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Vecchio 29 settembre 14, 17:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Guerinomaione
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 795
Scelta elica

Salve,
mi occorre una info cortesemente. Su un modello ad ala alta di 1,2 m aa, mi viene suggerito dalla casa madre questa configurazione:

Lipo 3s
Motore 890kv
Elica 10x8E

Ora se volessi montare un motore (visto che già ce l'ho) di 1350 kv che può andare anche a 4s, come posso calcolare l'elica (sia nel caso di 3s che 4s)?
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 06:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Guerinomaione
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 795
?

Qualcuno mi aiuta??
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 08:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
ciao
Servirebbe peso del modello in ordine di volo e qualche dato in piu' sul motore che hai
Marca, dimensione, consumo, watt e magari anche da quanti amprere e' il regolatore
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 08:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Ding92
 
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Residenza: Castellazzo (Reggio Emilia)
Messaggi: 75
Su un modello simile consigliano una 8x3.8 . Posso consigliati comunque di guardare le eliche consigliate per il tuo motore.
__________________
AEREI : Beta 1400 (clone bixler 2) - Albyone 2 (in costruzione)
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Ding92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 09:08   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 154
Generalmente, la misura dell'elica decresce all'aumentare dei giri motore (kv). è difficile stabilire quale sia l'elica migliore a occhio. Compra un wattmeter che è fondamentale per l'elettrico e calcola l'assorbimento e i watt erogati magari iniziando con un'elica 7x4. è utile anche per capire se il tuo regolatore è sufficiente.
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 17:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Su un 1350 giri / volt da 50 grammi di peso io vado di 3S e elica 8x6.

Su un modello da 1.2 mt non scenderei di diametro elica e non aumenterei le celle, non ne vale la pena.

In genere a giri piu' bassi corrispondono coppia maggiore e rendimenti migliori.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 23:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Guerinomaione
 
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Residenza: Pescara
Messaggi: 795
:-)

Grazie a tutti,
il problema è questo: al motore (1350kv) viene indicata sia per la 3s che per la 4s una 8x3.8.
Sul modello viene suggerito un motore 890kv con una 10x8.

Peso modello 880grammi escluso lipo.
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 08:01   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Ding92
 
Data registr.: 06-08-2014
Residenza: Castellazzo (Reggio Emilia)
Messaggi: 75
Il motore è quello turnigy (tutte le caratteristiche coincidono...)?
Per quel motore con 8x3.8 dichiarano una spinta statica di 1.1kg, mooolto al limite... Io ne testerei la spinta con la 8x6 come suggerito.
__________________
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Vecchio 01 ottobre 14, 15:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Guerinomaione Visualizza messaggio
Grazie a tutti,
il problema è questo: al motore (1350kv) viene indicata sia per la 3s che per la 4s una 8x3.8.
Sul modello viene suggerito un motore 890kv con una 10x8.

Peso modello 880grammi escluso lipo.
Non va bene, troppo peso. Con il motore che dico io sei al limite.

Ma posta le caratteristiche di sto ***** di motore no ?
__________________
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 22:57   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Guerinomaione
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 795
:-)

Specs:
Model: NTM Prop Drive Series 2826 1350kv
Kv: 1350rpm/v
Poles: 3
Motor Wind: 14T
Max current: 18A
Max Power: 227W @ 11.1V (3S) / 302W @ 15V (4S)
Shaft: 3mm
Weight: 56g
ESC: 25~30A
Cell count: 3s~4s Lipoly
Bolt holes: 16mm & 19mm
Bolt thread: M3
Connection: 3.5mm Bullet-connector
Prop Test Data:
8x3.8 - 11.1V / 158W / 14.2A / 0.736kg thrust
8x3.8 - 14.8V / 310W / 21A / 1.1kg thrust

Se mi date indicazioni ve ne sari grato ma mi spiegate anche le ragioni? Vorrei imparare...
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
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