Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 10, 22:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: roma
Messaggi: 7
Che servi montare su alettoni easy star

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un easy star e gli amici del campo di volo mi hanno suggerito di montare gli alettoni.
Potreste indicarmi alcuni modelli di servi?
Mi hanno consigliato i TGY MG90S ma su HK non sono disponibili.
Altri similari che potrei montare?
A proposito, ma se su HK un articolo è in Back Order, se si ordina, dopo quanto tempo arriva solitamente?
Grazie a tutti.
lukic non è collegato  
Vecchio 11 ottobre 10, 22:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
Servi per alettoni Easy Star

Citazione:
Originalmente inviato da lukic Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un easy star e gli amici del campo di volo mi hanno suggerito di montare gli alettoni.
Potreste indicarmi alcuni modelli di servi?
Mi hanno consigliato i TGY MG90S ma su HK non sono disponibili.
Altri similari che potrei montare?
A proposito, ma se su HK un articolo è in Back Order, se si ordina, dopo quanto tempo arriva solitamente?
Grazie a tutti.
Ciao, vai su H K nella sezione micro servo 0 - 10 gr e scegline uno che abbia 1 kg di spinta e andrà benissimo!
I servi HXT 500 o HXT 900 sono ottimi, io ho i 900 sul Minimag e li metterò nelle ali dell'acromaster. Sono del tutto equivalenti agli Hitec HS 55.
Essendo tra i servi più venduti, anche se sono in Backorder, nel giro di qualche giorno arrivano.
Buon montaggio,
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato  
Vecchio 12 ottobre 10, 10:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio67 Visualizza messaggio
Ciao, vai su H K nella sezione micro servo 0 - 10 gr e scegline uno che abbia 1 kg di spinta e andrà benissimo!
I servi HXT 500 o HXT 900 sono ottimi, io ho i 900 sul Minimag e li metterò nelle ali dell'acromaster. Sono del tutto equivalenti agli Hitec HS 55.
Essendo tra i servi più venduti, anche se sono in Backorder, nel giro di qualche giorno arrivano.
Buon montaggio,
Fabrizio
Gli HXT 900 sono diventati i miei 'servi' ufficiali ! Li uso anche per i piani di coda e vanno benissimo. Ne ho ordinati 4 quattro la scorsa settimana... Sul minimag calzano perfettamente nella sede prevista sotto le ali, giusto un micro ritocco col cutter per fare spazio al braccetto...
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato  
Vecchio 27 ottobre 14, 18:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 28
ciao a tutti vedendo questa discussione aperta, vorrei chiedervi se vanno bene questi servi per gli alettoni del easy star II.
Hitec - HS53 - 1,2 (4,8V)-0,16 (4,8V)
Campu84 non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 14, 06:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da Campu84 Visualizza messaggio
ciao a tutti vedendo questa discussione aperta, vorrei chiedervi se vanno bene questi servi per gli alettoni del easy star II.
Hitec - HS53 - 1,2 (4,8V)-0,16 (4,8V)
Ciao, vanno bene sia questi sia quelli di hk, con quelli citati da te forse spendi un tantino in più. Io attualmente monto hitec hs55 per flap e horizon fls 80 per alettoni.
Ciao
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 14, 07:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 28
Grazie giorgio....ma l'easy star ha i flap? Oppure la tua descrizione era riferita ad un altro modello? Ti chiedo perché il modello non mi è ancora arrivato l'ho appena comperato ieri da jonathan e sto aspettando per vederlo la prima volta, sono un neofita di questo settore e dopo varie letture di post su quale modello prendere per iniziare mi sono buttato sull easy star 2...
Campu84 non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 14, 08:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da Campu84 Visualizza messaggio
Grazie giorgio....ma l'easy star ha i flap? Oppure la tua descrizione era riferita ad un altro modello? Ti chiedo perché il modello non mi è ancora arrivato l'ho appena comperato ieri da jonathan e sto aspettando per vederlo la prima volta, sono un neofita di questo settore e dopo varie letture di post su quale modello prendere per iniziare mi sono buttato sull easy star 2...
Credo proprio che abbia la predisposizione (nelle ali parte inferiore) per l' alloggiamento dei servi per i flap mentre la parte dei flap veri e propri dovrai tagliartela tu andandola a ricavare direttamente dalle ali del modello, già troverai delle linee guida dove tu con un cutter eseguirai il taglio. Io ho un funcub dove ho trovato tutto come ti ho descritto in più nella confezione del modello ho trovato tiranti e cerniere proprio per il montaggio di essi. Nelle istruzioni dentro la scatola comunque troverai tutto dettagliatamente. Cerca sul forum perché ci sta un' apposita discussione sull' easystar 2.
Probabilmente sarebbe meglio cominciare ad impratichirti senza flap e comunque sul simulatore, poi se hai la possibilità di andare a far visita in un campo volo nei pressi di casa tua sarebbe la soluzione ottimale , li potresti inizialmente trovare qualcuno che ti appoggi e consigli nelle prime fasi della tua spero florida carriera di aeromodellista
Saluti
Giorgio
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 14, 13:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 28
Forse sto facendo confusione tra flap e alettoni.
Sulle ali io credevo che erano gli alettoni già prima predisposti sull'easy star e che i Flap non vi fossero....
Cioè i flap se non sbaglio non sono quelli che si abbassano per poter atterrare?
Ed gli alettoni non sono quelli che servono per far ruotare l'aereo? ( scusate ma non so il termine giusto)
Poi con il piano coda dovrei farlo andare su e giu
E con la pinna della coda farlo andare a destra o sinistra?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Campu84 non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 14, 13:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da Campu84 Visualizza messaggio
Forse sto facendo confusione tra flap e alettoni.
Sulle ali io credevo che erano gli alettoni già prima predisposti sull'easy star e che i Flap non vi fossero....
Cioè i flap se non sbaglio non sono quelli che si abbassano per poter atterrare?
Ed gli alettoni non sono quelli che servono per far ruotare l'aereo? ( scusate ma non so il termine giusto)
Poi con il piano coda dovrei farlo andare su e giu
E con la pinna della coda farlo andare a destra o sinistra?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Sulle ali vi sono principalmente gli alettoni poi a secondo i modelli ci possono essere già predisposti o montati i flap, questi ultimi servono in fase di decollo e atterraggio. Nella coda abbiamo il timone che serve a far ruotare appunto l' aereo a destra o sinistra mentre con il piano di coda fai salire e scendere il modello.
Basta che cerchi un po' su google e trovi una marea di info.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 14, 15:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 28
Si grazie... Quindi l'easy star II ha sia i flap che gli alettoni?
Non sono riuscito a capire questa cosa....
Grazie
Oggi jonathan ha fatto la spedizione e credo che con fine settimana mi arrivi il tutto.... Non vedo l'ora....
Campu84 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domande x Montare alettoni Easy Star JacK89 Aeromodellismo Principianti 16 10 dicembre 07 16:46
easy star e alettoni...! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 gennaio 05 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002