Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 04, 15:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2004
Messaggi: 114
Ciao a tutti, è il mio primo post. Saluti alle vecchie glorie e ai nuovi che non conosco (tanti per fortuna, è bello vedere nuovi arrivi)
Complimenti al Barone, seguo le tue evoluzioni da quando hai lanciato il sito.
Ne hai fatta di strada!

Dopo oltre un decennio di scoppi mi hanno regalato un AXI 2808/16 (che però penso di cambiare col 20 o 24 spire) aprendomi la strada al volo elettrico BL.

Quanti grammi tira secondo le vostre esperienze?

Sto per ordinare (dopo i vostri consigli in merito ai dubbi sottoesposti :-) il G480 su questo sito http://www.stevensaero.com/cart/cart...&category_id=2
guardatevi il video se avete 1 minuto, ne vale la pena.
Che ve ne pare? per questo motore conoscete altri modelli validi non veloci?

quali batt uso in alternativa alle lipo 3s1p da 2480mah/150gr che consigliano?
probabilmente siamo sui 16A max continui e 22A di picco. Chi ha questo modello asserisce che sta in torq a poco più di metà gas, deduco che in volo sarà sui 10A di media?
4-5 minuti di autonomia mi bastano.
Le KAN1050 le squaglio? se ce ne metto 10 o 11 così scendono un gli A a parità di potenza? Certo poi se apro tutta la manetta le squaglio davvero...
Forse meglio meno celle x esempio le 2/3A e il 20 spire?

il regolatore..
Jeti advance 18A o 30A: Sto proprio al limite con i 18A e poi leggo di problemi..
Caste Creations 25A: ha molti più settaggi e mi ispira di più ma devo ordinarlo dagli usa col modello e temo la dogana...
entrambi con 10celle certificano solo 3 microservi invece ne userò 4, ma possibile questa cosa assurda? Immagino che ve ne fregate tutti..qualcuno ha mai bruciato il regolatore con 4 microservi e 10celle?
Ingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 04, 17:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
[color=red]
Citazione:
Originally posted by Ingo@21 novembre 2004, 14:47
Ciao a tutti, è il mio primo post. Saluti alle vecchie glorie e ai nuovi che non conosco (tanti per fortuna, è bello vedere nuovi arrivi)
Complimenti al Barone, seguo le tue evoluzioni da quando hai lanciato il sito.
Ne hai fatta di strada!

Dopo oltre un decennio di scoppi mi hanno regalato un AXI 2808/16 (che però penso di cambiare col 20 o 24 spire) aprendomi la strada al volo elettrico BL.

Quanti grammi tira secondo le vostre esperienze?

IO ho un ax 2808/20 un bel kiletto lo tira!!!


Sto per ordinare (dopo i vostri consigli in merito ai dubbi sottoesposti :-) il G480 su questo sito http://www.stevensaero.com/cart/cart...&category_id=2
guardatevi il video se avete 1 minuto, ne vale la pena.
Che ve ne pare? per questo motore conoscete altri modelli validi non veloci?

quali batt uso in alternativa alle lipo 3s1p da 2480mah/150gr che consigliano?
probabilmente siamo sui 16A max continui e 22A di picco. Chi ha questo modello asserisce che sta in torq a poco più di metà gas, deduco che in volo sarà sui 10A di media?
4-5 minuti di autonomia mi bastano.
Le KAN1050 le squaglio? se ce ne metto 10 o 11 così scendono un gli A a parità di potenza? Certo poi se apro tutta la manetta le squaglio davvero...
Forse meglio meno celle x esempio le 2/3A e il 20 spire?

IO uso le kan 1050 con il mio axi 2808/20


il regolatore..
Jeti advance 18A o 30A: Sto proprio al limite con i 18A e poi leggo di problemi..
Caste Creations 25A: ha molti più settaggi e mi ispira di più ma devo ordinarlo dagli usa col modello e temo la dogana...
entrambi con 10celle certificano solo 3 microservi invece ne userò 4, ma possibile questa cosa assurda? Immagino che ve ne fregate tutti..qualcuno ha mai bruciato il regolatore con 4 microservi e 10celle?
IO ho molti castle Creations, io starei sul Phx 25 ma già che si sei compra il 35 è più versatile e costa poco +
Ah io uso 10 celle!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 04, 17:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2004
Messaggi: 114
Citazione:
Originally posted by radicea@21 novembre 2004, 16:28
[color=red]

IO ho molti castle Creations, io starei sul Phx 25 ma già che si sei compra il 35 è più versatile e costa poco +
Ah io uso 10 celle!

Grazie! Con quanti e quali servi usi 10celle?
Avendo questo regolatore immagino che avrai anche batterie che erogano 15-25A, quali usi con più successo tenendo il peso contenuto? (a parte le lipo)
Mi chiedevo come ti trovi con la programazione via radio, ho installato il software per il cavetto e non è che ci siano grandi cose, giusto che vedi a colpo d'occhio tutti i settaggi e puoi upgradare il firmware...ammesso che ne usciranno veramente di nuovi.
Ingo
Ingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti! tore jr Aeromodellismo Alianti 43 26 settembre 07 23:54
Ciao a Tutti!!!! pietrog80 Aeromodellismo Principianti 13 14 maggio 06 19:39
Ciao A tutti Marker Elimodellismo in Generale 5 24 ottobre 05 19:48
Ciao a tutti tommypunk Aeromodellismo Principianti 27 27 aprile 05 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002