| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
__________________ ciao Alberto | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| UserPlus |
Mi puoi descrivere le prove che hai fatto? Prove al banco con amperometro, con bilancia per trazione, controllo tensione del pacco etc etc etc
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono partito a specifica : 1° setup 12 celle Kan 200, Mega 22/20/2 ridotto 3:1, jeti 70-3p, elica 13x8 apc fino a 1/4 di gas tutto ok, a metà cut off, gas giu' e via di nuovo stesso comportamento 2° setup 6 celle 3000 Nimh elica 11x7 gas fino a metà poi cut off 3° setup 6 celle Panasonic 3500 nimh quelle quadre stesso comportamento 4° setup sia 7 che 8 celle sanyo 1700 SC Nicd stesso comportamento per avere un comportamento acceppabile sono dovuto scendere a una 7x6 con 8 celle sanyo oppure a 6 celle panasonic con una 10x5 ma cut off quasi a fine gas che ne dici? se collegassi 2 pacchi 6 celle in parallelo migliorerei??? ciao e grazie Alberto Pardon un aggiunta su megamotors USA suggeriscono anche questo setup E3D 10 Cells 4:1 14X7 APC-E Prop Tmm40e-3ph (Panasonic 3000 NiMH or CP1700) li ho provati tutti e due i pacchi batteria ad esempio megatomotorusa dice Motor Cells Prop Size RPM Ratio Pw(W) I(A) Eta(%) MEGA ACn22/20/2 8 11x8 7490 3 192 28.7 78.8 MEGA ACn22/20/2 10 13x11 7060 3 366 52.6 76.9
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non è che la programmazione del regolatore non sia indicata per quel motore ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| UserPlus |
A me suona strano questo comportamento. Sei sicuro di aver programmato bene il regolatore? Magari hai impostato un valore di cut-off troppo elevato e quindi stacca prematuramente l'alimentazione. Prova a rifare la programmazione e poi fai le prove almeno con un tester regolato per controllare il voltaggio tra batteria e regolatore. Non dovrebbe essere difficile trovare il modo per attaccare i puntali in qualche pizzo in maniera sicura, poi riporta i dati da qualche parte e segnati i valori a seconda della manetta del gas. Ovviamente tutte le prove falle con il pacco bello carico. Lascia perdere l'idea di mettere 2 pacchi in parallelo perchè è fortemente sconsigliato con le celle al Nichel. La tensione dei singoli elementi può essere abbastanza divergente e rischi di rovinare le celle.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
cosa intendi per programmazione??? sul jeti 70-3p advance c'è poco da programmare autorilevamento celle, mode 1 o mode 2 quattro cavolatine... non penso sia quello
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Setting the Timing mode: MODE 3 Timing mode 1 (2-5 degrees) optimum timing for Hacker, Lehner, and other 2-pole motors Timing mode 2 (10 degrees) optimum for Aveox, Astro, and for maximum RPM on 2-pole motors. Timing mode 3 (18 degrees) optimum timing for Phasor, Mega, Plettenberg, and other 6-pole motors and for maximum RPM on Aveox, Astro, and other 4-pole motors. Timing mode 4 (30 degrees) optimum timing for AXI, Kohler, Actro and other Outrunner motors. Setting the Switching Frequency : Frequency Mode 1 o Frequency Mode 1 (8 kHz) for all types of iron motors o Frequency Mode 2 (16 kHz) for motors with extreme low resistance o Frequency Mode 3 (32 kHz) for Tango or Samba motors Cut off setting:Cut off mode 1 o Cut off mode 1 (min. 4 V), long tone NiCd/NiMh ( - , - , - , - , - ) o Cut off mode 2 (constant 5,3V), tone + beep 2 Lithium cells ( - , - , - , - , - ) o Cut off mode 3 (constant 7,95 V), two beeps 3 Lithium cells ( , , , , ) beh non c'è +niente altro da fare
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| UserPlus |
con il cut-off regolato a mode1 fa questo scherzetto? 'tacci loro... : non so che dirti Alberto (ti chiami Alberto, vero? ).Prova ad andare da chi te l'ha venduto. Rompigli le palle visto che non l'hai pagato poco, immagino. Poi scrivi alla Jeti, insomma, fatti sentire.
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |