Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 12, 10:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxer11
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: Potenza
Messaggi: 170
Immagini: 3
RX3S OrangeRX 3-Axis Flight Stabilizer

volevo cimentarmi in un flybarless per un trex 250 e mi sono imbattuto in questo.......costa pochissimo e non mi aspetterei prestazioni da microbeastx ma qualcuno di voi lo ha mai provato?
__________________
t-rex 550 dfc - Blade 130X - T rex 250 se - Blade 450 3d - raptor 50 v2 titan - wltoys v911 - super zoom 4d - f4u corsair fms - ita gilles disintegrato e offshore a motore da 1 metro
maxer11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 10:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Oramai sono a 2 di questi stabilizzatori montati sui miei modelli sono ottimi (peccato che non si possono regoilare/disattivare in volo), ma per quanto dicono gli striminziti manuali sono dedicati solo per modelli ad ala fissa.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 11:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxer11
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: Potenza
Messaggi: 170
Immagini: 3
quindi lo consigli per un bel volo in fpv con un piper j3
__________________
t-rex 550 dfc - Blade 130X - T rex 250 se - Blade 450 3d - raptor 50 v2 titan - wltoys v911 - super zoom 4d - f4u corsair fms - ita gilles disintegrato e offshore a motore da 1 metro
maxer11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 11:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
... Caschi male per consigli FPV (personalmente lo ritengo fuori legge).

Lo stabilizzatore lo stò provando come ausilio nel pilotaggio di modelli "bastardi". Non ha la funzione di auto-livellamento. si "limita" a tenere il modello nella posizione che lo metti. Ad esempio se imposti una virata riesce a mantenerla quasi all'infinito, continuando a far eseguire al modello dei 360° quasi perfetti.

I miei pollici non sanno fare miracoli e lo stabilizzatore aiuta (magari è solo un fatto psicologico) molto nel mantenere il modello "stabile" in condizioni critiche come ad esempio il vento traverso in atterraggio e/o decollo.

Per quanto provato su modelli sia ad ala alta (Veloce senza diedro) che ad ala bassa (Trainer con diedro) se regolato correttamente mantine il modello nella traettoria impostata a discapito di minore reattività ai comandi. Una buona regolazione porta via 3 o 4 lanci in quanto devi atterrare per regolare i trimmer dei 3 assi.

Ad esempio se ben regolato mantiene il modello durante il decollo, anche con vento traverso, diritto senza dover effettuare correzioni con il verticale.
Così come mantenere le ali allineate durante i looping.

Ripeto non fà miracoli e forse è solo una questione psicologica, ma mi sembra utile in alcune condizioni di volo


Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 12:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxer11
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: Potenza
Messaggi: 170
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
... Caschi male per consigli FPV (personalmente lo ritengo fuori legge).

Lo stabilizzatore lo stò provando come ausilio nel pilotaggio di modelli "bastardi". Non ha la funzione di auto-livellamento. si "limita" a tenere il modello nella posizione che lo metti. Ad esempio se imposti una virata riesce a mantenerla quasi all'infinito, continuando a far eseguire al modello dei 360° quasi perfetti.

I miei pollici non sanno fare miracoli e lo stabilizzatore aiuta (magari è solo un fatto psicologico) molto nel mantenere il modello "stabile" in condizioni critiche come ad esempio il vento traverso in atterraggio e/o decollo.

Per quanto provato su modelli sia ad ala alta (Veloce senza diedro) che ad ala bassa (Trainer con diedro) se regolato correttamente mantine il modello nella traettoria impostata a discapito di minore reattività ai comandi. Una buona regolazione porta via 3 o 4 lanci in quanto devi atterrare per regolare i trimmer dei 3 assi.

Ad esempio se ben regolato mantiene il modello durante il decollo, anche con vento traverso, diritto senza dover effettuare correzioni con il verticale.
Così come mantenere le ali allineate durante i looping.

Ripeto non fà miracoli e forse è solo una questione psicologica, ma mi sembra utile in alcune condizioni di volo


Enrico
allora penso di farci più di un pensierino per il corsair in epp dove può tornare utile in condizioni ventilate, grazie mille!!!!!
__________________
t-rex 550 dfc - Blade 130X - T rex 250 se - Blade 450 3d - raptor 50 v2 titan - wltoys v911 - super zoom 4d - f4u corsair fms - ita gilles disintegrato e offshore a motore da 1 metro
maxer11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
General Laser Flight Stabilizer danyevo Elimodellismo in Generale 1 30 agosto 09 22:44
King2 Tail Axis fabio.volante Elimodellismo Principianti 1 01 marzo 09 20:11
aiuto pezzi per buggy duratrax axis alex@87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 07 settembre 06 16:31
General Laser Flight Stabilizer. Prova In Volo GMAURO Elimodellismo in Generale 16 05 aprile 06 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002