| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Regolatori opto
Scusate ma ho avuto sempre regolatori con il bec, adesso ne ho preso uno opto e mi sono accorto che ha 3 fili, se il quello con il bec il rosso va staccato in quello opto a cosa serve il filo centrale rosso |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| Citazione:
Gianmario | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
......vero, in teoria, in pratica invece se dal rego opto stacchi il cavetto rosso non funziona ( provato con regolatori hifei, mistery, simply flying, cyclon).... Perché non lo so .....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
In un regolatore OPTO il circuito di comando e quello di potenza sono accoppiati tramite optoaccoppiatori (Da qui il nome). Quindi sono ELETTRICAMENTE SEPARATI. Se ne deduce che per funzionare, il circuito di comando è come l' elettronica di un normale servocomando, quindi DEVE ESSERE ALIMENTATO. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2005 Residenza: Cagliari
| Opto ?
Ciao, riapro questa discussione partendo dal tuo commento perché mi pare il più competente, in realtà non ho capito un gran che so solo che ho acquistato un regolatore opto, per errore e ora devo rimediare e farlo funzionare ...che mi serve ?come collegare il motore ? Grazie infinite |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |