Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 15, 10:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Riduzione giri motore

Un saluto a tutti.
Qualcuno mi sa aiutare?

Ho questo motore:
Turnigy GliderDrive SK3 Competition Series - 3858 - 4.6 1120kv (EU Warehouse)
con questo ESC:
Turnigy AE-65A Brushless ESC (EU warehouse)

montato su un F3F di 3 metri, 3 kg, elica 13X7
batteria 2700mA 3S (il massimo che posso caricare per problemi di spazio).

All'inizio tutto funzionava egregiamente, volando in pendio il motore lo uso poco, ma avevo comunque una buona autonomia di volo.
Ultimamente quando do manetta parte a piena potenza e dopo 1 secondo circa diminuisce i giri progressivamente fino a circa metà gas. Sembrerebbe entri il limitatore di low battery dell'ESC ma la batteria è a piena carica. Ho pensato anche a un maggior assorbimento come se avesse un'elica troppo lunga ma nulla è stato variato.
Grazie per le risposte ...
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 10:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Probabilmente è un problema di batteria. Può essere che la batteria sia un po' frusta e non tolleri più le correnti alte di scarica. Prova a farti prestare una batteria qualsiasi per vedere se il problema sparisce.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 12:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri10
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Probabilmente è un problema di batteria. Può essere che la batteria sia un po' frusta e non tolleri più le correnti alte di scarica. Prova a farti prestare una batteria qualsiasi per vedere se il problema sparisce.

Quoto...anch'io ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa ed era la lipo che non dava potenza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Grazie, provo a cambiare batteria ...
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 23:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Sembra proprio la batteria anche se si carica regolarmente. Grazie
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rapporto giri motore giri rotore foresta72 Elimodellismo Principianti 9 15 gennaio 14 17:05
spiegazione su riduzione giri motore fritte Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 maggio 13 22:24
giri elica e giri motore? andre909090 Motoscafi con Motore Elettrico 1 11 luglio 08 12:50
Riduzione motore su Futaba FX18 fuzzy Radiocomandi 0 11 maggio 07 08:30
Giri per Volt e rapporti riduzione !! MPS78 Elimodellismo Motore Elettrico 10 29 aprile 07 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002