Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 14, 21:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
motori ipower

Ciao a tutti, qualcuno conosce motori di marca ipower?
Mi è stato proposto da un negoziante come ricambio per l'extra della pkz. Si tratta sempre di un 35, 1100 kv e sviluppa fino a 900 W a 5celle ..... ma non ha saputo dirmi con quali eliche!!

Comunque lo voglio provare, dovrebbe arrivarmi dopodomani, speriamo di non dover cambiare esc...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 21:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Di ipower non ne ho sentiti di E power si, ne ho visti in giro sulla rete ma purtroppo non di presenza, riguardo l'esc se hai quello di serie mi sa che va strettino... poi sta a vedere con le 3s gli assorbimenti che si hanno.
Facci sapere.
Ciao

Ultima modifica di Giorgio78 : 22 aprile 14 alle ore 21:32
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 22:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Di ipower non ne ho sentiti di E power si, ne ho visti in giro sulla rete ma purtroppo non di presenza, riguardo l'esc se hai quello di serie mi sa che va strettino... poi sta a vedere con le 3s gli assorbimenti che si hanno.
Facci sapere.
Ciao
Sicuramente misurero' gli assorbimenti. Al massimo ci metto un esc da 50A che tolsi da un L39. Ho visto che vendi il tuo extra...come mai??
Vecchio 23 aprile 14, 10:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Sicuramente misurero' gli assorbimenti. Al massimo ci metto un esc da 50A che tolsi da un L39. Ho visto che vendi il tuo extra...come mai??
Lo vendo perchè anche con dr ed expo impostati quasi al minimo gli atterraggi per riuscirmi bene hanno bisogno di lunghe piste cosa che nei paraggi non ho. E' un bel modello, vola bene, questo non lo nego ma troppo nervoso per me.
Ciao
Vecchio 29 aprile 14, 11:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

è arrivato il motore n questione e leggendo il codice sulla cassa ho trovato le specifiche.

il modello è ibm2826-4. sulla tabella allegata, secondo una mia logica, vengono riportati valori massimi di wattaggio, Amp ed eliche.

Quindi avrei con 5s una potenza massima di 911 W a 50,3 A con elica 11x8 (o 12x6).

E' verosimile fare un calcolo grossolano per proporzione, a parità di elica, considerando gli ampere assorbiti a 5s, per calcolare gli ampere (e quindi anche i watt) a 3s ??

se faccio il calcolo mi escono circa 30 Ampere, il che vorrebbe dire che potrebbe andare bene l'esc che attualmente è montato sul modello (30A), magari limitando leggermente la corsa del gas (montando l'elica originale 10.5x9).

che ne dite?
Icone allegate
motori ipower-ipower_silniki1.jpg  
Rispondi

Bookmarks