Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 06, 22:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brian May
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 127
Non ci sto capendo più nulla...!

Salve a tutti!

da un pò di giorni mi sono comprato un modellino riproduzione j-3 di produzione cinese.

3ch,ala alta,1m di apertura alare,carrello con 2 ruote avanti e quella piccola dietro...

l'ho fatto volare da solo lanciandolo con le mani,ma ieri ho voluto provare un decollo da terra...si è alzato di 50 cm per poi virare a sx e schiantarsi a terra...risultato?albero motore piegato e motore rotto..da cambiare!

Non so che motore è,che elica è,però so che non ho riduttore,quindi a presa diretta.

ho un nickel cadmio 7 celle(si dice così?)...

cmq l'aereo mi prende sbandate paurose!

porca gnocca che devo fare per farlo salire su?potreste spiegarmi x piacere la manovra corretta per il decollo?cosa faccio?trimmo un pò a cabrare? uffa ho la testa confusa...consigli?????

un ultima cosa...che motore brushed prendo?

thanx to all!
Brian May non è collegato  
Vecchio 27 agosto 06, 22:42   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Troppa poca velocità con conseguente stallo e usuale caduta a sinistra.

Sono modelli che se non hanno sufficiente potenza non decollano da terra e quindi meglio lanciarli.

Non so che motore hai, ma potresti provare con 8 celle e lanciare con le celle appena caricate e ben calde.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 27 agosto 06, 22:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao posta qualche foto del modello e del motore cosi' possiamo aiutarti, dicci anche che elica montavi prima di cadere, e se puoi il peso del modello, conquesti parametri e' piu' facile poterti aiutare.

forse ti e' sbandato perche' da terra lo hai fatto salire troppo in fretta senza aver aspettato che raggiungesse la giusta velocita' per non stallare, ricorda che lanciarlo a mano sei tu ad imprimergli la velocita' sufficente a volare mentre da terra deve raggiungerla da solo quindi devi essere piu' morbido nella salita per far si che lui possa decollare e portarsi alla giusta velocita' di sicurezza.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato  
Vecchio 27 agosto 06, 23:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Mica sarà un altro di quei zanzarini gialli????
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato  
Vecchio 28 agosto 06, 01:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brian May
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 127
il modello è questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget

che motore metto visto che l'ho rotto?è a presa diretta.

l'elica va bene?

ho caricato la batteria per poco meno di 5 ore...ma era poco calda...vuol dire che non era abbastanza carica?forse per questo non è decollato?

Brian May non è collegato  
Vecchio 28 agosto 06, 10:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Brian May
il modello è questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget

che motore metto visto che l'ho rotto?è a presa diretta.

l'elica va bene?

ho caricato la batteria per poco meno di 5 ore...ma era poco calda...vuol dire che non era abbastanza carica?forse per questo non è decollato?

E' un altro di quei zanzarini gialli...

Secondo me questi modelli è comunque sempre meglio lanciarli a mano... viste le dimensioni e dil peso se incontrano una formica sulla pista si inciampano e l'elica si spacca (se va bene)!!!!!
Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato  
Vecchio 28 agosto 06, 11:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brian May
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 127
cmq non hai risposto a nessuna delle mie domande,ti sarei molto grato se potessi aiutarmi..

bye
Brian May non è collegato  
Vecchio 28 agosto 06, 14:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Brian May
cmq non hai risposto a nessuna delle mie domande,ti sarei molto grato se potessi aiutarmi..

bye
Però ti ho consigliato di lanciarlo a mano e magari atterrare sulla pancia... il carrello in questi modelli di solito è delicato ed il più delle volte d'intralcio...

Poi magari ci potresti mettere (se ci sta nella fusoliera) un Permax 400 7.2V ridotto 2.33:1 (come avevo io nel mio Pico Cub Multiplex) che dovrebbe andare abbastanza bene. Come elica potresti mette una 6x4 per incominciare...

