Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 15, 14:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2015
Messaggi: 19
Motorizzare aliante brushless più elica

Ciao a tutti, sono nuovo non ho esperienza pratica!
Sto lavorando ad un progetto universitario personale, un aliante, non esiste ancora di per se ma solo su cad e nemmeno tanto dettagliato.. è il momento di valutare l'ingombro di un eventuale motore.

Il pacco batterie è insolito (niente LiPo ma Li-Ion) ma dovrebbe andare bene sulla carta, corrente max sui 28 A.. (per i dettagli chiedere pure)
Siamo su 1500-1600g di massa totale e discutendo si parlava di 600-700 g di spinta, sapreste consigliarmi?
E' tutto molto spannometrico per ora, quindi una risposta spannometrica va più che bene, ho bisogno degli ingombri per dare una stima di massima..

grazie mille!
GaAsGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 17:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unknowjuzam
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da GaAsGe Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo non ho esperienza pratica!
Sto lavorando ad un progetto universitario personale, un aliante, non esiste ancora di per se ma solo su cad e nemmeno tanto dettagliato.. è il momento di valutare l'ingombro di un eventuale motore.

Il pacco batterie è insolito (niente LiPo ma Li-Ion) ma dovrebbe andare bene sulla carta, corrente max sui 28 A.. (per i dettagli chiedere pure)
Siamo su 1500-1600g di massa totale e discutendo si parlava di 600-700 g di spinta, sapreste consigliarmi?
E' tutto molto spannometrico per ora, quindi una risposta spannometrica va più che bene, ho bisogno degli ingombri per dare una stima di massima..

grazie mille!