26 marzo 15, 10:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
| Riduzione giri motore
Un saluto a tutti. Qualcuno mi sa aiutare? Ho questo motore: Turnigy GliderDrive SK3 Competition Series - 3858 - 4.6 1120kv (EU Warehouse) con questo ESC: Turnigy AE-65A Brushless ESC (EU warehouse) montato su un F3F di 3 metri, 3 kg, elica 13X7 batteria 2700mA 3S (il massimo che posso caricare per problemi di spazio). All'inizio tutto funzionava egregiamente, volando in pendio il motore lo uso poco, ma avevo comunque una buona autonomia di volo. Ultimamente quando do manetta parte a piena potenza e dopo 1 secondo circa diminuisce i giri progressivamente fino a circa metà gas. Sembrerebbe entri il limitatore di low battery dell'ESC ma la batteria è a piena carica. Ho pensato anche a un maggior assorbimento come se avesse un'elica troppo lunga ma nulla è stato variato. Grazie per le risposte ...
__________________ Marco |
26 marzo 15, 12:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2013 Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
| Citazione:
Quoto...anch'io ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa ed era la lipo che non dava potenza... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rapporto giri motore giri rotore | foresta72 | Elimodellismo Principianti | 9 | 15 gennaio 14 17:05 |
spiegazione su riduzione giri motore | fritte | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 28 maggio 13 22:24 |
giri elica e giri motore? | andre909090 | Motoscafi con Motore Elettrico | 1 | 11 luglio 08 12:50 |
Riduzione motore su Futaba FX18 | fuzzy | Radiocomandi | 0 | 11 maggio 07 08:30 |
Giri per Volt e rapporti riduzione !! | MPS78 | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 29 aprile 07 22:22 |