| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: ANAGNI (FR)
|
Ciao a tutti, vi racconto una mia esperienza sperando di capirci qualcosa: ieri ho finito di costruire un Pat Mate in depron con un'apertura alare di circa 90 Cm. (potete vederlo nel forum di progettazione e costruzione, semiriproduzione Pat Mate) Avendo da parte un motore a spazzole di un elicottero ho voluto provare a montarlo... alle prime prove, dando manetta al massimo, praticamente si sono dissaldati i fili di alimentazione del motore... e forse bruciato un diodo che si trova tra i due poli... (ma a che servono quei diodi? e soprattutto dove ne trovo uno uguale adesso?)Chi sa dirmi per quale motivo e successo tutto questo??? il motore con la stessa batteria e la stessa ricevente girava benissimo sull'eli... certo sull'eli era ridotto, però non credo che l'alica che gli ho montato fosse così pesante da sforzarlo così tanto... Eventualmente sapreste consigliarmi un motore / elica da utilizzare, consideranto che il modello con tutta la batteria e l'elettronica pesa circa 850 gr... (ovviamente senza spendere una fortuna.. )
|
| | |
| Bookmarks |
| |