Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 13, 18:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexgri
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 168
Stabilizzatore di volo OrangeRX RX3S

Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto dello stabilizzatore OrangeRX RX3S da utilizzare con il mio easystar e radio turnigy 9x, lo trovate QUI





-Qualcuno di voi ne è in possesso?
-Come vi trovate?
-Siccome non ho mai usato uno stabilizzatore e ho la curiosità di provarlo, settandolo al 30% quali contro posso riscontrare?

Grazie e buona serata!
__________________
Ciao,Alexgri.

Il mio sito:alexgri.tk | Easystar1 - Dji F450
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 18:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Alexgri Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto dello stabilizzatore OrangeRX RX3S da utilizzare con il mio easystar e radio turnigy 9x, lo trovate QUI





-Qualcuno di voi ne è in possesso?
-Come vi trovate?
-Siccome non ho mai usato uno stabilizzatore e ho la curiosità di provarlo, settandolo al 30% quali contro posso riscontrare?

Grazie e buona serata!
Ma il easystar lo usi per fare fpv o altro?? O volare solo così anche per imparare?? Se usi fpv ok.... Ma solo per facilitarti su easystar secondo me inutile... Devi imparare con i tuoi pollicioni!! È un aereo così lento e facile e se non sei capace a mio parere fatti aiutare da qualcuno ma non usare queste robe soprattutto all'inizio.... Poi quando cambierai aereo non avrai imparato bene il vero volo...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 00:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexgri
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 168
Ciao! Grazie della risposta

Si certo, lo vorrei comprare per fare fpv con l'easystar non ho nessun problema a farlo volare e atterrare... è veramente un modello divertente!
__________________
Ciao,Alexgri.

Il mio sito:alexgri.tk | Easystar1 - Dji F450
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 07:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2013
Residenza: pisa
Messaggi: 91
A parte il fatto che un aeromodello facile non ha bisogno di "aiuti" al pilotaggio, sono comunque sempre contrario a stabilizzatori vari. Per fare un esempio, la Formula 1 è diventata noiosissima da quanto hanno permesso vari aggeggi elettronici come le partenze automatiche, il limitatore elettronico di giri, il cambio al volante, ecc. Invece quando le ruote pattinavano si vedeva il buon pilota, gli errori, lo stesso quando sbagliavano ad inserire una marcia con il cambio manuale, o andavano quasi fuori giri per tirare di più e poi spesso il motore fumava. Oggi i sorpassi li fanno al pit stop, che schifezza ... Lo stesso nell'aeromodellismo, il miglior stabilizzatore dovrebbe essere la nostra prudenza, il nostro graduale apprendimento. Io, e come me molti altri molti altri, ho imparato a pilotare senza rompere (solo danneggiamenti) alcun modello. I modelli si rompono o per mancata manutenzione, o per guasti vari, o più spesso per manovre troppo azzardate.
Trabagai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 07:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Trabagai Visualizza messaggio
A parte il fatto che un aeromodello facile non ha bisogno di "aiuti" al pilotaggio, sono comunque sempre contrario a stabilizzatori vari. Per fare un esempio, la Formula 1 è diventata noiosissima da quanto hanno permesso vari aggeggi elettronici come le partenze automatiche, il limitatore elettronico di giri, il cambio al volante, ecc. Invece quando le ruote pattinavano si vedeva il buon pilota, gli errori, lo stesso quando sbagliavano ad inserire una marcia con il cambio manuale, o andavano quasi fuori giri per tirare di più e poi spesso il motore fumava. Oggi i sorpassi li fanno al pit stop, che schifezza ... Lo stesso nell'aeromodellismo, il miglior stabilizzatore dovrebbe essere la nostra prudenza, il nostro graduale apprendimento. Io, e come me molti altri molti altri, ho imparato a pilotare senza rompere (solo danneggiamenti) alcun modello. I modelli si rompono o per mancata manutenzione, o per guasti vari, o più spesso per manovre troppo azzardate.

Esatto sono d'accordissimo con te... Perfettamente ragione... Anche su formula 1...

Comunque se usi per fpv e se abbastanza professionale Allora magari va bene qualche aiuto di stabilizzare per permettere riprese migliori. Direi però di usarlo soprattutto per gli alettoni
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 09:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.714
Su un EasyStar, che per sua natura è già autostabilizzato, lo ritengo inutile ma non sono contrario in assoluto all'uso di questi "aggeggi".
Se in F1 si utilizza l'elettronica per migliorare le performance è perché il progetto aerodinamico è diventato estremo, così come nel modellismo la tendenza è quella. Un quadricottero non volerebbe mai se non assistito, una riproduzione (fedele al 100%) risulterebbe molto instabile senza elettronica... d'altronde anche l'EuroFight (quello vero) è imbottito di giroscopi ed accelerometri!!!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 13:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Io li uso con grande soddisfazione
Allargano di parecchio la finestra meteorologica per volare.
Senza vento la differenza in volo con o senza non si nota, ma con il vento sostenuto e/o rafficato la differenza e' abissale.
Molti pensano che lo stabilizzatore sia un autopilota, ma non e' affatto cosi'.
Lo stabilizzatore mantiene solo l'assetto dato dalle superfici mobili con il comando degli stick, bilanciando agenti esterni (eg vento di traverso) che lo modificherebbero.
Se pero' dai il comando sbagliato, cadi sia che tu abbia lo stabilizzatore sia che tu non lo abbia
Tra l'altro per questi stabilizzatori c'e' un progetto open source di aggiornamento del firmware.
Con il firmware di default, per esperienza gli stab orange non funzionano bene su modelli acrobatici (li ho provati su park master e showtime) perche' rendono il volo del tutto "innaturale". Molto meglio senza.
imho.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 23:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexgri
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 168
Grazie dei pareri ragazzi, sta venendo fuori una bella e costruttiva discussione

Ho visto dei video con raffiche di vento parecchi forti in cui l'aereo, anche con questo sistema, era completamente stabile, incredibile...

Ma qualcuno di voi ha mai usato in particolare questo stabilizzatore ?
__________________
Ciao,Alexgri.

Il mio sito:alexgri.tk | Easystar1 - Dji F450
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 23:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paoloformula
 
Data registr.: 09-10-2012
Messaggi: 141
A me è arrivato ieri, lo monterò su un apprentice per capire bene il funzionamento.... Ho anche un easystar, ma su quello voglio provare il gyro hk401 solo sugli alettoni.... Anche se stabilissimo, per fare video mi pare una bella soluzione....
__________________
Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
paoloformula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 08:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da Alexgri Visualizza messaggio
Grazie dei pareri ragazzi, sta venendo fuori una bella e costruttiva discussione

Ho visto dei video con raffiche di vento parecchi forti in cui l'aereo, anche con questo sistema, era completamente stabile, incredibile...

Ma qualcuno di voi ha mai usato in particolare questo stabilizzatore ?
si proprio questi
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giroscopio OrangeRX RX3S 3-Axis Hobby king iottand Radiocomandi 57 27 febbraio 15 03:41
Collegamento RX3S OrangeRX Flight Stabilizer V2 Eureka Radiocomandi 2 26 aprile 13 20:25
RX3S OrangeRX 3-Axis Flight Stabilizer maxer11 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 4 25 ottobre 12 12:15
Stabilizzatore di volo FY 30A!! RorroDeRorris Aeromodellismo Volo Elettrico 0 14 marzo 12 16:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002