Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 18, 00:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2018
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1
Aliante exciteRC

Buonasera a tutti, sono nuovo del settore, ho acquistato da poco un aliante elettrico della exciterc, di marchio tedesco, è un aliante a 4 canali di 78 cm si apertura alare,volevo sapere scusandomi in anticipo per l'ignoranza al riguardo un informazione, ho visto nel montarlo che l'ala sopra la coda è leggermente storta verso sinistra, è normale?
Ogni consigli sul primo volo, uso e manutenzione è ben accetto. Grazie a tutti piloti!
Asdrubale95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 18, 15:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Asdrubale95 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, sono nuovo del settore, ho acquistato da poco un aliante elettrico della exciterc, di marchio tedesco, è un aliante a 4 canali di 78 cm si apertura alare,volevo sapere scusandomi in anticipo per l'ignoranza al riguardo un informazione, ho visto nel montarlo che l'ala sopra la coda è leggermente storta verso sinistra, è normale?
Ogni consigli sul primo volo, uso e manutenzione è ben accetto. Grazie a tutti piloti!
Mi dispiace deluderti, ma da qualche parte sulla confezione del tuo aliante deve esserci scritto "Made in China" perchè la ExiteRC deve essere una casa che si fa rimarchiare coi propri colori i prodotti di altri, nel catalogo ho riconosciuto elicotteri WL-TOYS, un motoscafo Feilun (anche se non ricordo i nomi originali dei modelli). E' un sistema che utilizzano anche altri marchi conosciuti come, Robbe e Jamara.
Venendo al tuo problema penso che tu ti riferisca alla parte mobile del timone verticale, o direzionale. La sua posizione, così come quella di tutti i piani mobili di comando (alettoni, timoni orizzontali) va controllata con l'aereo acceso e collegato con la sua trasmittente, che deve avere i comandi a zero. I piani mobili, a riposo, devono essere allineati alla parte fissa dell'ala o timone di cui fanno parte, quello verticale deve essere centrato. Sul manuale del modello dovrebbe essere spiegato come regolare i tiranti di comando dei piani per centrarli oppure come adoperare i trims sulla trasmittente.
Il consiglio generale per un principiante è iniziare assieme ad un esperto, cercando qui " Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia " ( non è aggiornato) il più vicino campo volo.
Se non ne hai la possibilità devi trovare un prato molto grande, non popolato, con meno possibile ostacoli e provare in assenza di brezza, in una giornata calda (il freddo rende fragile la plastica dei modelli ed è più facile romperli).
Leggiti prima " http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante KA7, aliante Autonomy, YAK 50, P51 Mustang, ali Fox-FMS bruno Merc. Aeromodellismo 2 24 dicembre 15 10:32
cerco aliante o aliante motorizzato Pilatus Compro 3 05 settembre 14 12:35
Aliante Alianti 4ever Aeromodellismo Principianti 36 13 luglio 13 15:15
Cerco Aliante Minimach E o aliante da velocità alessandrobiso Compro 6 18 luglio 12 10:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002