Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 06, 16:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Interferenze!!!!!!!!!!!

Ciao
Ho una radio mx-12 35mhz con ricevente r700,motore brushless hacker a20 22l,regolatore(non mi ricordo la marca,ce l'ho sulla punta della lingua,cmq ha il sitto WWW.aircraft e poi c'èla marca) servi hs-55.
A 2 metri da me con il modello in mano,i servi impazziscono,come anche il motore(e già non mi piace),poi durante il volo prendo minimo 20 interferenze ogni 10 minuti,si muovono i servi degli alettoni e da un pò piu' di motore!!!!!!!!!Ho provato ad allungare tutta l'antenna,ho provato a cambiare tutti i servi,ho allontanato il piu' possibile il regolatore dalla rx e dal motore,ho messo la carta argentata attorno alla rx,ma niente,me lo fà sempre!!!!!!!Come è possibile?Poi visto che ci troviamo,ieri mentre volava ho fatto una vite da paura con il mio arlechin e si sono spezzate le ali(non mi interessa,perchè l'elettronica la devo mettere ad un fiat g.56) però nel crash le lipo si sono un pò ammaccate,ma poco e leggerissimamente piegate(si vede appena).Le lipo possono funzionare normalmente?
Ciao
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 16:02   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Mai sentito parlare di toroidi?
Staccando il regolatore ed alimentando con un pacco dedicato la rx cosa succede?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 16:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Si conosco i torroidi,appena posso ne compro alcuni e provo,non ho provato ad alimentare i servi con pile senza il regolatore,perchè se sto anche a 100 metri da me senza fare acro e non in volo,il modello va bene,poi quando vado in volo non va bene,e mi prendere le interferenze,anche in volo normale me le fà,tipo un trainer feci volare l'arlechin e me lo fà lo stesso.
Ciao
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 16:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
E per le mie lipo cosa devo fare adesso?Non mi dite di buttarle,hanno 5 cicli.
Ciao
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 17:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
NON PUOI ASSOLUTAMENTE VOLARE IN QUESTE CONDIZIONI.

Devi assolutamente risolvere il problema a terra prima di lanciare nuovamente il modello in volo.

Siccome il tuo problema è sistematico io farei così:

Prima di tutto controlla cheil circuito BEC del regolatore funzioni bene.

1) Sostituisci i quarzi (fattene prestare una coppia da qualche amico)
se non risolvi:
2) Sostituisci la ricevente ma inserisci i tuoi quarzi
se non risolvi:
3) Sostitusci i quarzi nella nuova ricevente (metti quelli che ti sei fatto prestare)
se non risolvi:
4) prova la tua ricevente collegata al tuo regolatore con un'altra radio se funziona bene il problema è nella radio
se non risolvi:
5) Sostituisci il regolatore
se non risolvi:
6) Manda in assistenza Radio Ricevente e quarzi

Ciao.

Ultima modifica di wwww3 : 19 agosto 06 alle ore 17:18
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 17:19   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Non sarà che le interferenze sono generate dal regolatore? Infatti avvengono quando è in volo... a terra con motore spento funziona tutto se non ho capito male...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 17:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
A terra funziona bene anche co nil motore acceso.Cmq proverò prima con i torroidi e con un altra ricevente.
Ciao
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 17:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
XXNT ha scritto:
"A 2 metri da me con il modello in mano,i servi impazziscono,come anche il motore"

Se questo accade sembrerebbe che anche a terra ci siano problemi.

Prima di tutto cambierei i quarzi, se segui nell'ordine lo schema che ti ho suggerito risolvi sicuramente.

Ciao.
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 18:26   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.764
mmm a me mi suona tanto di regolatore, ho avuto una esperienza simile (guarda caso con un hacker) e ricevente e regoletore jeti, con dei glitch più radi e meno "devastanti" dei tuoi, ma comunque ben presenti, cambiato il motore (con un cassa rotante) e di conseguenza il setup del regolatore, il tutto é passato come d'incanto probabilmente il regolatore mal digeriva il setup per i due poli (ccisua)
Dimenticavo, ultimamente sto riclicando le mie enormi pcm da scoppio, saranno pure pesanti, ma di problemi nemmeno l'ombra,tanto ormai di potenza ne abbiamo quanta ne vogliamo, e 20 grammi spesi in sicurezza son santi e benedetti.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 18:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Credo di non essermi spiegato bene.I problemi sorgono in volo,ma anche a terra con l'antenna chiusa a 2 metri da me,ah poi adesso che mi viene in mente,se attacco le batterie con la tx spenta i servi impazziscono seriamente(li ho portati anche al manicomio) e il motore anche gira piano,poi a tutto gas,poi piano,si fà delle sgasate,ma gira sempre.
Voi cosa suggerite di mettere?A questo punto credo che i torroidi non servono a nulla.Mi sa che ho capito cosa possa essere,dato che a 2 metri da me con l'antenna chiusa perde il segnale,è probabile che in volo allontanandomi perde semrpe il segnale,cmq non posso volare cosi',non posso fare passaggi radenti,perchè a 1 metro da terra se i servi si muovo e come si muovono(1 volta mi hanno messo il modello in volo rovescio,di solito quasi a coltello) mi sbatte il modello a terra.
Per le lipo cosa sapete dirmi?
Ciao
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Interferenze? gogiamma Aeromodellismo Principianti 7 03 agosto 07 07:19
Interferenze? Lotar Elimodellismo Motore Elettrico 11 11 aprile 07 21:44
interferenze zippo Radiocomandi 6 20 settembre 06 19:50
Interferenze T-rex d@vid2000 Elimodellismo Motore Elettrico 8 16 settembre 06 11:54
Interferenze ... Melquattro Aeromodellismo Volo Elettrico 3 25 ottobre 05 10:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002