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato  
Vecchio 28 agosto 06, 15:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Oltre al fatto di essermi fatto due sane risate leggendo l'inserzione ebay

"Venduto in negozio a 190€"... con 190€ in negozio ti prendi un signor trainer, con roba che potrai riutilizzare per anni

"Possibilità di effettuare manovre acrobatiche".. io dico invece che al primo looping ti si chiudono le ali

" Materiale: deprom"

"Batteria PROFESSIONALE"


ma poi avete letto le domande????

Citazione:
D: Salve, volevo sapere se ha il motore elettrico come pezzo di ricambio per questo aereo e possibilmente il prezzo dell'articolo. grazie!
27-ago-06

R: Ciao, di dirò non è previsto nei ricambi standard, ma per i miei clienti cerco di non far mancare mai nulla, sacrificherò un modello per darti il motore. Il motore posso dartelo a 12 euro + 3 di spedizione con prioritaria.
ma che gentile!!!! sacrifica un modello!!! e ti da il motore a soli 15€!!! in negozio compri 3 speed 400 con 15€!!!!!

Citazione:
D: Salve, non sono pratico di modellismo dinamico ma vorrei iniziare e volevo sapere se tale modello è adatto per un principiante o se necessita di un minimo di tecnica. A me piace anche il thunderbird......che differenze ci sono in termini di manegievolezza e divertimento?...quale mi consiglia?? Grazie

R: Ciao, entrambi i modelli, richiedono un minimo di esperienza, il piper è una riproduzione, molto bello anche non in volo, pensa che ne ho venduto qualcuno per essere appeso in qualche stanzetta, il thunderbird è stato sudiato per veleggiare e diciamo che vola più facilmente, di contro è un 4 ch quindi più cose da gestire e per un principiante può essere un pò difficile. Il mio consiglio se vuoi iniziare acquistando un modello valido ma semplice nel suo utilizzo è l'aereo professionale bluebird, lo trovi nelle mie inserzioni, è stato il mio primo modello è mi ha dato soddisfazioni e diverdimento e ti confesso che dopo aver provato di tutto non disdegno di farmi ancora con piacere qualche volo. Il mio vuole essere solo un consiglio, e mi piace essere sincero, molte volte andando contro i miei interessi ma con il piacere di acquisire un nuovo cliente. Lascio a te la scelta Ciao Angelo
E si.. è consigliato il modello PROFESSIONALE thunderbid... però dicendolo va contro i suoi interessi....


A parte questo... quello è un GIOCATTOLO per tanto non riuscirai a fargli fare quello che vuoi fare tu.

Se vuoi continuare a divertirti e sfasciare quello, sei libero di farlo. Ma non perdere tempo a fare modifiche. Visto che l'inserzione dice "tutti i ricambi disponibili" continua a dar soldi a quel venditore e fatti mandare tutti i ricambi di cui hai bisogno.
Dico non fare modifiche perchè di sicuro lo sfasceresti ancora... se ci metti un motore più "potente" dovresti poi bilanciarlo a causa del maggior peso... se poi ci metti un elica inadatta rischieresti di bruciare il motore...

Se invece vuoi evitare ancora di buttare soldi, e di fare errori grossolani, vai in un campo di volo e chiedi di provare un volo con il doppio comando con un tranier... se ti piace allora vai in negozio e comprati un tranier e tutto l'occorrente con circa 200-250€ avrai un aeremodello serio capace di regalarti divertimento e soddisfazioni e di insegnarti a volare davvero.
__________________
Io sono il mod brutto.

Ultima modifica di rafpigna : 28 agosto 06 alle ore 16:03
rafpigna non è collegato  
Vecchio 28 agosto 06, 16:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brian May
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 127
ormai che ho questo?

cosa faccio?devo comprare il motore...il riduttore nn ci entra nel castello motore...

suggerimenti?
Brian May non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
non ci sto capendo un c... geko74 Aeromodellismo Volo Elettrico 31 07 febbraio 07 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002