Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 14, 11:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Red_Wing
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 43
Riprese aeree con videocam

Salve a tutti.
Avrei un paio di domande per qualcuno esperto di riprese video da un aeromodello.

Su HK c'è il nuovo Bixler 3 che può montare una piccola videocamera nel muso.
HobbyKing™ Bix3 Trainer/FPV EPO 1550mm (PNF)

1) essendo la videocamerina fissata al modello senza alcuna "ammortizzazione", le riprese verrebero mosse risentendo delle vibrazioni del motore?

2) come videocam mi hanno consigliato questa
Fatshark 420L CCD PilotCAM V2 FPV (PAL)

ma le riprese dove vengono salvate visto che non si parla di SD o cose simili? C'è quindi bisogno di un altro "pezzo" per completare il tutto?

Visto che il prezzo non mi sembra regalato, avete qualche consiglio da darmi?

Vi ringrazio in anticipo
Red_Wing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 15:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da Red_Wing Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Avrei un paio di domande per qualcuno esperto di riprese video da un aeromodello.

Su HK c'è il nuovo Bixler 3 che può montare una piccola videocamera nel muso.
HobbyKing™ Bix3 Trainer/FPV EPO 1550mm (PNF)

1) essendo la videocamerina fissata al modello senza alcuna "ammortizzazione", le riprese verrebero mosse risentendo delle vibrazioni del motore?

2) come videocam mi hanno consigliato questa
Fatshark 420L CCD PilotCAM V2 FPV (PAL)

ma le riprese dove vengono salvate visto che non si parla di SD o cose simili? C'è quindi bisogno di un altro "pezzo" per completare il tutto?

Visto che il prezzo non mi sembra regalato, avete qualche consiglio da darmi?

Vi ringrazio in anticipo
Ciao, per quanto la registrazione, con l' esperienza che ho sul funcub posso dirti che se elica e motore sono ben bilanciate anche senza sistema di "ammortizzazione" le riprese vengono soddisfacenti senza troppi effetti poco graditi come jello ecc.
Come cam quella detta da te non la conosco, io riprendo con mobius che ha slot per microsd.
Ciao
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 09:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2013
Residenza: pisa
Messaggi: 91
Su un aeromodello elettrico installai videocamerina, parte delle riprese avevano le linee dritte ondeggianti. Cambiai allora supporto, installandolo molto più rigido, e tutto poi andò bene. Attualmente ho installato uno smartphone Samsung Galaxy 3 (nuovo su internet costa 187 Euro) su Sebart Katana 120 elettrico, montato sotto la fusoliera, su un telaio fissato con gli stessi bulloncini che fissano il carrello. Questo sul film fa apparire lievi ondulazioni delle immagini, ma solo per regimi di rotazione del motore oltre il 50% circa. Qui il sistema per fare riprese ottimali è allora togliere gas quando ci interessa riprendre il territorio sorvolato. Lo smartphone è montato con l'interposizione di strisce di gommapiuma, ma che vengono schiacciate con le fascette che bloccano il cellulare sul telaietto, quindi praticamenteil montaggio è rigido. Ti co siglio di equilibrare bene motore ed elica, poi provare.
Trabagai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 13:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
io ho montato la Mobius sul muso dello Skymule: risulta molto ben camuffata, visto che il muso è nero.

Ho iniziato ad avere problemi di jello (a pari fissaggio), dopo una caduta. Sicuramente gli alberi dei motori si sono leggermente piegati (essendo molto lunghi), quindi adesso devo provvedere all'aggiunta di materiale smorzante.

Per la videocamera prova anche a vedere questo sito:

Surveillance Security Cameras and Video Security from securitycamera2000.com
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002