Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 13, 09:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81
Parkzone Troian T28 - che batteria?

Sono un principiante (unico modello precedente Stratus Firebird), ma me la cavo a tenere in aria il modello - un po' meno negli atterraggi "morbidi".
Ho comprato un T28 Troian della Parkzone ma devo ancora decidere la batteria migliore.
Al di la di quella consigliata nel manuale 3S ParkZone 1800mAh (PKZ1031) o 2200mAh (PKZ1029), qualcuno che ha esperienza specifica mi può dare una indicazione sulla batteria (non Parkzone)?
Naturalmente deve stare nell'alloggiamento senza fare lavori e deve mantenere il bilanciamento standard del modello.
Oh mi raccomando che deve essere compatibile con l'ESC e il motore di serie, senza fare scherzi.
Grazie.
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 10:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
nanotech di hobbyking 2200 mAh 3S. perfetta.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 12:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81
Grazie dell'informazione.
Mi sai dire anche il C di scarica quale dev'essere?
Ciao
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 01:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di floriop
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 76
Spesso in fase di ricarica ho avuto problemi con le nano tec che si gonfiavano.mentre con Zippo e turnigy mai .io volo con aerei ed elicotteri circa due volte a settimana ,quindi i test sono attendibili.fidati ciao
floriop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 21:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sponty
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Grazie dell'informazione.
Mi sai dire anche il C di scarica quale dev'essere?
Ciao
Io ce l'ho da diverso tempo, ho usato 2200 mA sia Zippy che Lightmax da 20 C in su van tutte bene, il T28 non assorbe molto.

Ciao
__________________
Pilota con Brevetti PPL e GPL.
Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso.
sponty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 12:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-SICARF
 
Data registr.: 29-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 167
full power 2000 2200 3s o comunque sia di questo tipo anche di altre marche dipende poi dal tipo di bilanciatore che hai cmq per la corrente di scarica per il tuo t 28 vanno benissino le 25/30 c non è ke devi fare 3d estremo perciò avoja a volà....
mi raccomandoi cn gli atterraggi!!
Ciao
Simone
__________________
...pronti...tranquillità...scioltezza...stile...
I-SICARF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 09:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 41
Si,in effetti le FullPower da 2220 mha 3S, 30 C vanno bene sia come dimensioni, e anche come peso, percui non hai problemi con il baricentro. Sono anche economiche e le trovi su Jonathan. L'assorbimento, con motorizzazione, elica, regolatore standard di fabbrica, e' intorno ai 18 A -20 A, percui con comando a meta' gas hai una buona autonomia di almeno 8 minuti. Naturalmente ,occhio a non andare sotto al 30 % della carica residua della batteria.
piaggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 14:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topolis
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 207
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da piaggetto Visualizza messaggio
Si,in effetti le FullPower da 2220 mha 3S, 30 C vanno bene sia come dimensioni, e anche come peso, percui non hai problemi con il baricentro. Sono anche economiche e le trovi su Jonathan. L'assorbimento, con motorizzazione, elica, regolatore standard di fabbrica, e' intorno ai 18 A -20 A, percui con comando a meta' gas hai una buona autonomia di almeno 8 minuti. Naturalmente ,occhio a non andare sotto al 30 % della carica residua della batteria.
ciao quoto FullPower da 2200 3s se caricate bene e bilanciate durano una vita ottimo prezzo e ottimo prodotto, le uso da circa 1 anno e mezzo nessun problema
topolis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parkzone Troian T28 lancio a mano 22071967 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 febbraio 13 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002