismo pieno di canne da pesca e un altro pieno di giocattoli !!

Iguana di dove sei????

Paolo
Vecchio 15 dicembre 04, 12:19   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
siracusa...

purtroppo oltre gente disponibile e cordiale non c'è nulla, negozi, strutture non esistono..... pensate che il campo di volo dove va il tipo che si è offerto di darmi una mano è a + di 40 Km da casa mia...
Vecchio 15 dicembre 04, 13:01   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originally posted by IGUANA@14 dicembre 2004, 21:26
oggi sono andato in un negozio di modellismo, ho chiesto x un aereo (sono stato molto vago) dicendo che avrei preferito un elettrico, allora il prorpietario del negozio che ne sapeva + di canne da pesca che di modellismo mi ha fatto parlare con un suo amico che era li di passaggio, questo a quanto pare vola da diversi anni e si è messo a mia disposizione, è stato molto gentile, mi hanno detto che gli elettrici praticamente si alzano da terra a stento e mi hanno detto di acquistare una balsa, poi mi hanno proposto un aereo usato in balsa con una AA di circa 1,50 con tanto di motore, rimandandomi a domani x il prezzo...
il tizio nonostante da massima disponbilità mi ha un po sconfortato, dicendo che le prime volte avrei dovuto usare l' alievo maestro (con il problema che lui non una radio da poter attaccare alla mia fx18) , altrimenti avrei fatto stuzzicadenti, e che sarebbero pèassati diversi mesi prima di potre portare in volo e riportare a terra un trainer !!!

ha esagerato lui su tutto oppure è vero ??

è veramente molto meglio la balsa x iniziare ??

gli elettrici fanno così skifo come diceva il tipo ??

mi ha anche detto che la mia radio (fx18) non è una buona radio !!!
dimenticavo... mi ha anche detto che x iniziare devo avere gli "alettoni" !!!

Ciao... io sto in Sardegna e come negozi di modellismo siamo messi malissimo e in piu gestiti da sciacalli e gente incompetente (un negoziante di cagliari non conosceva nemmeno i brushless) ... poi ci sono i fighi al campo di volo con i mostri a scoppio e pensano che ci riescono solo loro a pilotare e conoscono tutto dalla nascita...
Io testa molto dura e testardo ho imparato da solo con l'aiuto del forum, dei filmati in rete (per vedere come lanciavano i modelli)e con il flight simulator per conoscere i comandi...
avevo preso un 'aliante di 2 metri (mai volato) poi ho iniziato a fare i tuttala (6)
e anche il volt (di ilzott)... ora sto imparando con lo zero (vedi sul forum)
Se vuoi qualche consiglio chiedi non farti problemi...
Sto aiutando nel forum altri due che stanno iniziando a svolazzare col tuttala da soli e ci stanno riuscendo....

Dai che ce la fai....
Vecchio 15 dicembre 04, 13:08   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

il mio problema è la istanza del campo di volo !!!

ho scoperto che ce ne uno nel mio comune, ma non conosco nessuno... e non avendo neanche un negozio di riferimento non so come contattarli
Vecchio 15 dicembre 04, 13:20   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originally posted by IGUANA@15 dicembre 2004, 12:13
il mio problema è la istanza del campo di volo !!!

ho scoperto che ce ne uno nel mio comune, ma non conosco nessuno... e non avendo neanche un negozio di riferimento non so come contattarli
Il campo di volo? e chi c'è mai andato? cercati un bel posto in campagna e per imparare con i tuttala e non solo va bene...
se poi voi decollare direttamente da terra allora ci vuole per forza la pista e uno che ti aiuti...

Salutone
Vecchio 15 dicembre 04, 13:21   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Prova a passare da quel campo finchè non vedi qualcuno che vola e ti fai avanti.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 04, 13:36   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

ci avevo pensato, il poblema è che so indicativamente la zona dove si trova il campo.... mi sa che domenica mattina mi farò un giro in quella zona guardando in alto... appena vedo un aereomodello lo abbatto... ah no volevo dire, appena vedo un automodello so che sotto c'è il campo di volo !!!
Vecchio 15 dicembre 04, 15:21   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
perche non cerchi di far apassionare qualche tuo amico all'aeromodellismo? io sto facendo così, qui non siamo molti, anzi, ce pochissima gente che va al campo. Tanto per iniziare, ne ho convinto 1 e quasi quasi ne convinco un altro.

Guarda le cose positive dello zagi poi, lo tieni sempre nel coffano della macchina, il caricabatterie lo stesso, a basse velocità e stabile ma a alte ci fai anche alcune acrobazie.

Ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 04, 15:38   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

no, una volta faci appassionare un mio amico con gli automodelli ancora me lo rinfaccia e la sua mtx3 pagata un papello di soldi è un soprammobile !!!
Vecchio 15 dicembre 04, 16:08   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originally posted by IGUANA@15 dicembre 2004, 14:43
no, una volta faci appassionare un mio amico con gli automodelli ancora me lo rinfaccia e la sua mtx3 pagata un papello di soldi è un soprammobile !!!
Ha ragione damgiu: vai al campo e fatti seguire.
Se non altro potrai imparare tanti piccoli trucchetti costruttivi e di pilotaggio che in nessun campo "di campagna" potrai imparare, anche perchè in solitaria non c'è nessuno che ti spiega..........

Paolo

Bookmarks