Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 15, 18:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Super Kinetic 815mm

.... avete parlato del vecchio Kinetic....

dato che ne ho uno nuovo (Super Kinetic) apro questa discussione per raccontarci qualcosa di questo ottimo modellino, economico, finalmente sta su anche senza motore..... ala smontabile in 1 secondo ed elevatore tuttomobile smontabile pure lui in un attimo....



piu aggiornato e migliorato (+15cm di ala) del vecchio kinetic

__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 24 luglio 15 alle ore 18:57
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 15, 20:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
Quoto,ne avevo 1,ma purtroppo l'ho sfragellato dentro un pino. 😠😢😭😭

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 12:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
.... avete parlato del vecchio Kinetic....

dato che ne ho uno nuovo (Super Kinetic) apro questa discussione per raccontarci qualcosa di questo ottimo modellino, economico, finalmente sta su anche senza motore..... ala smontabile in 1 secondo ed elevatore tuttomobile smontabile pure lui in un attimo....



piu aggiornato e migliorato (+15cm di ala) del vecchio kinetic

È l aereo che comprerei da portare in ferie. Stavo pensando a qualcosa di piccolo e smontabile da tenete sempre nel bagagliaio.

Facci una recensione appena puoi. quanto spazio ha per l ekettronica? Io ho le riceventi molto ingombranti. Le 9 canali della turnigy 9x
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
È l aereo che comprerei da portare in ferie. Stavo pensando a qualcosa di piccolo e smontabile da tenete sempre nel bagagliaio.

Facci una recensione appena puoi. quanto spazio ha per l ekettronica? Io ho le riceventi molto ingombranti. Le 9 canali della turnigy 9x
per la 9x ci sono anche riceventi 6 canali piccoline da poter usare, sono marchiate hxt se non ricordo male
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 22:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Allora, premetto che ho questo piccolo modellino dopo aver avuto il mini swift sempre di HobbyKing



il quale però si è dimostrato solo volatore e per nulla planatore, levavi motore e veniva giu come un sasso

dato via circa 2 anni fa, a settembre 2014 presi questo Super Kinetic, consigliato il Kinetic (da 800mm modello precedente) per il discreto volo e planata dall'amico Mancione (atesso tetesko di krande cermania... )

Optai però, per l'appunto al nuovo Super da 815mm

Primo volo, in fretta e furia sul mare, mi è garbato per la planata che ha senza motore, insomma sta su in aria senza motore abbastanza discretamente .....

Venerdì ha librato il suo 2° volo (come vedete riesco a farci 2 voli in 10 mesi hehe)

Avendolo tenuto in casa come ... soprammobile e non avendolo piu usato per 10 mesi, venerdì mi lo misi in auto per controllarlo in ditta dove ho spazio.....
Mi trovavo in zona PI all'uscita da un cliente per lavoro ed ho visto splendidi campi ed immense distese di grano tagliato.... woow ho pensato...aereo in macchina e radio+ batterie pure...perchè non volare??!!




Preparo l'aereo, provo comandi e provo motore sentendo una brutta vibrazione zona parafiamma....alzo il modello, do motore per lanciarlo e zzzzzzzzzzzzzaccccc il motore e parafiamma esplodono strappando via motore, parafiamma ed elica


....che mi finisce nell'avambraccio azz........... provocandomi dei tagli, fortunatamente non gravi......
Lo sapevo che non avrei dovuto volare in quelle condizioni, ma scemo ho osato!!!!

Il problema e la causa è quel cavolo di supporto motore parafiamma.... che certamente non era piu incollato bene o col tempo aveva preso dei colpi e si era mollato....


Ordinata la sola fusoliera, adesso attendo che arrivi per nuovi test....anche in pendio hehe
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 23:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
in pendio :)

.... non sembra cavarsela male (ma troppo piccino....ma mai dire mai )

__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 11:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topolis
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Allora, premetto che ho questo piccolo modellino dopo aver avuto il mini swift sempre di HobbyKing



il quale però si è dimostrato solo volatore e per nulla planatore, levavi motore e veniva giu come un sasso

dato via circa 2 anni fa, a settembre 2014 presi questo Super Kinetic, consigliato il Kinetic (da 800mm modello precedente) per il discreto volo e planata dall'amico Mancione (atesso tetesko di krande cermania... )

Optai però, per l'appunto al nuovo Super da 815mm

Primo volo, in fretta e furia sul mare, mi è garbato per la planata che ha senza motore, insomma sta su in aria senza motore abbastanza discretamente .....

Venerdì ha librato il suo 2° volo (come vedete riesco a farci 2 voli in 10 mesi hehe)

Avendolo tenuto in casa come ... soprammobile e non avendolo piu usato per 10 mesi, venerdì mi lo misi in auto per controllarlo in ditta dove ho spazio.....
Mi trovavo in zona PI all'uscita da un cliente per lavoro ed ho visto splendidi campi ed immense distese di grano tagliato.... woow ho pensato...aereo in macchina e radio+ batterie pure...perchè non volare??!!




Preparo l'aereo, provo comandi e provo motore sentendo una brutta vibrazione zona parafiamma....alzo il modello, do motore per lanciarlo e zzzzzzzzzzzzzaccccc il motore e parafiamma esplodono strappando via motore, parafiamma ed elica


....che mi finisce nell'avambraccio azz........... provocandomi dei tagli, fortunatamente non gravi......
Lo sapevo che non avrei dovuto volare in quelle condizioni, ma scemo ho osato!!!!

Il problema e la causa è quel cavolo di supporto motore parafiamma.... che certamente non era piu incollato bene o col tempo aveva preso dei colpi e si era mollato....


Ordinata la sola fusoliera, adesso attendo che arrivi per nuovi test....anche in pendio hehe
ciao il problema è nel fatto che la colla (passa vicino al parafiamma) ne mettono in quantita' ridicola.....stesso problema ,motore nel prato e fusoliera ancora in mano....per fortuna uscito illeso-

Ultima modifica di topolis : 28 luglio 15 alle ore 11:19
topolis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 13:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da topolis Visualizza messaggio
ciao il problema è nel fatto che la colla (passa vicino al parafiamma) ne mettono in quantita' ridicola.....stesso problema ,motore nel prato e fusoliera ancora in mano....per fortuna uscito illeso-
me l'ero immaginato....ma il momento del cojons .... è sempre in agguato....la voglia di volare crea anche questi problemi

Appena arriva la fuso nuova, controllo e rincollo....!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 21:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
Io l'avevo riincollata appena mi é arrivato.
Per il discorso ricevente io avevo montato la optima 7 hitec che è discretamente grossa , e mi ci stavano bene le 800 ma di hobbyking.
Effettivamente era un buon planatore , ma in atterraggio un Po troppo veloce almeno per i miei gusti.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 15, 09:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topolis
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da alessio37 Visualizza messaggio
Io l'avevo riincollata appena mi é arrivato.
Per il discorso ricevente io avevo montato la optima 7 hitec che è discretamente grossa , e mi ci stavano bene le 800 ma di hobbyking.
Effettivamente era un buon planatore , ma in atterraggio un Po troppo veloce almeno per i miei gusti.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
si deve portare i pesi leggermente arretrati,(per quanto possibile) in questo modo plana e atterra piu' lentamente..
topolis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta: Spirit Mini Sport o Super Kinetic ?? kitaro Aeromodellismo Alianti 9 29 ottobre 14 18:42
cerco SUPER KINETIC by HK dadasco Compro 0 07 luglio 14 22:36
kinetic 50 ziodino Merc. Elimodellismo 1 06 dicembre 13 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002