Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 15, 22:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2014
Residenza: verbania
Messaggi: 150
rat race graupner "vintage" pylon

Ciao a tutti... ricordo ancora quella scatola nera della graupner del rat race di colore rosso pallido sullo scaffale del nostro amico guido, ex negoziante e ancora socio del gruppo... parlo degli anni novanta, e io ventenne guardavo e riguardavo quel modello, lontanissimo dalle mie disponibilità ma soprattutto dalle mie capacità... ebbene dopo 25 anni ho trovato quel kit, a dir la verità con l'ala già centinata da chi me lo ha venduto, gli ho montato un axi 28 14/6D a 3s 2600 ed elica fissa 6/4.... beh, dopo un paio di modifiche all'incidenza motore, vi assicuro che se la cava egregiamente, una piccola soddisfazione per un modello che ai tempi sembrava irraggiungibile....... ovvio il progetto è decisamente datato (bastano due servi), e il mio assemblaggio è stato veloce e poco curato, ma questi 1050 grammi pedalano mica male.....
katada71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 08:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Foto please
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 09:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
Talking pesi?

anche i pesi dei componenti please, che con quell'aluccia a 1050 gr è caricato mica male..
I pesi mi interessano perchè nel mio futuro potrebbe esserci un racerat alleggerito (fusola in legno fibrata leggera)in cui penso di usare un profilo diverso, un MH42 al posto dell'MH22 originale.
Per il momento sono solo "sogni". Ma i tuoi pesi veri mi aiuterebbero a decidere in che direzione andare.

E comunque il racerat è sempre stato bellissimo e continua a piacermi senza se e senza ma.
Oldone è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 21:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2014
Residenza: verbania
Messaggi: 150
rat race

Allora, l'axi 28/14 6d pesa 106 grammi, ogiva alluminio ? fullpower 3s 2600 gr. 230... più 150 gr di piombo nastrato in punta alla batteria per raggiungere il c.g. il tutto a sfiorare il motore.... fusoliera verniciata e ala in oracover.... il tutto per 1050 grammi... la scatola in versione elettrica lo da per 1020 grammi con speed 500 e 6/7 celle... quindi direi che non mi sono discostato molto dal progetto.... posto le foto, e chiedo scusa ai precisini di verniciatura, rivestimento ecc. ecc.... forse valeva la pena perderci un po di tempo, ma è andata così.... cmq riprovato oggi ha ben poco da invidiare ai moderni velociferi... faccio un po fatica a trovare il giusto disassamento del motore, ma chi l'ha dura la vince... mi correggo.. le foto sono sono un po pesanti... le posto domani con l'aiuto di mio figlio...
katada71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RACE RAT Graupner: restauro o butto? VELTRO205 Aeromodellismo Volo Elettrico 39 10 giugno 20 09:09
consigli per la costruzione di un pylon classe 400..."domenicale"! marc87 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 08 gennaio 07 15:04
Simulatore ""Real Race G2"" MAD FORCE Automodellismo 0 17 agosto 06 16:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002